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Rinascita SL 280 del 1994 R129
16-11-2018, 19.04
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 Conry2272

Utente
Rinascita SL 280 del 1994 R129
Eccomi qua,
spero di aver postato la discussione nel posto giusto.
Sono appena tornato dalla mia piccola, nel pomeriggio sono stato da un guro della mercedes che mi ha dato qualche dritta, libro, chiave etc per sistemare la cappotta della macchina.
Purtroppo a causa del maledetto traffico di questa cavolo di città sono arrivato in garage che ormai era buio e non ho potuta fare nulla. Domani in tarda mattinata spero di tornarci per vedere di iniziare a lavorarci bene. Il mio amico mi ha descritto come poter fare il test per la codifica degli errori della capote, ma prima di fare il test mi ha detto di provare a sbloccare i finestrini (purtroppo il troppo star ferma li ha bloccati), se poi non ci riesco mi ha descritto come bypassare il pulsante dei finestrini. Questa sera quindi quando sono arrivato giù ho iniziato a vedere la situazione finestrini e mi sono accorto che pigiando i pulsanti dei comandi finestrini si sente un relè scattare, quindi i pulsanti funzionano. A forza di fare queste prove, il finestrino di sx si è sbloccato un pochino, e dopo varie prove sembra che ora funzioni bene. Quello di destra invece non vuole muoversi, ho provato ad aprire e chiudere lo sportello mentre tenevo pigiato il pulsante del vetro ma nulla, sento scattare il relè ma il finestrino sta fermo. Mi sono accorto che nel baule posteriore, dove ci sono quei fusibili, uno era bruciato, e l'avevo cambiato ieri, può essere un fusibile dell'alzavetro?
E' il secondo o il terzo partendo dall'alto...
Ho ordinato anche le due pompe della frizione, che spero arrivino domani mattina...
Domani se ci riesco apro la capote a mano ed inizio a dare una bella pulita agli interni, non vi dico come stanno messi, basta pensare che stava buttata in un prato con paraurti, radiatori etc etc sul cofano e sulla capote (logicamente tutta rotta e bucata)......
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16-11-2018, 19.34
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 pierpi62

Utente Avanzato
RE: Rinascita SL 280 del 1994 R129
Passa dello spray siliconico nei raschia vetro li avrai sporchi per un po’ ma tonifica la gomma dopo tanto tempo
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17-11-2018, 0.25
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 Sergjei

Amministratore
RE: Rinascita SL 280 del 1994 R129
Trovi qui come aprire la capote
Buon lavoro

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17-11-2018, 18.41
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 Conry2272

Utente
RE: Rinascita SL 280 del 1994 R129
Eccomi qua....
come mi ero ripromesso oggi mi sono dedicato un po' alla piccola.
Per iniziare ho aperto a mano la capota, devo dire che aperta questa macchina è veramente qualcosa di spettacolare.....ù
I finestrini a forza di provare e riprovare si sono sbloccati ed ora funzionano ClappingClapping
La capota invece nulla!!!! Voleo fare il check con le istruzione che mi erano state date, ma purtroppo non ci sono riuscito, nelle mie istruzione davanti dovrei aver avuto una sorta di spina rettangolare, ed invece nella mia macchina la spina è tonda.....Ranting2Ranting2Ranting2
quindi non ho potuto fare il test.....
La cosa che ho scoperto, non so se sia normale, è che mentre quando la capota era chiusa il led per l'apertura era spento, una volta aperta invece è rimasto acceso fisso!!!!040404
Sul quadro la spia del roll bar invece rimane accesa sia con la capota aperta che con la capota chiusa e continua a non funzionare !!!!
Dopo ho dato una prima aspirata volante agli interni, non immaginate cosa c'era dentro.....Censored2Censored2
Poi per finire la volevo mettere in garage al coperto, ma i freni di dietro erano bloccati, ho quindi smontato i freni e tolte le ganasce, non so come mai ma dietro i pistoncini sono letteralmente bloccati, per allentarli un po' ho dovuto aprire i bulloni dello spurgo dell'olio in modo da farlo uscire un po'....
A questo punto una volta sbloccata la volevo mettere dentro in moto, ma.....le marce entrano ma la macchina non si muove!!!SenzasperanzaSenzasperanzaSenzasperanza
Quindi spinta a mano e lasciata riposare al calduccio finalmente.....
Domani è un altro giorno e vediamo da dove iniziare....
vi terrò informati sull'evolversi della cosa, nel frattempo se qualcuno di voi riconosce qualche difetto tra quelli elencati e conosce la soluzione, ben venga!!GrazieGrazie

https://photos.app.goo.gl/xkHXfKFuXgE9h7V97
non so se si vede, qui è la prima messa in moto dopo anni di abbandono...che dire???
Felice_02Felice_02Felice_02ClappingClappingClapping
Neanche mezzo giro, messa in moto, nessun rumore e minimo regolarissimo!!!!!
questa è vera musica....
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17-11-2018, 20.18
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 Sergjei

Amministratore
RE: Rinascita SL 280 del 1994 R129
Continua l'ardua impresa .....

Le foto caricale qui grazie, sia per capire di cosa si parla sia per non costringere gli utenti specie da cellulare a impazzire

Per la capote non capisco di che spina parli e calcola che io ho smontato completamente la capote per cambiare il telo ......
Per il motore sono felice che si stia comportando bene mb999999

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18-11-2018, 9.21
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 mrio

Utente
RE: Rinascita SL 280 del 1994 R129
e vai! grande Conry2272, concordo con Sergjei.
La 280 cambio a mano è stata la mia prima auto, pultroppo aveva il differenziale autobloccante e quando pioveva, anche ferma in garage non stava dirittaAlcool . Poi l'anno scorso l'ho smontata tutta. Se ti occorre qualcosa ci sono, anche dove mettere le mani.
Sicuro se hai deciso di resucitarla mettila al coperto. Per la capot... lavoraccio... io cambierei l'olio della pompa che sta sotto la ruota di scorta, sicuro la prima cosa che controllerei io, condizioni, funz. etc.
Per la spia roll bar, la cause per MIA esperienza sono: un motorino alza cristalli bruciato, provali dando il 12V diretto, e uno o entrambi gli interruttori rotti o sporchi posizionati sotto i forcelloni posteriori (passatemi forcelloni non so come chiamarli) comunque ti metto una foto1.
La spina per il chek centraline è tonda OK, giusta.
Per l'altra spia gialla, dal video non capisco a cosa si riferisce, se è l'abs o asr/bas per quest'ultimo prova a cambiare/pulire l'interruttore posto sotto al pedale del freno, dove c'è il filo(foto2), altrimenti la cosa è più grave, facci sapere. L'abs coinvolge un sacco di cose. Scrivici quanti KM a effettivamente e se aveva difetti prima del fermo.
IMBOCCA AL LUPO. PaceeeAlcool
1
   
2
   
SCHEMA POSIZIONE PISTONI ETC CAPOTTA
   

Ops per l'esattezza capotta ci sono anche delle valvole solenoidi posizionate dietro la copertura dei seggiolini posteriori o panca, a me avevano cambiato un motorino alzacristalli, e un gruppo solenoidi.
Il sintomo era; dopo aver aperto normalmente la capotta, poi non funzionava più ne capotta ne finestrini ne rool bar, e muovendosi il cicalino... beep beep di continuo.
   
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19-11-2018, 8.46
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 Conry2272

Utente
RE: Rinascita SL 280 del 1994 R129
Eccomi.....
Ieri volevo passare tutta la giornata sulla piccola ed invece mi hanno incastrato per un verniciare una camera e mettere delle mattonelle ......ufffffffRanting2Ranting2
Serggjei nel cofano motore sulla dx vi è una presa diagnosi che doveva essere rettangolare, mi avevano dato le istruzioni per quella, in modo da fare un check alla centralina capota e così avrei saputo tutti i problemi ed i motivi per i quali la capota non funziona .....invece io però ne ho trovata una tonda ed i numeri non combaciavano.....vediamo come fare.
Mrio., Per la spia gialla sul cruscotto è quella ABS, potrebbe essere che deve resettarsi camminando, spesso su tante auto rimane accesa quando cambi la batteria e finché non cammini non si resetta. Per ora la cosa che devo vedere è il roll bar, ora cerco con le tue istruzioni di capire il problema.
Grazie ancora e vi tengo aggiornati
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19-11-2018, 9.33
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 Sergjei

Amministratore
RE: Rinascita SL 280 del 1994 R129
Adesso è più chiaro
presa diagnosi
Posseggo il cavo adatto ma non credere che la capote rilasci dati esatti sui suoi malfunzionamenti neanche allo star diag originale MB
La tua SL poi è antecedente la mia per cui ancora più difficile Senzasperanza

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19-11-2018, 18.44
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 speed73

Utente esperto
RE: Rinascita SL 280 del 1994 R129
(17-11-2018 18.41)Conry2272 Ha scritto:  Eccomi qua....
come mi ero ripromesso oggi mi sono dedicato un po' alla piccola.
Per iniziare ho aperto a mano la capota, devo dire che aperta questa macchina è veramente qualcosa di spettacolare.....ù
I finestrini a forza di provare e riprovare si sono sbloccati ed ora funzionano ClappingClapping
La capota invece nulla!!!! Voleo fare il check con le istruzione che mi erano state date, ma purtroppo non ci sono riuscito, nelle mie istruzione davanti dovrei aver avuto una sorta di spina rettangolare, ed invece nella mia macchina la spina è tonda.....Ranting2Ranting2Ranting2
quindi non ho potuto fare il test.....
La cosa che ho scoperto, non so se sia normale, è che mentre quando la capota era chiusa il led per l'apertura era spento, una volta aperta invece è rimasto acceso fisso!!!!040404
Sul quadro la spia del roll bar invece rimane accesa sia con la capota aperta che con la capota chiusa e continua a non funzionare !!!!
Dopo ho dato una prima aspirata volante agli interni, non immaginate cosa c'era dentro.....Censored2Censored2
Poi per finire la volevo mettere in garage al coperto, ma i freni di dietro erano bloccati, ho quindi smontato i freni e tolte le ganasce, non so come mai ma dietro i pistoncini sono letteralmente bloccati, per allentarli un po' ho dovuto aprire i bulloni dello spurgo dell'olio in modo da farlo uscire un po'....
A questo punto una volta sbloccata la volevo mettere dentro in moto, ma.....le marce entrano ma la macchina non si muove!!!SenzasperanzaSenzasperanzaSenzasperanza
Quindi spinta a mano e lasciata riposare al calduccio finalmente.....
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vi terrò informati sull'evolversi della cosa, nel frattempo se qualcuno di voi riconosce qualche difetto tra quelli elencati e conosce la soluzione, ben venga!!GrazieGrazie

https://photos.app.goo.gl/xkHXfKFuXgE9h7V97
non so se si vede, qui è la prima messa in moto dopo anni di abbandono...che dire???
Felice_02Felice_02Felice_02ClappingClappingClapping
Neanche mezzo giro, messa in moto, nessun rumore e minimo regolarissimo!!!!!
questa è vera musica....

Da quello che scrivi, capisco che la tua sl è stata trascurata per molto tempo, umidità e sbalzi climatici, avranno fatto la loro strada...
Spero che tua sia riuscito a ricoverarla al coperto ora.
Per mia esperienza, la spia del roll bar, rimaneva accesa per un guasto alla relativa centralina, presente sotto alla moquette che trovi, smontando la panchetta/sedili posteriori. In alternativa, potresti verificare i due sensori, che ha postato l'amico mrio, nella foto 1( posizionati sotto l'auto, in prossimità delle ruote posteriori (fanno scattare il roll bar, quando una od entrambe le ruote si sollevano da terra).
Visti i vari problemi di spie e malfunzionamenti vari, ti suggerisco di verificare le varie centraline presenti, tra cui quella sotto la moquette del tappetino lato passeggero, magari staccando la relativa spina e rimontandola, oltre a sostituire con qualche euro, tutti i fusibili old style, presenti (vano motore a dx e bagagliaio posteriore a sn).
Tienici aggiornati e buona fortuna!
Christian

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21-11-2018, 14.30
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 mrio

Utente
RE: Rinascita SL 280 del 1994 R129
Conry2272 la spia dell'interruttore cappotta chiusa o aperta deve stare spenta, (quando è in movimento normale, lampeggia) avendola aperta manualmente, puo darsi che non l'hai bloccata bene ho qualche sensore fine corsa che trovi dove alloggia la cappotta sia ossidato/sporco/rotto, la spia rimane fissa.
La spia roll bar è come ti ha scritto il buon speed73.

Scrivi "le marce entrano...che hai tolto le ganasce?" immagino ti riferisci alle pinze del freno a disco, i pistoni ci sta che siano blocati. Controlla il freno a mano (piede) allora si che ci sono le ganasce con ferrodo, le trovi smontando il disco. Pulire
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