Questo forum utilizza i cookie
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tengono traccia anche degli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti l'ultima volta. Conferma se accetti o rifiuti l'impostazione di questi cookie.

Un cookie verrà memorizzato nel tuo browser indipendentemente dalla scelta per evitare che ti venga posta nuovamente questa domanda. Potrai modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riproduzione paramucche
Come da titolo devo riprodurre il mio paramucche e precisamente l'accessorio che monto sul coperchio del manubrio  con anima in ferro . Qualcuno conosce a Roma un fabbro che vuole divertirsi ? 
Ciao

Allegati Anteprime

L'oggetto del post mi ha incuriosito.....e sinceramente nei lunghi anni su due ruote non l'ho mai visto ne ne ho mai sentito parlare.
Anche guardandolo non comprendo a che cosa possa servire e penso che comunque fosse un accessorio venduto nei negozi di accessori per moto, o sbaglio?

Che aspetti a scaricare la nostra APP? E' gratuita, provala!
Giusto appunto questo oggetto da me battezzato "paramucche" termine usato per i  para colpi delle moto da enduro ex regolarità , veniva venduto fuori dall'Italia negli anni 80,  infatti  ritornò con me da un  viaggio in Grecia nel 1983.
In Italia non lo avevo  mai visto  pertanto rimasi incuriosito , già allora inseguivo l'orginalità  senza contare che andavo molto dietro gli accessori del mondo Vespa. In realtà coprendo il coperchio in plastica , in caso di caduta c'è una buona possibilità  di evitare la rottura  ergo evitare non solo l'acquisto del ricambio ma soprattutto la sua verniciatura.  
Oggi  dopo averlo lasciato decantare in cantina , ho deciso di riprodurne una copia. 
Ciao

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)