Questo forum utilizza i cookie
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tengono traccia anche degli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti l'ultima volta. Conferma se accetti o rifiuti l'impostazione di questi cookie.

Un cookie verrà memorizzato nel tuo browser indipendentemente dalla scelta per evitare che ti venga posta nuovamente questa domanda. Potrai modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina.

•  Precedente
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4(current)
  • 5
  • 6
  • 9
  • Prossimo 
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto di una R129 a Bologna
boh; l'ho trovato su uno spaccato di ricambi; ha a che fare col lunotto ma serve solo per alloggiare le due spine, quella che è annessa all'hard top che, quando lo rimuovi, stacchi dall'altra, alloggiata in questo supporto di plastica (di cui mi serve il codice) che a sua volta è inserito nel rivestimento dell'auto nella parte posteriore in corrispondenza della chiusura della portiera; scusami la pessima spiegazione, spero si capisca;
Grazie buona serata
Appunto é lo schema che ti ho postato
nello schema che mi hai postato non c'è quel pezzo; c'è l'impianto elettrico del lunotto; comunque appena posso mando foto;
grazie mile
Ti ripeto
Ho capito che pezzo intendi ed è composto da 32 e 26

Guarda anche qui
https://www.catcar.info/mercedes/?lang=en&l=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%3D%3D

è lo stesso schema
è il cavo che porta il segnale al lunotto
Buongiorno a tutti;
finalmente ieri ho ritirato la mia SL; ed ho avuto più tempo per guardarla meglio nei dettagli; uno fra tutti i fari, che sono allo xeno (è del 1999) solo che il precedente proprietario (forse per risparmiare) ha sostituito le lampade con altre che non hanno l'attacco D2S ma direttamente i fili che ha collegato alla centralina (forse sostituita anche quella); risultato: di notte non si vede una mazza; inoltre ho sostituito le luci di posizione (le aveva messe a led e non funzionavano più, oltre che accendersi la spia luci nel quadro) ed ho trovato i fili completamente cotti che a toccarli si sbriciola la guaina di rivestimento con i rischi che potete immaginare.
Ogni consiglio/suggerimento/soluzione che possiate darmi saranno graditissimi; intanto stamattina la porto in Mercedes e sento cosa mi dicono loro anche se temo che la loro soluzione sia la sostituzione di tutto l'impianto elettrico relativo ai fari con conseguente spesa di qualche 1000;
Grazie a tutti anticipatamente mb999999
Ottimo era ora
Adesso foto a gogò

Per le luci provvedi tu altrimenti è un bagno di sangue
I led non scaldano per cui non sono loro i colpevoli
Ciao Martino,

Fantastico acquisto! Vediamoci a Bologna, ci prendiamo un caffè e facciamo conoscere le Stelle!!

Fammi sapere Ciao
Ciao Martino, ben arrivata alla R129!
IMPORTANTISSIMO vai subito da un elettrauto e fatti controllare il cablaggio motore, se li ci sono sfaldamenti dei cavi, il costo dei fari può risultare irrisorio in confronto.
[Immagine: 200w_d.gif]
grazie Budda; se passi da Bologna sarò felicissimo di offrirvi un caffè;
Pierpi la mia SL è del 99; se non ho capito male, le ultime avevano il cablaggio motore modificato quindi non dovrebbe presentare questo rischio;
by the way è stata dalla concessionaria un paio di giorni per un bel tagliandone e controlli vari, compreso il rifacimento dei cablaggi dei fari; lunedì ci torna per sostituzione dei tubi benzina (mi hanno consigliato di farlo) poi dal punto di vista meccanico dovrei essere a posto.
Rimane tutta la parte estetica da sistemare, ma lo farò con calma.
Domanda: nell'auto non c'è più la plafoniera centrale, chissà che fine ha fatto; ricambio in mercedes dal costo di "solo" 900€; suggerimenti/consigli?
Grazie mille
Dai che ancora poco ed inizi a godertela

La plafoniera io l'ho comprata sulla baya tedesca .....basta mettersi in caccia e ogni tanto escono

Che ne dici di venire a presentarci la stella al Raduno ? Non capita spesso che siamo così vicino Ciao

•  Precedente
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4(current)
  • 5
  • 6
  • 9
  • Prossimo