Il Mercedes-Benz-Club.it

Cari Amici,

è con immenso piacere che siamo qui, a comunicarvi l’evoluzione del CLUB: Mercedes-Benz-Club.it!

Inizialmente solo nel web ma, come il nostro nome recita, la nostra finalità principale era quella di arrivare ad essere un’Associazione concreta, legalmente riconosciuta.
Ebbene, come chi era presente al raduno di Fiuggi ben saprà, lo abbiamo messo in pratica.

Passa qualche mese e la crescita degli Utenti e la necessità di disporre di una piattaforma più aggiornata e prestante ci ha spinto a dividere su due server le due facce della medaglia:

  • Il Mercedes-Benz-Club.it che mantiene qui (www.mercedes-benz-club.it) la propria casa ideale con spazi dedicati alle attività dei Soci e alle convenzioni;
  • Il Forum (www.mbforum.it) ove trova collocazione il Forum con le sue sezioni comuni e quelle dedicate ai Soci, con guide, video guide ecc.

Nel frattempo anche la dirigenza del Club subisce una piccola rivoluzione, due personaggi lasciano e il Consiglio Direttivo approva la nuova Presidenza che vede:

Presidente: Sergio (Sergjei)
Vicepresidente: Mario (SL600)
Consigliere: Giuseppe (Delphinus)
Consigliere: Enzo (Nostromo)

Come sempre l’Associazione è ovviamente senza scopo di lucro, quindi la finalità principale è quella di offrire ai SOCI l’opportunità di agevolazioni, sconti, assistenza di vario genere da e verso le aziende che stiamo contattando e con cui stiamo stipulando convenzioni particolareggiate.

Nel video il momento iniziale ove a Fiuggi i primi Soci ricevettero i gadget

E’ superfluo aggiungere altro, se non l’impegno da parte nostra a svolgere tutto in maniera ottimale, con efficienza e trasparenza.
Sono sempre ben accetti consigli in tal senso! Infatti, proprio perché riteniamo questo passaggio irrinunciabile, abbiamo pubblicato il  bilancio di spese annuale 2011, in occasione della chiusura dell’anno fiscale, e provvederemo, con cadenza più o meno regolare, a pubblicarne anche uno provvisorio.

Oltre ciò, vogliamo creare una vera e propria rete di servizi indispensabili. Questo perché il forum da certamente un supporto di tipo tecnico-teorico, ma poi, all’atto pratico, tutti noi sappiamo che ci si deve comunque rivolgere al carrozziere piuttosto che al rivenditore di autoaccessori… e così via.

Vi ringraziamo sin da ora per la fiducia che vorrete continuare ad accordarci, e che noi speriamo di ricambiare anche con un servizio concreto. Teniamo comunque a precisare che questa non è la nostra professione, bensì un impegno decisamente amatoriale. Questo per dire che ciò che insieme andremo a costruire sarà, come in tutte le associazioni di appassionati, qualcosa sempre migliorabile che possa avere un ritorno utile per tutti noi: pertanto, anche chi volesse dare una mano segnalandoci ad esempio un’azienda o un esercente disponibile a stipulare con noi una convenzione, farebbe cosa gradita a tutti gli associati. Ed è questo lo spirito di cooperazione che ci aspettiamo da voi, così come auspichiamo avvenga anche da parte dell’attuale staff, associandosi anch’esso, come già fatto da alcuni.

Un caloroso saluto!

L’Amministrazione

About Autore MBForum

Il Mercedes-Benz-Club.it amministra il sito web omonimo ed il relativo Forum di discussione. Pubblichiamo novità e curiosità inerenti il mondo Mercedes-Benz, dando ai nostri Soci, nonché a tutti gli iscritti del Forum, ampio spazio per libere discussioni sulle tematiche più disparate. Venite a trovarci!