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Vibrazioni in arresto propulsore.
16-08-2013, 8.00
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 clk200k

Utente
Vibrazioni in arresto propulsore.
Buon giorno a tutti.
Sto lottando da un pò di mesi con gli acciacchi dovuti all'età, che la mia clk comincia a manifestare e lo sto facendo recandomi presso officina Mercedes della zona in cui lavoro!
Non più di sei mesi fa ho deciso di far sostituire i tre supporti motore su consiglio del capofficina.
Nei primi due o tre giorni la vettura era effettivamente cambiata e decisamente più confortevole, ma dopo i due o tre giorni di cui sopra, mi sono accorto, durante l'arresto del motore, di un sussulto simile a quello che avvertivo prime dell'intervento di sostituzione dei supporti.
Tornato in officina mi è stato detto che il "difetto" poteva essere attribuito al cambio, ormai non più nuovissimo.
Ma devo dire che la spiegazione mi ha lascito alquanto perplesso!
Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile e se si, coma ha risolto?
Grazie!

Ps.
Purtroppo dovrò porvi altri quesiti a stretto giro di posta!

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16-08-2013, 8.20
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 leadR170

Responsabile Relazioni Esterne
RE: Vibrazioni in arresto propulsore.
ciao,

anche la mia vecchietta ha avuto gli stessi problemi di senilità.

la diagnosi che hai avuto è ciò che anch'io ho provato tempo fa.

anche a me hanno cambiato i supporti del motore ma era rimasto un sussulto allo spegnimento, non sempre presente ma frequente

riportata in officina, il mio amico Massimo (ex capoofficina MB, oggi in proprio) ha provveduto ad un minimo intervento e l'auto è andata a posto e lo è tutt'ora a due anni abbondanti.

Ora, Massimo è in ferie e riaprirà la prossima settimana, sarà mia cura chiedergli quale fu il problema e quale soluzione applicò.

spero di poterti essere di aiuto...

Ciao

pino

Seguire le Stelle vuol dire tornare sempre dalle cose più care e preziose...

mbslk_anim1.gif
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16-08-2013, 8.29
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 clk200k

Utente
RE: Vibrazioni in arresto propulsore.
(16-08-2013 8.20)leadR170 Ha scritto:  ciao,

anche la mia vecchietta ha avuto gli stessi problemi di senilità.

la diagnosi che hai avuto è ciò che anch'io ho provato tempo fa.

anche a me hanno cambiato i supporti del motore ma era rimasto un sussulto allo spegnimento, non sempre presente ma frequente

riportata in officina, il mio amico Massimo (ex capoofficina MB, oggi in proprio) ha provveduto ad un minimo intervento e l'auto è andata a posto e lo è tutt'ora a due anni abbondanti.

Ora, Massimo è in ferie e riaprirà la prossima settimana, sarà mia cura chiedergli quale fu il problema e quale soluzione applicò.

spero di poterti essere di aiuto...

Ciao

pino

Ti ringrazio anticipatamente ed attendo tue notizie!
A presto.

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08-09-2013, 17.55
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 clk200k

Utente
RE: Vibrazioni in arresto propulsore.
(16-08-2013 8.20)leadR170 Ha scritto:  ciao,

anche la mia vecchietta ha avuto gli stessi problemi di senilità.

la diagnosi che hai avuto è ciò che anch'io ho provato tempo fa.

anche a me hanno cambiato i supporti del motore ma era rimasto un sussulto allo spegnimento, non sempre presente ma frequente

riportata in officina, il mio amico Massimo (ex capoofficina MB, oggi in proprio) ha provveduto ad un minimo intervento e l'auto è andata a posto e lo è tutt'ora a due anni abbondanti.

Ora, Massimo è in ferie e riaprirà la prossima settimana, sarà mia cura chiedergli quale fu il problema e quale soluzione applicò.

spero di poterti essere di aiuto...

Ciao

pino

Ciao Pino,
spero che le ferie non ti abbiano fatto dimenticare di me!
Per favore puoi chiedere al tuo amico Massimo se può darmi qualche consiglio riguardo il problema in oggetto?
Intanto grazie e scusami per la "pressione", ma sto entrando in rotta di collisione con l'officina MB presso la quale ho fatto eseguire diversi interventi per svariate migliaia di € e che, mi sembra,stia diventando un'officina mediocre in tutto, tranne che nelle tariffe!!
Ranting2

Grazie

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09-09-2013, 6.48
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 SL600

Amministratore
RE: Vibrazioni in arresto propulsore.
Comunque, buttata li, scartati i supporti sembrerebbe pure essere un discorso legato all'anticipo d'accensione e/o candele di gradazione errata. Adesso non so se il fenomeno può capitare anche sui motori ad iniezione elettronica, avvenendo alla chiusura del quadro lo spegnimento "preciso" degli iniettori, però se il cilindro in fase di compressione trova una candela incandescente, qualcosa potrebbe succedere... Hmm

Questo suggerisce il mio naso, non sapendo dove altro andare a parare.

Hai per caso notato se questo avviene da un recente cambio di candele?

SL600_firma.png
SL600 R129 - 48V 400HP 6.0 Liters V12 (M120.983: the best ever built Mercedes-Benz engine) 3
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09-09-2013, 17.17
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 clk200k

Utente
RE: Vibrazioni in arresto propulsore.
(09-09-2013 6.48)SL600 Ha scritto:  Comunque, buttata li, scartati i supporti sembrerebbe pure essere un discorso legato all'anticipo d'accensione e/o candele di gradazione errata. Adesso non so se il fenomeno può capitare anche sui motori ad iniezione elettronica, avvenendo alla chiusura del quadro lo spegnimento "preciso" degli iniettori, però se il cilindro in fase di compressione trova una candela incandescente, qualcosa potrebbe succedere... Hmm

Questo suggerisce il mio naso, non sapendo dove altro andare a parare.

Hai per caso notato se questo avviene da un recente cambio di candele?
Salve SL600!
il problema non si verifica dopo sostituzione candele ne saltuariamente,ma ad ogni spegnimento.
Questo pomeriggio ho portato la vettura in MB, officine di "fiducia" ed ho chiesto di verificare i supporti marmitta, dai collettori fino al terminale!
Aggiungo che il problema in oggetto si e' manifestato un paio di giorni dopo la sost. dei supporti motore!
Non appena mi riconsegneranno la vettura sarà mia cura postare l'auspicabile soluzione!
Intanto Grazie

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11-09-2013, 9.41
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 clk200k

Utente
RE: Vibrazioni in arresto propulsore.
(09-09-2013 17.17)clk200k Ha scritto:  
(09-09-2013 6.48)SL600 Ha scritto:  Comunque, buttata li, scartati i supporti sembrerebbe pure essere un discorso legato all'anticipo d'accensione e/o candele di gradazione errata. Adesso non so se il fenomeno può capitare anche sui motori ad iniezione elettronica, avvenendo alla chiusura del quadro lo spegnimento "preciso" degli iniettori, però se il cilindro in fase di compressione trova una candela incandescente, qualcosa potrebbe succedere... Hmm

Questo suggerisce il mio naso, non sapendo dove altro andare a parare.

Hai per caso notato se questo avviene da un recente cambio di candele?
Salve SL600!
il problema non si verifica dopo sostituzione candele ne saltuariamente,ma ad ogni spegnimento.
Questo pomeriggio ho portato la vettura in MB, officine di "fiducia" ed ho chiesto di verificare i supporti marmitta, dai collettori fino al terminale!
Aggiungo che il problema in oggetto si e' manifestato un paio di giorni dopo la sost. dei supporti motore!
Non appena mi riconsegneranno la vettura sarà mia cura postare l'auspicabile soluzione!
Intanto Grazie

Ho appena ritirato la vettura mantenendo il problema inalterato, ma almeno non ho dovuto pagare i loro tentativi!
In MB sostengono che la sostituzione dei supporti ha comportato uno spostamento del motore e che questo può avere causato l'assestamento di qualcosa aldi sotto della vettura che comporta questo sussultare!
In alternativa se la son presa con eventuali giochi dentro la scatola cambio!
Ho spiegato che il tutto avviene anche a marcia sgranata e con la frizione premuta!
Credo brancolino nel buio e quindi temo che mi terrò il mio sussultioSenzasperanza
Vi preannuncio che sto per aprire ancora una discussione riguardo lo sterzo!
Per favore non consigliatemi di dare fuoco alla vettura perché così sarebbe troppo facilegreen
Se vi dovessero venire in mente altri suggerimenti riguardo l'argomento fate pure!Ciao

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11-09-2013, 19.29
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 Stelve

Utente esperto
RE: Vibrazioni in arresto propulsore.
mah , io dopo aver cambiato i tre supporti motore invece al contrario ho notato all'avviamento oppure quando do accelerate secche in folle,che il motore si scuote di piu rispetto a prima. secondo me potrebbe anche essere la conseguenza della maggior morbidezza dei nuovi supporti rispetto ai vecchi che erano schiacciati di oltre un centimetro se non di piu, e quindi offrivano al motore un "assetto piu rigido, piatto". allo spegnimento non ho mai notato nulla si strano ne prima della sostituzione ne dopo.
poi oltre ai supporti motore dovrebbero esserci anche i supporti della traversa,immagino quella su cui poggia il motore, qui non sono molto preparato, ma so che ci sono e andrebbero cambiati anche loro, potrebbero essere questi i responsabili.
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21-10-2013, 16.17
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 clk200k

Utente
RE: Vibrazioni in arresto propulsore.
(11-09-2013 19.29)Stelve Ha scritto:  mah , io dopo aver cambiato i tre supporti motore invece al contrario ho notato all'avviamento oppure quando do accelerate secche in folle,che il motore si scuote di piu rispetto a prima. secondo me potrebbe anche essere la conseguenza della maggior morbidezza dei nuovi supporti rispetto ai vecchi che erano schiacciati di oltre un centimetro se non di piu, e quindi offrivano al motore un "assetto piu rigido, piatto". allo spegnimento non ho mai notato nulla si strano ne prima della sostituzione ne dopo.
poi oltre ai supporti motore dovrebbero esserci anche i supporti della traversa,immagino quella su cui poggia il motore, qui non sono molto preparato, ma so che ci sono e andrebbero cambiati anche loro, potrebbero essere questi i responsabili.
Buon pomeriggio a tutti!
L'arcano è svelato!
Trattasi di grosso perno lento, situato più o meno a metà dell'albero di trasmissione, al di sopra di questo naturalmente!
In Mercedes nn se ne erano "accorti"!!Senzasperanza
Alla prossima!Ciao

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21-10-2013, 21.32
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 Sergjei

Amministratore
RE: Vibrazioni in arresto propulsore.
ClappingClapping
Ottimo che hai risolto wink

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