• Home
  • Iscritti
  • Team
  • Il Club
  • Il Blog
  • Portale
  • Calendario
  • Aiuto
  • Accedi
  • Iscriviti
  • Accedi Iscriviti
    Login
    Nome utente:
    Password:
Area Personale
  • Accedi
  • Iscriviti
  • Accedi Iscriviti
    Login
    Nome utente:
    Password:
    Admin Panel Mod Panel Menù Home Iscritti Team Il Club Il Blog Ultimi Post Portale Calendario Aiuto
    Forum del Mercedes-Benz-Club.it News, informazioni e…. Limitazioni al traffico corsie preferenziali

• 0 voto(i) - 0 media
    corsie preferenziali
    albert42

Utente Senior

Discussioni: 5
    Reputazione: 0
    21-11-2021, 9.21
    ricevuta da Roma Mobilità:
    Preferenziale corso Vittorio Emanuele, dal 24 novembre telecamere riaccese
    Pubblicato il: 18/11/2021 - Aggiornato il: 19/11/2021

Da mercoledì 24 novembre saranno di nuovo attivi i varchi elettronici a presidio della corsia preferenziale di corso Vittorio. Erano stati spenti lo scorso 31 luglio per lavori sul manto stradale. Per informare i cittadini, sul posto saranno presenti pattuglie della Polizia Locale.

Le altre preferenziali attualmente controllate dalle telecamere sono a via dell'Amba Aradam, via Nomentana, via Ostiense, via Aurelia, via del Tritone, via di Santa Maria in Cosmedin, circonvallazione Cornelia, via Catania, via di Portonaccio, via Labicana e viale Regina Margherita.
    Fin qui il comunicato ufficiale di Roma Mobilitàè
    Per esperienza personale in viale Regina Margherita non è praticamente possibile restare all'interno della corsia consentita per via delle auto parcheggiate in modo selvaggio che occupano mezza e anche più corsia di marcia.
    Talvolta anche in via Catania.
    In questi casi si prende la multa?
    Credo di sì.

Come possiamo difenderci?
    Perché un conto è percorrere la corsia preferenziale per evitare le code, altra cosa è sforare per evitare un ingombro nella corsia di marcia. Ma queste cose bisognerebbe andarle a spiegare al computer che rileva, e stampa la multa.
    SL320

Utente Plus

Discussioni: 112
    21-11-2021, 10.51
    Ringrazio Alberto per la segnalazione  e aggiungo che anche in caso di occupazione delle corsie preferenziali o passaggio di semaforo con il rosso  per ragioni di  emergenza, mi riferisco per esempio al  passaggio di ambulanze , molto probabilmente l'occhio magico non riconosce la dinamica e credo si debba fare ricorso . Chiedo lumi .
    Sergjei

Amministratore

Discussioni: 776
    Reputazione: 9
    21-11-2021, 13.07
    Purtroppo è impossibile ottenere rimborso 

Vi racconto il mio caso 
    Per due volte in tre giorni entrando sulla circonvallazione Cornelia provenendo da Piazza Giureconsulti il traffico ci ha bloccato a metà dell'incrocio. Il Vigile ha prontamente invitato a liberare l'incrocio imboccando la corsia preferenziale. Non avendo nessuna conoscenza selle telecamere io, e tanti altri lo abbiamo fatto.

A distanza di molti mesi arriva il primo verbale .....provvedo a pagare. Dopo una settimana il secondo con cui provo a parlare con il Comando Polizia Municipale che candidamente mi spiegano che non ho modo di dimostrare quanto da me sostenuto!! Ranting2

Pago il secondo verbale e dopo una settimana mi ritrovo nella stessa situazione con il Vigile che mi intima di utilizzare la corsia preferenziale ed io che mi rifiuto categoricamente.
    Morale non ho avuto nessun altro verbale ma di certo le indicazioni dei Vigili che ti spingono a fare una violazione NON LE SEGUIRO' mai più!
    La mia SL-320 R129 R129_animiniert-1.gif Ora monofuel GPL
    albert42

Utente Senior

Discussioni: 5
    21-11-2021, 14.43
    Potrebbe essere utile presentare il filmato di una dash cam, che io ho
    Il problema è che se il verbale arriva dopo qualche mese il filmato è già stato sovrascritto.
    Perché in teoria la dash cam dovrebbe accettare una memoria da 128 G, ma in realtà ho scoperto che usandone una di 64 il funzionamento è perfetto.
    Ogni sera bisognerebbe estrarre la memoria, copiarla su computer, ecc ma francamente è una cosa un po noiosa che ovviamente non credo faccia nessuno
    Sergjei

Amministratore

21-11-2021, 15.20
    In italia la dashcam non è riconosciuta dalle F.O. che io sappia e poco dalle assicurazioni 
    Io ce l'ho installata sulla CLS ma non sulla SL
    SL320

Utente Plus

Discussioni: 112
    21-11-2021, 16.27
    Mi dispiace Sergio per quello che ti è accaduto ...............purtroppo succede spesso che per dare modo alle ambulanze di passare ci si trovi a superare semafori rossi dotati di telecamera ma in quel caso non c'e scelta .
    Sergjei

Amministratore

21-11-2021, 23.47
    I semafori non c'entrano nulla 
    Sono le telecamere delle corsie preferenziali

• 0 voto(i) - 0 media
    « Precedente | Successivo »

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

• Mostra modalità stampabile
    • Sottoscrivi questa discussione
    Vai al forum:

[-]
    Ultimi argomenti
    Presentazione

Last Post
    Ieri 23.14
    » Replies: 1
    » Views: 6
    nuova presa elettrica interna SLK200 r17...

Last Post
    Ieri 23.13
    » Views: 8
    collegamento cellulare Android all'impia...

Last Post
    Ieri 23.11
    » Views: 10
    Consigli per allestire un Box

Last Post
    Ieri 18.12
    » Replies: 394
    » Views: 71933
    Modulo Cabrio-Module.de

Last Post
    04-08-2022 22.52
    » Replies: 16
    » Views: 1197
    Presentazione

Last Post
    03-08-2022 10.45
    » Replies: 3
    » Views: 71

><

Mercedes-Benz-Club.it

Home · Iscritti · Team · Help · Contatti

Questo Forum è realizzato da:
    © 2010-2022 Mercedes-Benz-Club.it

Privacy Policy - Cookie Policy
    Impostazioni del consenso sui cookie

Roma, Italia

+39 3924493606

WhatsApp

info@mercedes-benz-club.it

Il Club Il Mercedes-Benz-Club.it amministra il sito web omonimo ed il relativo Forum di discussione, presente su MBForum.it. Pubblichiamo novità e curiosità inerenti il mondo Mercedes-Benz, dando ai nostri Soci, nonché a tutti gli iscritti del Forum, ampio spazio per libere discussioni sulle tematiche più disparate.

Disclaimer

Mercedes-Benz é un marchio di Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a.. Questo sito indipendente non ha alcun rapporto con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., non riceve finanziamenti e non é autorizzato da Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz USA o da una delle aziende collegate. I vocaboli Mercedes-Benz sono usati in questo sito esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito con fabbricante/fornitori/distributori che riportino a Mercedes-Benz. Analogamente tutti gli altri marchi a diverso titolo citati: sono depositati e di proprietà dei loro proprietari. L'intero sito ed il progetto che lo origina si basano su una iniziativa senza scopo di lucro. Quanto riportato nelle pagine sia del blog sia del forum é responsabilità dei singoli utenti che ne sono originatori e non può essere in alcun modo ricondotto alla proprietá del sito. Questo sito può contenere alcuni link a siti di terzi soggetti su cui non opera alcun controllo sui contenuti, i prodotti o i servizi eventualmente offerti, le policies sulla privacy e sulla sicurezza adoperate, e le modalità di funzionamento di tali siti e non é pertanto responsabile delle eventuali violazioni di legge poste in essere attraverso tali siti.

© Designed by D&D - Powered by MyBB

Modo lineare
    Modo discussione