Questo forum utilizza i cookie
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tengono traccia anche degli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti l'ultima volta. Conferma se accetti o rifiuti l'impostazione di questi cookie.

Un cookie verrà memorizzato nel tuo browser indipendentemente dalla scelta per evitare che ti venga posta nuovamente questa domanda. Potrai modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Retroilluminazione quadro strumenti R129
Buonasera ragazzi,

Come forse avevo accennato, ho la retroilluminazione del quadro strumenti ormai andata. Ai margini dx e sx l'indicatore carburante e l'orologio analogico sono del tutto spenti di notte, mentre il contagiri è "fiacco", a resistere è solo il tachimetro (che mi fa da indice di paragone su come dovrebbe essere l'intensità luminosa se tutto funzionasse).

La settimana prossima vorrei arrischiarmi a smontare tutto, prima ovviamente mi studierò la videoguida, e mi servirò delle fantastiche "pinze" home-made di Stelve fatte con le stampelle! (Che provvederò a costruire! green )

Avrei però bisogno di sapere che tipo di lampadine sono, come sono fissate e se ci vogliono quelle specifiche o ne vanno bene di qualsiasi tipo affine. E dove potrei procurarmi le nuove da sostituire?

Qualcuno di voi che ha già effettuato questo lavoro può darmi qualche dritta?

Grazie in anticipo! Ciao
Quelle che interessano a te, sono le e8 e dovrebbero essere le T10 W5W.

Gigi73

Entro i limiti, ma fuori dalle regole... Vivi libero!!!

Fiuggi '11. Gigi73 c'è!

confermo, le lampadine della retroilluminazione sono 4 un po piu grandi rispetto alle altre, tipo quelle delle spie. non so come si chiamano, ma di sicuro le trovi facilmente dal ricambista. già che ci sei cambia anche le lampadine piccole piu vecchiotte tipo quella della riserva etc. se ti va un sabato mi vieni a trovare lo facciamo insieme.
300SL-24
"Gigi73" wrote: Quelle che interessano a te, sono le e8 e dovrebbero essere le T10 W5W.

Grazie mille Gigi, utilissimo questo schema! :OK2:

"Stelve" wrote: confermo, le lampadine della retroilluminazione sono 4 un po piu grandi rispetto alle altre, tipo quelle delle spie. non so come si chiamano, ma di sicuro le trovi facilmente dal ricambista. già che ci sei cambia anche le lampadine piccole piu vecchiotte tipo quella della riserva etc. se ti va un sabato mi vieni a trovare lo facciamo insieme.

Ti ringrazio per l'invito, perché no, si potrebbe fare! Mi spiace darti disturbo, ma col tuo aiuto sono sicuro che eviterei di fare disastri! green
Quindi ricapitolando avrei bisogno di quattro e8 e di una e4 (indicatore carburante) più eventuali varie altre per le spie :hum: vedrò di comprarne in abbondanza la prossima volta che vado dal ricambista. Già che ci sono compro pure gli anelli cromati da eris-car così ci piazziamo anche quelli!
Ti ringrazio caro, a presto Ciao
Nessun disturbo figurati, anzi! L'unico problema e' che ci sono solo il sabato, detto questo quando vuoi.
300SL-24
"Stelve" wrote: Nessun disturbo figurati, anzi! L'unico problema e' che ci sono solo il sabato, detto questo quando vuoi.

Nessun problema, anche a me va bene il sabato. Mi ci vorrà un po' per mettere insieme tutti i pezzi, poi ci sentiamo! Magari nelle prossime settimane, quando viene bel tempo! :OK2:

Ciao
come smontate il cruscotto a170 cdi del 2002Grazie
Hai sbagliato sezione Senzasperanza