Questo forum utilizza i cookie
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tengono traccia anche degli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti l'ultima volta. Conferma se accetti o rifiuti l'impostazione di questi cookie.

Un cookie verrà memorizzato nel tuo browser indipendentemente dalla scelta per evitare che ti venga posta nuovamente questa domanda. Potrai modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per la R129
Grazie mille Sergio!

Grazie

Ora sono in contatto con un elettrauto che dovrebbe smontarmi il tutto e portare il nottolino ad un negozio che fa questo tipo di lavori. Dovrei cavarmela con una 30ina di Euro solo per ripristinare il nottolino.
Se non risolvo per qualsiasi motivo, ti romperò le scatole! 12

grazie di nuovo!

(30-05-2019, 14.58)Sergjei Ha scritto: Mi spiace leggere che non hai risolto nulla

Se puoi attendere dopo il Raduno Nazionale vieni da me e ti aiuto a smontare il nottolino poi passiamo da Ferente a vedere se può procurarlo Senzasperanza
Ciao Anderos, non ho visto le foto della tua R129 ma credo sia sprovvista di telecomando Mercedes, per averne certezza è sufficiente vedere se hai il sensore sulla maniglia e sopra la serratura del cofano baule, Christian ha messo le foto del manuale uso e manutenzione

La chiave sarebbe dovuta essere come questa in allegato, se vuoi il telecomando seguirei il consiglio di Christian.
Una brutta notizia i telecomandi in MB non sono più disponibili...
Speriamo si ricredano e tornino a fornirli.
Nel frattempo hai risolto il problema principale.

Allegati Immagini

[Immagine: 200w_d.gif]
Ciao Pierpi,

innanzitutto grazie per l'aiuto, è sempre preziosa la passione condivisa!
La mia SL ha i sensori, le lucine verdi e rosse sulle maniglie e sull'apertura del baule. Quando mi funziona la chiave per l'apertura della porte lampeggiano anche, e tutte le serrature si sbloccano, quindi presumo che grossi problemi non dovrebbero essercene.

La domanda ora è: se compro un telecomando, come faccio a "sincronizzarlo" con il codice della stella?
Quindi la tua auto era fornita delle chiavi che ho postato...
Devi andare in Mercedes lo fanno loro, tutto passa da loro ... sperando che ci sia ...
Prova.
Ciao!
[Immagine: 200w_d.gif]
Pubblico qualche foto dell'intervento per il ripristino del nottolino della maniglia dello sportello, magari potrà essere d'aiuto a chi dovesse avere il mio stesso problema per evitare i miei errori....

Dopo aver smontato tutto il pannello dello sportello e non essere riuscito ad arrivare in nessun modo alla maniglia, ho scoperto che basta togliere la guarnizione dello sportello e tramite uno spazio apposito, arrivare con una brugola alla vite che sostiene la serratura.

Il nottolino, una volta sfilato, è stato rimesso in sesto da un artigiano per 25€.

Ora va a meraviglia.

Allegati Anteprime

Bella notizia !

Grazie per la condivisione dello smontaggio
Una sola cosa non mi torna: hai la guarnizione rotta in quanto non avresti dovuto rimuoverla senza svitare la piastra cromata prima
Direi di fare una guida per i Soci con le tue foto 12
Hai perfettamente ragione riguardo la guarnizione, ma devo dire che ho smontato placca e guarnizione per togliere il nottolino e, siccome prevedevo almeno un paio di giorni per rimontare tutto, ho rimesso la placca al suo posto per non perdere nulla...
Poi ho fatto la foto nel momento di rimontare il nottolino e sinceramente la foto è stata fatta prima di rismontare la placca.
Insomma, SI, LA PLACCA VA SMONTATA PER POTER SFILARE LA GUARNIZIONE.

Ciao