Utilizzo dei cookies in questo Forum
Questo forum fa uso di cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookies su questo Forum servono anche per monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se accetti o rifiuti i cookies.

Un cookie sarà memorizzato sul tuo pc per rammentare la tua scelta riguardo i cookies e non chiedertelo ancora. Sarai però in grado di modificare la tua scelta in qualunque momento utilizzando il link nel footer.

!!

Benvenuto OSPITE!

Se leggi questo messaggio, probabilmente non sei registrato al nostro Forum.
La registrazione è stata resa estremamente facile ed immediata, oltre a restare sempre del tutto GRATUITA, e ti permette di accedere a molti altri contenuti!

Cosa aspetti a farlo??? Clicca QUI

Una volta effettuata la registrazione, prima di proseguire prendi visione del Regolamento, grazie !
In caso di difficoltà, scrivi pure a: staff@mercedes-benz-club.it

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SL 280 consumo anomalo liquido refrigerante
12-01-2019, 8.24
Torna Su
Vai Giù
 Mau53

Utente Senior
SL 280 consumo anomalo liquido refrigerante
Ciao a tutti, da qualche tempo avevo un consumo elevato di liquido refrigerante ma non riuscivo ad individuare la perdita perché non vedevo gocciolare nulla sotto la stella... fortunatamente mi sono fermato da un ex meccanico Mercedes spiegando il problema... la stella aveva una perdita dalla pompa dell’acqua solo se in moto, ed ho rischiato di fondere il motore.
Ho quindi dovuto far sostituire la pompa dell’acqua e con l’occasione ho fatto fare un tagliando completo con sostituzione filtri vari, olio freni e cinta dei servizi, danneggiata dal liquido. Mi raccomando se avete un consumo anomalo di liquido non trascuratelo, come ho fatto io anche se la stella viene utilizzata pochissimo...

Maurizio:mb999999Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2019, 12.12
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
RE: SL 280 consumo anomalo liquido refrigerante
Molto interessante
Non sapevo assolutamente di una simile possibilità

Grazie

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
12-01-2019, 16.24
Torna Su
Vai Giù
 pierpi62

Utente Avanzato
(12-01-2019 12.12)Sergjei Ha scritto:  Molto interessante
Non sapevo assolutamente di una simile possibilità

Grazie

Concordo, possibilità che parrebbe essere impensabile...
12-01-2019, 18.33
Torna Su
Vai Giù
 SL320

Utente esperto
Ciao Maurizio mi sapresti dire a vasca piena quanto liquido ti mancava al momento dell'accensione della spia gialla ?
Ciao
13-01-2019, 14.03
Torna Su
Vai Giù
 skater

Utente Senior
Scusate, non trovo per niente strano che si verifichi una perdita di fluido refrigerante dalla pompa acqua; perche dovrebbe essere cosi strano e/o improobabile? Io ho dovuto sostituire la pompa acqua sulla mia appena acquistata, oltre al radiatore che aveva una perdita da uno dei raccordi. Inoltre riscontrai, appena acquistata, una perdita cospiqua dalla pompa acqua anche sulla mia Porsche 928 (8V) ,appena acquistata, e dovetti cambiare anche li la pompa acqua (con fregatura per acquisto incauto di una pompa di ricambio di origine cinese (acquistata da un fornitore USA) e arrivata gia grippata.
13-01-2019, 18.27
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
Non mi sono spiegato bene
Non sono sorpreso che si rompa la pompa ma che non sia manifesta la perdita con chiazze sul pavimento
Ciao

14-01-2019, 14.08
Torna Su
Vai Giù
 skater

Utente Senior
Ah, ovviamente!!!! Ma la pompa gira con il motore in moto; se il problema e' sulla guarnizione di tenuta puo darsi che in effetti la perdita si manifesti solo con il motore avviato (e magari anche ad un certo regime...) se la perdita non e' cospiqua potrebbe darsi che la perdita evapora prima ancora di accumularsi con chiazza sul pavimento? Forse solo una mia elucubrazione mentale... io in eeffetti sulla mercedes la perdita cpiu visibile l'avevo sul raccordo del radiatore, e una meno cospiqua sulla pompa ma non ricordo se avevo visto chiazzze suul pavimento del box o meno.
15-01-2019, 8.29
Torna Su
Vai Giù
 Mau53

Utente Senior
(12-01-2019 18.33)SL320 Ha scritto:  Ciao Maurizio mi sapresti dire a vasca piena quanto liquido ti mancava al momento dell'accensione della spia gialla ?
Ciao

Circa 3 litri

(13-01-2019 14.03)skater Ha scritto:  Scusate, non trovo per niente strano che si verifichi una perdita di fluido refrigerante dalla pompa acqua; perche dovrebbe essere cosi strano e/o improobabile? Io ho dovuto sostituire la pompa acqua sulla mia appena acquistata, oltre al radiatore che aveva una perdita da uno dei raccordi. Inoltre riscontrai, appena acquistata, una perdita cospiqua dalla pompa acqua anche sulla mia Porsche 928 (8V) ,appena acquistata, e dovetti cambiare anche li la pompa acqua (con fregatura per acquisto incauto di una pompa di ricambio di origine cinese (acquistata da un fornitore USA) e arrivata gia grippata.

La cosa strana secondo me è che perdeva solo con la Stella in moto
La perdita si arrestava a motore spento

Maurizio:mb999999Ciao
27-06-2019, 13.13
Torna Su
Vai Giù
 SL320

Utente esperto
Carissimi riprendo l'argomento, quest'anno non sono riuscito ad utilizzare la mia piccola se non per farla girare allo scopo di non mandare giù la batteria , cosa che è accaduta puntualmente , dopo averla ricaricata ed aver fatto diversi chilometri , mi sono accorto ieri dell'accensione spia liquido radiatore (era da molto che non la controllavo ma è pur vero che un circuito integro non dovrebbe avere perdete copiose ) , questa mattina ho rilasciato circa 2.5 litri di acqua , ora è piena fino al collo.
Anche in passato ho avuto questo problema nonostante abbia cambiato il radiatore , mi viene il dubbio che sia la pompa dell'acqua anche se non ci sono perdite a terra e le tubazioni sono asciutte .
Mi hanno fatto notare che l'acqua potrebbe essere tirata dal motore causa della guarnizione della testata , il tappo dell'olio non presenta mix di acqua ma dicono che questa non è detto compaia necessariamente.
Oltre Maurizio che saluto con l'occasione , avete mai avuto un problema simile . Grazie
Francesco Ciao
27-06-2019, 19.03
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
Un'altra verifica che puoi fare è se fai fumate bianche dallo scappamento

Rispondi 

Ultimi Post del Forum
Titolo: Inserito da: Quando: In quale Forum:
Salve. Mi sono appena iscritto Sergjei oggi 11.07 Ci sono anch'io
CLS 500 C219 trasformazione GPL bifuel Sergjei ieri 23.33 Trasformazioni a GAS
Museo Mille Miglia - Brescia Sergjei ieri 18.55 I Nostri Viaggi
[ robnoviello] Eccomi ci sono ClasseA210evo ieri 12.44 Ci sono anch'io
Aggiornamento mappe NTG 4.5 v.18 mercedes GLK 2013 Sergjei 16-08-2019 17.32 Navigatori
Aiuto Non parte, SL 280 r107 Sergjei 16-08-2019 17.29 R107 e R129
Problema debimetro W176 frafan87 14-08-2019 17.14 Classe A
[GALLERIA FOTOGRAFICA] delle nostre SL R107 e R129 Sergjei 13-08-2019 12.25 R107 e R129
[morrismb] mi presento pierpi62 13-08-2019 10.54 Ci sono anch'io
Un po di umorismo... ClasseA210evo 11-08-2019 19.00 Off Topic
[Prodotti] Gtechniq W6 Fabione76 11-08-2019 8.48 Prodotti e Test
Sergjei e la sua piccola collezione di prodotti Fabione76 11-08-2019 8.43 Il mio arsenale
Cartello GPL.....voi lo esponete? Sergjei 08-08-2019 23.37 Off Topic
mi presento al Forum ClasseA210evo 08-08-2019 18.51 Ci sono anch'io
Smart Media System ik8wkf 08-08-2019 12.37 Forfour