Questo forum utilizza i cookie
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tengono traccia anche degli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti l'ultima volta. Conferma se accetti o rifiuti l'impostazione di questi cookie.

Un cookie verrà memorizzato nel tuo browser indipendentemente dalla scelta per evitare che ti venga posta nuovamente questa domanda. Potrai modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Contachilometri defunto (300 SL)
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio!
Come da titolo il mio contachilometri si è misteriosamente fermato.
Ora il tachimetro funziona ancora, perciò il mio meccanico mi ha detto che deve essere un problema legato al cruscotto stesso. Lui potrebbe smontarlo ma non conosce nessuno che possa metterci le mani con congnizione di causa. Prima cosa alcuni di voi ha mai avuto un problema simile???
In alternativa conoscete qualcuno che sia in grado di intervenire???
Grazie anticipatamente per tutto l'aiuto che riuscirete a darmi.
Ciao Morris

ho avuto lo stesso problema con la mia SL320, tachimetro funzionante e contachilometri inspiegabilmente morto.
Dopo un po di giri e richieste assurde per ripararlo (350 Euro neanche fosse un aggeggio di Bulgari, ma quasi nessuno ci mette le mani ed il mercato lo fanno quei pochi che ancora ci lavorano) ho scelto di comprare sulla baia un contachilometri completo per un centinaio di euro (se ne trovano molti, in quegli anni molte stelle montavano lo stesso tipo)
A quel punto con una cinquantina di Euro ho fatto smontare contachilometri dal nuovo e fatto installare sul mio.
Questa è stata l'opzione più economica che ho trovato.
Se vuoi ti faccio sapere chi se ne occupa.

12
per lo smontaggio basta che vieni a casa mia dopo il Raduno Nazionale e lo facciamo
Intanto procurati un nuovo contachilometri e via
Grazie per il consiglio. Un dubbio: ho cercato un po sulla baia e ho trovato cruscotti interi ma a non meno di 300/350 euro e per di più con le maglie perciò di provenienza americana. Ma devo cercare solo ilo strumento del contachilometri???
Allora,

a te il tachimetro (la lancetta che indica la velocità per intenderci) funziona, giusto?
Ti serve solo il contachilometri (il cilindrato con con i numerini che girano o il display digitale se hai la versione restyling)
Mi sembra di aver capito questo.
Quindi ti basta comprare il quadrante dove c'è il contachilometri o anche tutto l'aggeggio completo, magari con qualche plastica rotta... e spendi molto meno.
Hai provato sulla baya DE? li ce ne sono molti a cifre molto più basse di quelle che hai visto tu. Io mi butterei su qualche pezzo con qualche angolino spaccato ma funzionante, devi solo tenere d'occhio quotidianamente le nuove entrate in vendita.

Quando hai il pezzo, smonti o fai smontare il cilindrato e lo fai rimontare sul tuo.
Ciao ragazzi anche il mio contachilometri è morto , insieme a lui anche il parziale che ho azzerato , e li è rimasto . Non conosco il meccanismo , ma se è come quello delle biciclette vuol dire che si è staccato il cavo .
Voi che ne dite?
Ciao