Guida e lasciati guidare

Ciao a tutti

Vi comunichiamo che il Mercedes-Benz-Club.it promuove da oggi (12 settembre 2012) la campagna “Guida e lasciati guidare“.

Di cosa si tratta?

Il nostro Club nasce con lo scopo di creare vantaggi per gli associati, com’è ovvio che sia. Tali vantaggi si traducono in servizi scontati, attraverso una catena di esercenti, aziende, fornitori di servizi di qualunque genere, che con noi collaborano aderendo al nostro programma di sconti per i Soci.

Riveste in tal senso un ruolo particolare, tanto per citarne uno, anche l’affiliazione ottenuta al Registro R.I.V.A., attraverso cui è possibile ottenere polizze assicurative per veicoli amatoriali e/o storici a prezzi estremamente ridotti.

Non di minore importanza è il ruolo occupato dalle Guide per la riparazione, smontaggio, montaggio, cura e manutenzione dei propri veicoli, per interfacciarsi con le richieste di nullaosta o altro genere di burocrazia. Proprio parlando di quest’ultimo aspetto, abbiamo deciso di creare una nuova categoria di utenti del nostro Forum. Finora, infatti, la consultazione delle Guide era riservata agli Associati che avessero regolarmente versato la propria quota associativa.

Da oggi, invece, chiunque volesse collaborare alla stesura di una Guida, secondo le regole che andremo ad illustrare qui di seguito, potrà essere promosso alla nuova categoria “Utente Premium” che, rispetto all’utente “normale”, avrà la possibilità di consultare tutte le guide già presenti, oltre a poterne crearne di nuove, a tutto beneficio della collettività.

Si fa presente comunque che qualsiasi altro beneficio concesso agli Associati al Club resta ad essi riservato, ma crediamo che questa “finestra” sui vantaggi che offre l’Associazione possa essere il giusto premio per chi ha fattivamente voluto collaborare e sostenerci.

Che tipo di guida è necessario creare e quali sono le regole cui attenersi:

  • La guida deve documentare un’opera di manutenzione, modifica, miglioria apportata alla propria auto di proprio pugno o per proprio conto;
  • Essa deve contenere un’adeguata documentazione fotografica (o video);
  • NON deve contenere materiale protetto da Copyright e/o attinto dalla rete;
  • Deve essere ispirata alla comune cura e manutenzione del veicolo o, in caso di modifiche e/o migliorie, non deve costituire pericolo per chi mette in pratica quanto scritto (per tutte le altre opere vale il disclaimer generico per chiunque si adoperi autonomamente a manutenere il proprio veicolo, secondo cui effettua tale manutenzione a proprio rischio e pericolo);
  • Deve essere unico, ovvero né copiato anche solo parzialmente da altre guide presenti in rete, né già pubblicato, anche in forma simile o parziale, in altri siti web.

Il materiale va inviato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE all’indirizzo e-mail: staff@mercedes-benz-club.it in formato Word (o compatibile) modificabile e corredato di una cartella (a parte) nella quale va inserito tutto il materiale fotografico, comunque presente all’interno del file della guida in Word. Il tutto va inserito in un unico file compresso (.rar o .zip) ed allegato alla e-mail inviata.

L’Amministrazione si riserva il diritto di vagliare il materiale inviato, di controllare l’effettiva rispondenza ai requisiti richiesti nonché la pertinenza dei contenuti con quanto descritto, ed infine di pubblicarlo nell’apposita sezione del Forum. Detto materiale diviene dal momento dell’invio di proprietà esclusiva del Club, sarà pubblicato dall’utenza di servizio “Staff” ma conterrà il riferimento all’autore.

Da questo momento l’Utente-autore della guida verrà promosso ad “Utente Premium” e potrà avere accesso alla sua Guida così come a quelle già presenti sul nostro sito o in seguito create.

Per qualunque domanda, dubbio, necessità o suggerimento, questo è il posto adatto.

Ci auguriamo che l’iniziativa incontri il vostro interesse ed appoggio!

L’Amministrazione

Mercedes-Benz-Club.it Guida e lasciati guidare

About Autore MBForum

Il Mercedes-Benz-Club.it amministra il sito web omonimo ed il relativo Forum di discussione. Pubblichiamo novità e curiosità inerenti il mondo Mercedes-Benz, dando ai nostri Soci, nonché a tutti gli iscritti del Forum, ampio spazio per libere discussioni sulle tematiche più disparate. Venite a trovarci!