Utilizzo dei cookies in questo Forum
Questo forum fa uso di cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookies su questo Forum servono anche per monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se accetti o rifiuti i cookies.

Un cookie sarà memorizzato sul tuo pc per rammentare la tua scelta riguardo i cookies e non chiedertelo ancora. Sarai però in grado di modificare la tua scelta in qualunque momento utilizzando il link nel footer.

!!

Benvenuto OSPITE!

Se leggi questo messaggio, probabilmente non sei registrato al nostro Forum.
La registrazione è stata resa estremamente facile ed immediata, oltre a restare sempre del tutto GRATUITA, e ti permette di accedere a molti altri contenuti!

Cosa aspetti a farlo??? Clicca QUI

Una volta effettuata la registrazione, prima di proseguire prendi visione del Regolamento, grazie !
In caso di difficoltà, scrivi pure a: staff@mercedes-benz-club.it

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[R129] Quadro strumenti
12-12-2018, 21.03
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
RE: [R129] Quadro strumenti
Scusa ma se lo scrivente qui torna utile per tutti

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2018, 18.49
Torna Su
Vai Giù
 Nic

Utente Senior
Certo Sergio,
appena riesco a contattarlo sarà postato tutto.
Ciao

Trova tutti i messaggi di questo utente
13-12-2018, 22.31
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
Perfetto Grazie

14-12-2018, 8.16
Torna Su
Vai Giù
 mrio

Utente
ciao Nik, tutto è iniziato con il lavoretto alla plafoniere, perchè non riparti di lì.
In rotonda si spenge
Ora scrivi che il fusibile salta subito
Gli interruttori ponte post. sono OK
Le cinture d sicurezza sono OK
Niente perdite olio idraulico OK (riferito alla rotonda)
Il canditato prossimo sembrano i solenoidi (foto roolbar in basso a sinistra) + contatti poi centralina :(.
Spero risolvi con mario.
Metto la sacra pergamena, puo essere comoda a tutti noi:
manual.startekinfo.com/manual/JSP/ba6/19_2/content.jsp
14-12-2018, 22.23
Torna Su
Vai Giù
 Nic

Utente Senior
Ciao,
allora ho parlato con Speed73,...persona molto gentile e disponibile.
Lui mi ha raccontato della sua esperienza che poi si è conclusa con la sostituzione della centralina rollbar.
Ma io sono cocciuto!
Oggi ho smontato tutto il dietro moquette comprese, sedili ecc. e voilà trovato l'arcano.
Il cavo che passa da dentro il rollbar e che si và a connettere con il solenoide dello stesso è spezzato in entrambe i fili a raso del suo connettore.
Per intenderci se guardate le foto postate nei post precedenti c'è una parte rossa in plastica che fa corpo con il solenoide e il suo relativo connettore nero.
Mi domamando come si possa concepire un filo (ovvero 2) che dire "a misura" è un eufemismo!!!
Ovviamente essendo così "corto" sforza più del dovuto, ed essendo esso alloggiato sul fulcro stesso del roll col tempo si indebolisce e si spezza.
La stessa identica cosa mi era successa con il filo del terzo stop baule (vi ricordate al raduno a Bologna?), quando sono andato ad ispezionare ho trovato il filo spezzato perchè essendo troppo "a misura" si era indebolito.
Non ho proceduto alla definitiva riparazione in quanto ho avuto(vista la posizione difficile del solenoide e relativo connettore), difficoltà ad staccare il connettore ove collegare i fili spezzati.
Ho tirato con le mani, mi sono aiutato con un piccolo cacciavite, ma niente non sono riuscito a toglierlo.
Probabilmente c'è una linguetta o dentino che sia che non vedo...poi era tardi ed ho desistito.
Domenica con Mario procederemo alla definitiva(spero!) riparazione....,ovviamente allungando il cavo!
Ciao

15-12-2018, 1.51
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
Clapping

Almeno hai capito dove è il problema e con Mario sistemerai di certo Ciao

15-12-2018, 8.42
Torna Su
Vai Giù
 mrio

Utente
Ottimo Nic Ola
Ci metta delle foto del danno Grazie
Pacee
16-12-2018, 22.07
Torna Su
Vai Giù
 Nic

Utente Senior
Oggi ripristinato i contatti fili spezzati,...ma la luce accesa persiste anche dopo l'ennesimo reset.
Il filo incriminato che poi è quello che passa dentro il rollbar dà continuità, così come il solenoide controllandolo dal suo innesto.
L'unica cosa che noto ,ora che ho la possibilità di avere le 2 centraline a vista in quanto rimossi i sedili post., è che noto che la centralina roll è calda quando viaggio, mentre l'altra della capote è fredda.
Possibile che prenda calore da sotto ? (passa la marmitta ecc ecc.) . Mhà.
Prossimo step provare un altra centralina (se me la prestano in Mercedes).
Del resto non posso acquistare al buio.
Dritte e siti dove eventualmente acquistarla sono ben accetti.
Io ho visto che su ebay ce ne sono da 2 fornitori diversi in Germania, una da € 84 e una da € 130 (tutte e 2 usate).
Mi domando perchè questa differenza economica? Mhà.
Ciaooo

ieri, 10.00
Torna Su
Vai Giù
 SL600

Amministratore
Se hai voglia, neve permettendo, prova a fare un giro staccando fisicamente la centralina dal telaio, magari mettendoci sotto un panno per isolare termicamente, almeno per capire se scalda o viene scaldata.
Ad ogni modo, come detto, per me è lei la responsabile del tutto, visto che quasi certamente il resto può essere ormai escluso, date le prove che abbiamo fatto.

A proposito: chi ha voglia di descrivere il funzionamento del roll-bar?
Perché alla mia, che è una '98, a parte venire giù prima del movimento della capote e risalire su a ciclo terminato altro non fa. Ovviamente lo si può comandare manualmente dal pulsante e se lo si tiene abitualmente giù non si muove affatto durante i cicli di apertura e chiusura della capote.
Su quella di Nic, che è un modello precedente, fa a mio avviso movimenti strani durante le manovre della capote: non vorrei dipendesse dall'anno di costruzione piuttosto che dalla stessa centralina di cui sopra.

Inoltre Sergio, hai più trovato il valore nominale della resistenza ai capi del solenoide dell rollbar?

Grazie 12

SL600_firma.png
SL600 R129 - 48V 400HP 6.0 Liters V12 (M120.983: the best ever built Mercedes-Benz engine) 3
Rispondi 

Ultimi Post del Forum
Titolo: Inserito da: Quando: In quale Forum:
Comunicazione agli utenti di Roma e dintorni Mau53 ieri 19.02 Comunicazioni agli Utenti
[W123] Consigli tagliando completo Sergjei ieri 10.36 Stelle d'epoca
MB 200 CE grande macchina piccolo prezzo...... SL600 ieri 10.31 Stelle d'epoca
Vuoti di accelerazione in sorpasso SL600 ieri 10.25 Fortwo coupè
[R129] Quadro strumenti SL600 ieri 10.00 R107 e R129
Buongiorno bella gente! Sergjei 17-12-2018 12.14 Ci sono anch'io
Cena mensile in ristoranti regionali [sondaggio] Fabione76 17-12-2018 8.17 Cene ed incontri locali
[Roma] Cena di Natale 2018 del Mercedes-Benz-Club.it Sergjei 16-12-2018 11.48 Cene ed incontri locali
La nostra musica SL320 15-12-2018 12.15 Off Topic
Pompa benzina o sensore giri mrio 15-12-2018 8.37 R107 e R129
[Lista possessori] Classe C W205 Giovach91 14-12-2018 17.14 W205
[R129] Componenti elettrici della capote e Roll-bar Nic 13-12-2018 19.26 R107 e R129
[R129] problemi...problemi...problemi... Sergjei 13-12-2018 18.43 Classe SL
Svelati i prezzi della nuova Mercedes-Benz Classe B Sergjei 13-12-2018 17.42 Classe B
Mercedes-AMG A45. Sergjei 13-12-2018 17.31 Classe A