19-05-2019, 23.50
Buongiorno a tutti,
Da qualche tempo la mia CLK 200 Kompressor W 208 Motore tipo 111.944 (7 / 1999) sta andando in tilt in una zona della sezione elettrica.
Ha incominciato con:
Assieme e in concomitanza con la spia del freno a pedale – quello equivalente nelle altre auto freno mano -(la luce rossa quella a destra sul pannello) che anche se il freno è in posizione libera ovvero l’auto non è bloccata dal freno, la spia rossa rimane sempre accesa, e assieme parte la ventola del radiatore. Gira sempre.
Rimane sempre attiva in funzione (ma il motore è freddo! ad Es.: auto stata ferma una notte in garage).
Di recente assieme a questa anomalia il quadro di controllo del cruscotto non è più retroilluminato. In più gli indicatori del:
Contagiri, contachilometri, temperatura acqua, Benzina, Contatore del Service, sono tutti impallati, fermi !
Tra le cose che notavo, il difetto inizialmente era irregolare ovvero non era sempre presente (andava e veniva), di recente, più il tempo è andato avanti più questa cosa è diventata praticamente regolare. Cioè praticamente c’è sempre.
In più notavo ….da quando si è presentata questa anomalia in ca. quattro mesi mi ha mandato KO 3 adattatori accendisigari USB (ne uso uno alla volta). Quelli servono per caricare i cellulari. (il terzo mi è partito oggi)
Se serve una cosa che notavo è che quando piove questo disturbo tende a presentarsi un pò meno.
Ho provato due o tre volte a sconnettere la batteria per togliere la corrente e poi riattaccare… ma il problema non sparisce….
Per il resto l’auto funziona tutto bene. Avvio, Luci, etc.
Mi potete aiutare?
Grazie
Claudio
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Da qualche tempo la mia CLK 200 Kompressor W 208 Motore tipo 111.944 (7 / 1999) sta andando in tilt in una zona della sezione elettrica.
Ha incominciato con:
Assieme e in concomitanza con la spia del freno a pedale – quello equivalente nelle altre auto freno mano -(la luce rossa quella a destra sul pannello) che anche se il freno è in posizione libera ovvero l’auto non è bloccata dal freno, la spia rossa rimane sempre accesa, e assieme parte la ventola del radiatore. Gira sempre.
Rimane sempre attiva in funzione (ma il motore è freddo! ad Es.: auto stata ferma una notte in garage).
Di recente assieme a questa anomalia il quadro di controllo del cruscotto non è più retroilluminato. In più gli indicatori del:
Contagiri, contachilometri, temperatura acqua, Benzina, Contatore del Service, sono tutti impallati, fermi !
Tra le cose che notavo, il difetto inizialmente era irregolare ovvero non era sempre presente (andava e veniva), di recente, più il tempo è andato avanti più questa cosa è diventata praticamente regolare. Cioè praticamente c’è sempre.
In più notavo ….da quando si è presentata questa anomalia in ca. quattro mesi mi ha mandato KO 3 adattatori accendisigari USB (ne uso uno alla volta). Quelli servono per caricare i cellulari. (il terzo mi è partito oggi)
Se serve una cosa che notavo è che quando piove questo disturbo tende a presentarsi un pò meno.
Ho provato due o tre volte a sconnettere la batteria per togliere la corrente e poi riattaccare… ma il problema non sparisce….
Per il resto l’auto funziona tutto bene. Avvio, Luci, etc.
Mi potete aiutare?
Grazie
Claudio
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