Utilizzo dei cookies in questo Forum
Questo forum fa uso di cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookies su questo Forum servono anche per monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se accetti o rifiuti i cookies.

Un cookie sarà memorizzato sul tuo pc per rammentare la tua scelta riguardo i cookies e non chiedertelo ancora. Sarai però in grado di modificare la tua scelta in qualunque momento utilizzando il link nel footer.

!!

Benvenuto OSPITE!

Se leggi questo messaggio, probabilmente non sei registrato al nostro Forum.
La registrazione è stata resa estremamente facile ed immediata, oltre a restare sempre del tutto GRATUITA, e ti permette di accedere a molti altri contenuti!

Cosa aspetti a farlo??? Clicca QUI

Una volta effettuata la registrazione, prima di proseguire prendi visione del Regolamento, grazie !
In caso di difficoltà, scrivi pure a: staff@mercedes-benz-club.it


Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mercedes-AMG Project-ONE è rivoluzionaria!
20-09-2017, 12.40
Torna Su
Vai Giù
 Mercedes-Benz-Club.it

Amministratore
Mercedes-AMG Project-ONE è rivoluzionaria!


 

Una première fantastica, un sound che qui, al Salone dell’Auto di Francoforte, ha coinvolto la stampa specializzata, perché la sua stretta parentela con la F1 è innegabile, ed il suo aspetto da hyper car è tangibile: è la Mercedes-AMG Project One , l’arma totale che proviene da Stoccarda!

E’ a tutti gli effetti una monoposto da Formula 1, decisamente più comoda e bella, il suo motore porta all'esasperazione il concetto di potenza, perché la nuova Mercedes-AMG Project One è semplicemente irraggiungibile.

E’ spinta da un V6 ibrido a benzina, un’unità da 1,6 litri ad iniezione diretta, sovralimentato da un singolo turbocompressore, propulsore che lavora unitamente ad altri motori elettrici di stretta derivazione MercedesAMG Petronas F1.

Il V6 è montato in posizione centrale e raggiunge la sua potenza massima a ben 11.000 giri, un valore incredibile per un motore destinato all’utilizzo “stradale”.

I motori elettrici sono posizionati sull'anteriore, arrivano a girare a 50.000 giri al minuto e danno alla sportivissima tedesca, uno spunto incredibile.

La turbina gas di scarico e quella compressore sono separate, il turbo lag viene così eliminato a tutto vantaggio della risposta dell’acceleratore. Il turbocompressore è elettrico e l’eccesso di flusso di gas di scarico viene utilizzato per generare energia elettrica, immagazzinandola nelle celle delle batterie agli ioni.
Il motore elettrico principale ha una potenza massima di 120 kW ed è posizionato a ridosso del V6, in maniera tale da lavorare in simbiosi.

Altri due motori elettrici, sempre da 120 kW sono posizionati sull’asse anteriore e collegati alle ruote tramite un demoltiplicatore; essendo separati, ogni singola ruota più accelerare e frenare singolarmente, assicurando così una ripartizione di coppia, separata.

Un’altra innovazione è la trazione EQ Power, se normalmente nelle auto elettriche, i sistemi lavorano con una tensione di 400 volt, qui si lavora con tensioni prossime agli 800 volt, un upgrade che permette di risparmiare notevolmente sulle dimensioni delle batterie e sul loro peso.

Ne saranno prodotte solo 275 di Project-One, il prezzo dovrebbe superare i 2 milioni di euro, inutile dire che la produzione di questa fantastica sportiva, è già partita, così come tutti gli esemplari sono già stati prenotati.
Il prezzo è superiore ai 2 milioni di euro.

La cilindrata di 1,6 litri, l’abbinamento con tre motori elettrici potentissimi, permette allaMercedes-AMG Project-One di superare abbondantemente, in termini di velocità massima, i 350 km/h, con una accelerazione 0-200 km/h in soli 6 secondi netti!

a cura di Marco Lasala

Fonte: ReportMotori.it


Dal nostro Blog: Mercedes-AMG Project-ONE è rivoluzionaria!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2017, 0.16
Torna Su
Vai Giù
 Thunderball

Utente Avanzato
RE: Mercedes-AMG Project-ONE è rivoluzionaria!
Il nuovissimo bolide della Stella ha gli interni italiani: sono "made in Friuli Venezia Giulia". Per questa auto da sogno la ditta "Miko" di Gorizia ha realizzato l'eco-pelle Dinamica che riveste quasi ogni parte dell'interno di abitacolo, sedute, volante, pannelli delle porte, padiglione, montanti e consolle. Il materiale, prodotto con il riciclo della plastica usata, è realizzato nello stabilimento di Gorizia della "Miko" ed è utilizzato anche per numerose auto di serie, fra i quali modelli di Volkswagen, Ford, Mini, Land Rover e Hyundai.

Fonte:ANSA
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Ultimi Post del Forum
Titolo: Inserito da: Quando: In quale Forum:
Aiuto la macchina non parte Viencients ieri 21.34 W203
Accensione SLK R171 arwey ieri 21.09 R171 e R172
Problemi di avvio arwey ieri 21.03 R107 e R129
lingua menu e sottomenu GIOEVO ieri 9.21 W204
[GALLERIA FOTOGRAFICA] delle nostre C w204 GIOEVO ieri 9.20 W204
SL 320 - Sostituzione completa dell'impianto stereo Sergjei ieri 0.42 Car Audio
Un banco per l'Etiopia Sergjei ieri 0.22 Comunicazioni agli Utenti
[vintorre]UN SALUTO A TUTTI Sergjei 01-07-2020 13.16 Ci sono anch'io
[lista possessori] classe r171 e r172 vintorre 01-07-2020 9.55 R171 e R172
[LISTA POSSESSORI] classe C W204 Sergjei 01-07-2020 9.26 W204
[GIOEVO] Presentazione: ci sono anch'io vincenzo61 01-07-2020 6.06 Ci sono anch'io
[Vincenzoesposito74] Presentazione: ci sono anch'io vincenzo61 01-07-2020 6.05 Ci sono anch'io
scanner OBD I per SLK R170 Sergjei 01-07-2020 0.09 Elettronica
SRS anaomalia sistema di ritenuta, recarsi in officina Biagio 30-06-2020 13.21 R171 e R172
Chiavi Sl r129 HELP!! Sergjei 29-06-2020 0.21 R107 e R129



Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Test al Nurburgring per la AMG-GT-R 2019 Mercedes-Benz-Club.it 0 490 28-08-2018 12.08
Ultimo messaggio: Mercedes-Benz-Club.it
  AMG GT Coupé4 63 S 4MATIC+ Edition 1 Mercedes-Benz-Club.it 0 809 11-05-2018 10.52
Ultimo messaggio: Mercedes-Benz-Club.it
  La Mercedes-AMG Project ONE  Mercedes-Benz-Club.it 2 1.772 10-05-2018 14.42
Ultimo messaggio: Sergjei
  AMG Project One Thunderball 1 693 16-09-2017 22.50
Ultimo messaggio: Sergjei
  Mercedes-AMG GT R : performance altissime con il Torque Tube Mercedes-Benz-Club.it 5 3.409 09-03-2017 21.17
Ultimo messaggio: Thunderball

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Torna Su
Contattaci | Forum del Mercedes-Benz-Club.it | Modalità archivio | RSS Syndication | Impostazioni del consenso ai Cookies

Privacy Policy Cookie Policy
Copyright MB Forum & Mercedes-Benz-Club.it 2010-2018. All Rights Reserved.

Mercedes-Benz é un marchio di Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a.. Questo sito indipendente non ha alcun rapporto con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., non riceve finanziamenti e non é autorizzato da Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz USA o da una delle aziende collegate. I vocaboli Mercedes-Benz sono usati in questo sito esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito con fabbricante/fornitori/distributori che riportino a Mercedes-Benz. Analogamente tutti gli altri marchi a diverso titolo citati: sono depositati e di proprietà dei loro proprietari. L'intero sito ed il progetto che lo origina si basano su una iniziativa senza scopo di lucro. Quanto riportato nelle pagine sia del blog sia del forum é responsabilità dei singoli utenti che ne sono originatori e non può essere in alcun modo ricondotto alla proprietá del sito. Questo sito può contenere alcuni link a siti di terzi soggetti su cui non opera alcun controllo sui contenuti, i prodotti o i servizi eventualmente offerti, le policies sulla privacy e sulla sicurezza adoperate, e le modalità di funzionamento di tali siti e non é pertanto responsabile delle eventuali violazioni di legge poste in essere attraverso tali siti.

This forum uses Lukasz Tkacz MyBB addons.