Questo forum utilizza i cookie
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tengono traccia anche degli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti l'ultima volta. Conferma se accetti o rifiuti l'impostazione di questi cookie.

Un cookie verrà memorizzato nel tuo browser indipendentemente dalla scelta per evitare che ti venga posta nuovamente questa domanda. Potrai modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina.

• 1(current)
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 9
  • Prossimo 
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto di una R129 a Bologna
Buongiorno
sono nuovo del forum in quanto sto per acquistare una SL 320 del 1999; è messa malino, soprattutto gli interni; chiedo se c'è qualcuno di Bologna che mi può suggerire qualche officina dove portarla per un preventivo, sia per gli interni che per la meccanica che mi sembra in ordine ma vorrei comunque farla controllare; inoltre abbiamo provato il funzionamento della capote ma, in chiusura, si blocca a metà ed ho notato che, dove la macchina era ricoverata, c'era una chiazza di olio (penso) colore giallo, in corrispondenza della ruota posteriore sinistra.
attendo vostri commenti, suggerimenti e quant'altro possa essermi di aiuto.
Grazie, Buona Pasqua
Martino
Welcome1 Tra noi e speriamo tra i possessori della mitica R129
Per il meccanico aspettiamo gli amici bolognesi
Per la capote di certo hai una perdita dal pistone posteriore, si ripara con pochi euro di oring e qui trovi spiegato come ma se non hai manualità il discorso diventa molto più caro.
Delle foto dello stato degli interni, soprattutto, potrebbero essere di aiuto per darti un consiglio più attinente.

Ciao
Ciao. Per gli interni posso suggerirti un paio di tappezzieri in zona Ospedale Maggiore. Mandami un messaggio privato che così ci sentiamo direttamente. Per la perdita di olio purtroppo confermo quanto scritto da Sergjei: hai un pistone con guarnizione fessurata che va sostituita.mesi fa ho postato un tutorial per la sua sostituzione. Ora sono fuori e fatico a postarti il link. Se puoi aspettare qualche giorno che rientri provo ad essere più preciso. Ciao!
[Immagine: dqjn.jpg]
grazie mille delle risposte; appena entro in possesso della macchina farò qualche foto per i vostri suggerimenti;
per la perdita, avendo un po di manualità penso di poter fare da solo; aspetto la guida quando possibile.
Vi ringrazio ancora molto per l'aiuto.
Martino
(22-04-2019, 9.56)grigioperla70 Ha scritto: Ciao. Per gli interni posso suggerirti un paio di tappezzieri in zona Ospedale Maggiore. Mandami un messaggio privato che così ci sentiamo direttamente. Per la perdita di olio purtroppo confermo quanto scritto da Sergjei: hai un pistone con guarnizione fessurata che va sostituita.mesi fa ho postato un tutorial per la sua sostituzione. Ora sono fuori e fatico a postarti il link. Se puoi aspettare qualche giorno che rientri provo ad essere più preciso. Ciao!
(21-04-2019, 23.24)Sergjei Ha scritto: Welcome1 Tra noi e speriamo tra i possessori della mitica R129
Per il meccanico aspettiamo gli amici bolognesi
Per la capote di certo hai una perdita dal pistone posteriore, si ripara con pochi euro di oring e qui trovi spiegato come ma se non hai manualità il discorso diventa molto più caro.
Delle foto dello stato degli interni, soprattutto, potrebbero essere di aiuto per darti un consiglio più attinente.

Ciao
Dovresti andare in Guide e cercare questa discussione :
[R129] Revisione pistone 1298000272 soft top

Li’ trovi il tutorial per risolvere il problema al pistone della tua cappotta. Ciao!

(22-04-2019, 9.56)grigioperla70 Ha scritto: Ciao. Per gli interni posso suggerirti un paio di tappezzieri in zona Ospedale Maggiore. Mandami un messaggio privato che così ci sentiamo direttamente. Per la perdita di olio purtroppo confermo quanto scritto da Sergjei: hai un pistone con guarnizione fessurata che va sostituita.mesi fa ho postato un tutorial per la sua sostituzione. Ora sono fuori e fatico a postarti il link. Se puoi aspettare qualche giorno che rientri provo ad essere più preciso. Ciao!
[Immagine: dqjn.jpg]
In effetti trovi molte guide su come procedere alla riparazione dei pistoni della capote
Intanto da cellulare ti segnalo questo https://www.mercedes-benz-club.it/forum/...-hard-top/
Poi cercando ne puoi trovare altri
(21-04-2019, 11.08)martino1969 Ha scritto: Buongiorno
sono nuovo del forum in quanto sto per acquistare una SL 320 del 1999; è messa malino, soprattutto gli interni; chiedo se c'è qualcuno di Bologna che mi può suggerire qualche officina dove portarla per un preventivo, sia per gli interni che per la meccanica che mi sembra in ordine ma vorrei comunque farla controllare; inoltre abbiamo provato il funzionamento della capote ma, in chiusura, si blocca a metà ed ho notato che, dove la macchina era ricoverata, c'era una chiazza di olio (penso) colore giallo, in corrispondenza della ruota posteriore sinistra.
attendo vostri commenti, suggerimenti e quant'altro possa essermi di aiuto.
Grazie, Buona Pasqua
Martino

Ciao Martino,
mi "intrometto" per dirti che se vuoi e credi di tuo interesse io ho da vendere un SL R129 300 del 1990 già ASI e l'anno prossimo sarà (inoltre) auto storica a tutti gli effetti avendo compiuto i fatidici 30 anni....
L'auto è PERFETTA di interni, carrozzeria e meccanica.(ho fatto una miriade di lavori su quell'auto ...sono un po perfezionista!!)
Insomma, a meno che tu non sia interessato propio al 320 la mia è una vera ottima occasione ...,l'auto è veramente ok.
Mi sono permesso di "intromettermi " perchè hai scritto ..."sto per acquistare" e in più io ABITO A BOLOGNA.
L'auto è ben conosciuta da questo Forum puoi chiedere al Presidente e agli amici (soci) del Club.
Se credi mi puoi contattare con un MP.
Nella gallery del Forum puoi vedere le foto ,...è grigia argento e io sono Nic.
Un saluto
Buongiorno Nic,
grazie per la proposta ma credo di aver trovato la mia "amata"; se dovesse cambiare qualcosa valuterò la tua proposta
Ciao Grigioperla ti ho mandato un messaggio privato; fammi spaere se hai avuto modo di leggerlo, grazie mille
scusate chiedo un chiarimento/consiglio: dal momento che si smonta la parte posteriore dell'auto, non conviene revisionare tutti i pistoni? Quanto meno i 2 laterali 129 800 0272?
come avrete capito sono totalmente inesperto e ho bisogno dei vostri suggerimenti Grazie 1000!
(22-04-2019, 14.12)Sergjei Ha scritto: In effetti trovi molte guide su come procedere alla riparazione dei pistoni della capote
Intanto da cellulare ti segnalo questo https://www.mercedes-benz-club.it/forum/...-hard-top/
Poi cercando ne puoi trovare altri

• 1(current)
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 9
  • Prossimo