Utilizzo dei cookies in questo Forum
Questo forum fa uso di cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookies su questo Forum servono anche per monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se accetti o rifiuti i cookies.

Un cookie sarà memorizzato sul tuo pc per rammentare la tua scelta riguardo i cookies e non chiedertelo ancora. Sarai però in grado di modificare la tua scelta in qualunque momento utilizzando il link nel footer.

!!

Benvenuto OSPITE!

Se leggi questo messaggio, probabilmente non sei registrato al nostro Forum.
La registrazione è stata resa estremamente facile ed immediata, oltre a restare sempre del tutto GRATUITA, e ti permette di accedere a molti altri contenuti!

Cosa aspetti a farlo??? Clicca QUI

Una volta effettuata la registrazione, prima di proseguire prendi visione del Regolamento, grazie !
In caso di difficoltà, scrivi pure a: staff@mercedes-benz-club.it

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolazione elettrica sedile passggero
20-07-2018, 6.11
Torna Su
Vai Giù
 skater

Utente Senior
RE: Regolazione elettrica sedile passggero
(18-07-2018 7.25)ClasseA210evo Ha scritto:  Ciao,

da come hai descritto il problema, sembrerebbe un falso contatto.

Il falso contatto potrebbe essere lato centralina o lato cavo con connettore.

Prima di cercare una nuova centralina, io proverei a capire meglio dove sta il problema.

Giusto per capire meglio, la presa incriminata è quella con i tre pin indicati come 1,2 e 3, che vedo in foto in alto a sinistra?

Se così fosse ci potrebbe provare ad aprire la centralina, che vedo ha delle viti, per capire meglio se i tre pin si sono dissaldati dalla loro basetta o si sono ossidati.

Se ti capita di passare da Genova ci possiamo dare un'occhiata.

Ciao

Marcello
>>>>

(18-07-2018 12.35)pierpi62 Ha scritto:  No so quante R 129 potranno diventare storia, certamente perfette e funzionanti totalmente, poche...
Tra gli appassionati si dice sempre, quello che non c’è non si rompe...

Marcello, ciao. Ieri l'elettrauto ha rimontato il comando e come per incanto tutte le regolazioni del sedile hanno ripreso a funzionare, ergo un falso contatto? Non so se il problema si ripresentera' ma per il momento mi faccio andar bene la cosa cosi. Un pezzo in sostituzione non mi riesce di trovarlo (quelli che trovo sono tutti con le memorie) e se questo continua a funzionare non mi faccio troppi scrupoli. ora sono alle prese con la centralina delle luci in quanto quella di posizione dx funziona a intermittenza... piu no che si. Anche li credo un problema di contatti ossidati e anche per quella trovare il pezzo (che peraltro dovrebbe essere universale per la R129 fino al mod '93) non e' facile e prezzi da capogiro su internet
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-07-2018, 19.26
Torna Su
Vai Giù
 ClasseA210evo

Responsabile Regionale Liguria
Ciao Skater,

per esperienza ti direi che quando un qualsiasi dispositivo funziona ed intermittenza e si stabilizza quando per esempio si fa pressione sul punto di contatto, si tratta molto probabilmente di un contatto lasco.

Su un'auto è molto probabile che un contatto non buono crei questi problemi a causa delle vibrazioni e della 12V della batteria che soffre facilmente di cadute di tensione sui contatti non stabili.

Nel caso della centralina delle luci, bisognerebbe provare a pulire bene i contatti lato centralina e lato spinetta del cavo di connessione. Verificherei anche lo stato dei contatti della spinetta che potrebbero essere un po' laschi, in tal caso bisognerebbe provare a stringerli. Se anche con questo non funziona, proverei ad aprire la centralina per verificare se questo falso contatto è causato dall'ossidazione o da una dissaldatura dei pin.

Se questo fosse effettivamente il problema, sarebbe facilmente risolvibile.

A disposizione per provare l'eventuale riparazione.

Ciao
Marcello
>>>>
23-07-2018, 21.29
Torna Su
Vai Giù
 Nic

Utente Senior
Bene, hai visto? risolto.
Comprendo che a volte l'ipotesi contatti ossidati possano essere "la speranza" di tutti noi , quando qualcosa non funziona.
Ma a volte è propio la via giusta.
12
Ciao

26-07-2018, 20.22
Torna Su
Vai Giù
 skater

Utente Senior
Marcello, grazie ancora della disponibilita'... ho trovato la centralina luci in Olanda a un prezzo molto conveniente (garantita funzionante...) pe rcui aspetto che arrivi e poi provvedero a cambiarla per vedere se risolvo l'inghippo della luce di posizione dx (e' quella che non va), Inoltre neanche i due fendinebbia funzionano, l'ho scoperto l'altra sera... forse anche quello dipende dai contatti della centralina?
26-07-2018, 21.54
Torna Su
Vai Giù
 ClasseA210evo

Ciao Skater,

Figurati, darsi una mano è lo spirito fondamentale di questo Forum 12

Il fatto che anche i due fendinebbia non funzionino potrebbe anche dipendere dalla stessa centralina anche se non è detto e ho qualche dubbio al riguardo...

Comunque adesso potrai sostituire la centralina con la nuova che hai comprato ed avrai la controprova anche sui fendinebbia.

Non buttare via la vecchia centralina, potrebbe comunque servire in quanto penso che sia ripristinabile.

Tienici informati sugli sviluppi.

Ciao

Marcello
>>>>
26-07-2018, 21.58
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
Facci sapere come funziona la nuova centralina
ma visto il discorso fendinebbia dubito moltissimo dipenda da lei Senzasperanza

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
01-08-2018, 8.26
Torna Su
Vai Giù
 skater

Utente Senior
(26-07-2018 21.54)ClasseA210evo Ha scritto:  Ciao Skater,

Figurati, darsi una mano è lo spirito fondamentale di questo Forum 12

Il fatto che anche i due fendinebbia non funzionino potrebbe anche dipendere dalla stessa centralina anche se non è detto e ho qualche dubbio al riguardo...

Comunque adesso potrai sostituire la centralina con la nuova che hai comprato ed avrai la controprova anche sui fendinebbia.

Non buttare via la vecchia centralina, potrebbe comunque servire in quanto penso che sia ripristinabile.

Tienici informati sugli sviluppi.

Ciao

Marcello
>>>>

Marcello,
ho la vecchia centralina di regolazione dall A/C che funziona OK ma il cui display LCD non visualizza nulla; credi che sia ripristinabile il LCD? Se credi posso spedirtela... se rimessa a posto avrebbe un discreto valore... quella di ricambio l'ho comprata in Polonia l'annos corso e l'ho pagata credo 300 eur.
01-08-2018, 18.19
Torna Su
Vai Giù
 ClasseA210evo

Ciao Skater,

Riparare il display LCD della centralina dell'A/C potrebbe non essere tanto facile...

Il problema potrebbe essere nel circuito di pilotaggio del display o il display stesso.

In questo ultimo caso bisognerebbe trovare un display di ricambio e non so se sia così facile.

Ti direi di non spedirmi per il momento la centralina, magari se ci dovessimo vedere al prossimo raduno però non dimencare di portarla con te così intanto ci posso dare un'occhiata per valutarne l'eventuale riparabilità.

Purtroppo non essendo del mestiere non ho maniera di poter fare rapidamente delle prove utilizzando gli strumenti più adeguati e magari parti di ricambio recuperate da altri lavori pertanto qualsiasi tentativo potrebbe essere anche costoso con la non certezza di riuscire a ripristinare il dispositivo.

Ciaooo
Marcello
>>>>
06-08-2018, 19.15
Torna Su
Vai Giù
 skater

Utente Senior
Marcello, grazie lo stesso... non ho molte speranze di riuscire a riparare l'LCD di quella centralina ma me la tengo da conto e non si sa mai. Magari la vendo difettata... 100 eur credo di poterli chiedere.

Comunque centralina olandese ricevuta in ca 10 gg, montata e problema luce di posizione risolto. Resta il problema dei fendinebbia che non funzionano ma li credo che sia un problema di contatto dell'interruttore sul cruscotto. IL fusibile #2 e' ok e comunque non arriva proprio corrente. Se ne parla dopo il 27 Agosto quando l'elettrauto riapre...

Oggi per la prima volta dopo anni e anni di guida ho provato l'ebrezza della spia del livello olio motore che si accende!!! Non ricordo a memoria di quando mi e' accaduto e se mai mi e' accaduto prima. Due litri di 5w40!!! L'astina praticamente non pescava nemmeno. Quanto e' normale che consumi di olio la SL 300-24? Io avro fatto credo 6-7000 km e questo e' il primo rabbocco
06-08-2018, 23.14
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
Fammi capire.....7mila km fa avevi controllato/cambiato l'olio e ora ne hai consumati 2 litri ??
Perchè non è per nulla normale
La mia 320, nonostante perda olio, non ha simili consumi.

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Rispondi 

Ultimi Post del Forum
Titolo: Inserito da: Quando: In quale Forum:
[R129] Problemi alla pompa tandem Sergjei oggi 0.15 R107 e R129
Millenium Expo 2019 - Cinecittà World 14 e 15 dicembre Sergjei oggi 0.11 Eventi locali
La mia SL 320 R129 un po' di storia delle modifiche Sergjei oggi 0.11 R107 e R129
Gian Francesco e la SL500 R230 Bubba Doug ieri 19.46 Ci sono anch'io
[Roma] Cena di Natale 2019 del Mercedes-Benz-Club.it Sergjei ieri 12.42 Cene ed incontri locali
R 170 SLK320V6 indicatore olio elettronico ClasseA210evo ieri 11.21 R170
Problema Elettrico Classe A 140 2004 Sergjei ieri 0.20 Classe A
Jonny classe A 140 2004 Sergjei 16-11-2019 23.39 Ci sono anch'io
R170 portamonete nascosto RIDA 16-11-2019 0.54 R170
Piacenza - Auto e Moto d'Epoca - 30/11 - 1/12/2019. Sergjei 16-11-2019 0.42 Eventi locali
La stella ha ripreso a brillare Sergjei 16-11-2019 0.25 R170
Affiliazione al RIVS Sergjei 16-11-2019 0.20 Comunicazioni agli Utenti
Bollo auto storiche Veneto Sergjei 15-11-2019 16.45 Comunicazioni agli Utenti
Sospensione Tapatalk Sergjei 15-11-2019 16.13 Comunicazioni agli Utenti
Progetto sostituzione soft-top Sergjei 15-11-2019 14.27 R107 e R129