Utilizzo dei cookies in questo Forum
Questo forum fa uso di cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookies su questo Forum servono anche per monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se accetti o rifiuti i cookies.

Un cookie sarà memorizzato sul tuo pc per rammentare la tua scelta riguardo i cookies e non chiedertelo ancora. Sarai però in grado di modificare la tua scelta in qualunque momento utilizzando il link nel footer.

!!

Benvenuto OSPITE!

Se leggi questo messaggio, probabilmente non sei registrato al nostro Forum.
La registrazione è stata resa estremamente facile ed immediata, oltre a restare sempre del tutto GRATUITA, e ti permette di accedere a molti altri contenuti!

Cosa aspetti a farlo??? Clicca QUI

Una volta effettuata la registrazione, prima di proseguire prendi visione del Regolamento, grazie !
In caso di difficoltà, scrivi pure a: staff@mercedes-benz-club.it


Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[R129] problemi...problemi...problemi...
17-11-2018, 8.27
Torna Su
Vai Giù
 skater

Utente Senior
[R129] problemi...problemi...problemi...
Salve a tutti... La mia "Rossa di Cartier" (300-SL24 del 92) non ne vuole sapere di lasciarmi un po tranquillo e godermela come si deve... dopo innumerevoli interventi sull'impianto GPL, senza riuscire a venire a capo del problema di andatura a strappi, minimo irregolare, spegnimenti a iosa etc. ieri sera la diagnosi che il 6.o cilindro manca di compressione (meno della meta' rispetto agli altri cinque. Sintomo di valvola puntata o bruciata... ora giu la testata, rettifica, verifica dello stato delle valvole e delle guide e rimessa in sesto, catena distribuzione etc... Sara' una botta non da poco a livello pecuniario ma spero che sia un intervento definitivo e risolutivo e che mi permetta di godermi la macchina come merita e come credo di meritarmi anche io... visto che in due anni ci ho fatto giusto 10000 km!!! E' a quota 170000, speravo che questo 6/24v fosse un motore piu longevo... ma diverse fonti, piu o meno informate continuano a dirmi che il GPL su questi motori e' deleterio e che tende a creare problemi con le valvole (appunto).
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2018, 11.29
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
RE: problemi...problemi...problemi...
Sinceramente non ho mai sentito di problemi di valvole su motori MB legati al GPL se non il piccolo della classe A W168

Mi dispiace leggere che non trovi pace

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2018, 12.01
Torna Su
Vai Giù
 skater

Utente Senior
RE: problemi...problemi...problemi...
Spero che possa trattarsi magari solo di un problema di guarnizione della testa e che non si tratti di valvola bruciata; e' l'ultimo pistone, il bastardo! Il lettore digitale, che traccia anche il grafico, legge circa il 50% di pressione rispetto agli altri 5 cilindri (che sono tutti abbastanza allineati e ancora con buon grado di compressione). Un lavoro fatto bene comunque richiede la rimozione della testa, rettifica, vrifica delle valvole e delle sedi, sostituzione dei gommini... tra parti e mano d'opera mi viene paura a pensare a quanto dovro spendere...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2018, 9.45
Torna Su
Vai Giù
 skater

Utente Senior
RE: problemi...problemi...problemi...
Mi sono ricordato che gia all'atto della ricerca e dell'acquisto poi avevo letto di problemi sul motore 3 lt 6 cil in linea circa la testata con prolemi di tenuta della guarnizione, sempre sul 6.o cilindro lato abitacolo a causa dell'imbarcamento della testata (diversa dilatazione tra basamento e testa...). Potrebbe esser equesta la causa di cadut adi compresisone al 6.o cilindro? Se si, la riparazioen che cosa comporta? Rettifica e spianatura della testa, e ovviamente nuova guarnizione? Ma se e' imbarcata puo spianarsi con una rettifica o corro il rischio che il problema persista?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2018, 12.16
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
RE: [R129] problemi...problemi...problemi...
Non ho idea, non ho letto nulla a riguardo ma di certo nessun dato inerente a problematiche dovute al GPL Senzasperanza

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-11-2018, 15.49
Torna Su
Vai Giù
 speed73

Utente esperto
RE: [R129] problemi...problemi...problemi...
Ciao Skater, in merito alla longevità, da te citata del 3000- 24 valvole, non mi risultano particolari problemi, se come per tutti i motori, viene fatta una regolare manutenzione. I problemi più comuni da me e da altri possessori riscontrati,riguardano, la sostituzione della guarnizione testa, per trafilaggio olio e gli elementi dell'accensione che come per molte altre auto datate, tende a deteriorarsi. Se l'impianto a gas, possa aver influito, non saprei...

Convenzione attiva con HOTEL A FIUMICINO-RM

http://WWW.HOTELRIVIERAFIUMICINO.COM

Siamo anche nel centro storico di Roma, al PANTHEON
WWW.HOTELMIMOSA.NET
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2018, 20.49
Torna Su
Vai Giù
 skater

Utente Senior
RE: [R129] problemi...problemi...problemi...
Speed73, grazie per il tuo commento. Il motore della mia non trafilava olio (almeno non all'esterno...) e pure allo scoccare dei 170K Km mi ha regalato la sorpresa di una bassa compressione al 6.o cilindro. Tutto preceduto da problemi di spegnimento al minimo (quando andava a benzina) e di impossibilita' di ottenere un regolare funzionamento a GPL nonostante la sostituzione del polmone e di diversi altri particolari. Ora spero solo che a fronte di non una spesa non di poco conto di ritrovarmi con una vettura a posto di motore come di tutto il resto della meccanica, che avevo gia progressivamente provveduto a far sistemare. Poi, se decidero' di tenerla. sara' la volta di una rinfrescata alla carrozzeria e sostituzione della Capote
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2018, 20.33
Torna Su
Vai Giù
 skater

Utente Senior
RE: [R129] problemi...problemi...problemi...
Piccolo aggiornamento: testa smontata e rettificata, sostituite le valvole di scarico, rettificate quelle di aspirazione, sostituzione guide e gommini. La testa e' stata rimontata e il montaggio sara' completato nei prossimi giorni. Pare che catena di distribuzione e tendicatena fossero ok e non necessitavano di sostituzione (meno male, il conto sara' salato gia cosi). Se tutto OK portero a casa la macchina tra una settimana e spero di riuscire a godermela un po... Se decidero di rivenderla chi la compra fara' un vero affare con interventi meccanici che ad oggi mi sono costati oltre 6000 Eur (considero una stima di 3000 eur solo per quest'intervento su testa e valvole).
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2018, 20.53
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
RE: [R129] problemi...problemi...problemi...
La SL si compra
Mai si vende

Dai che una volta che la riprendi non la lasci più

Sl

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2018, 22.38
Torna Su
Vai Giù
 skater

Utente Senior
RE: [R129] problemi...problemi...problemi...
Beh se la tengo faro' dare una rinfrescata alla carrozzeria e sostituiro' il soft-top (sinceramente ho paura a rimuovere l'hard top e ad azionare il sistema elettroidraulico e scoprire che un altro dei cilindri idraulici e' andato...) E poi... Se Dio vuole me ne vado in pensione e me la godo un po...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Ultimi Post del Forum
Titolo: Inserito da: Quando: In quale Forum:
Android e Mercedes-Benz Peterpan oggi 21.20 Car Audio
Sergjei vs fianchetto del sedile di una SL-320 Sergjei oggi 20.32 I miei lavori
Originalità 350 sl 107r Emmequadro oggi 19.36 R107 e R129
[marionus] Presentazione ClasseA210evo oggi 17.41 Ci sono anch'io
La nostra musica SL320 oggi 16.55 Off Topic
Roma Motors Classic - 7 -11 marzo 2019 Sergjei oggi 10.27 Eventi locali
infiltrazioni di acqua nel vano ruota di scorta Sergjei ieri 22.11 Classe B
[LISTA POSSESSORI] classe B michele.g64 ieri 21.04 Classe B
Problemi avviamento Sl 300 24v 1992 Emanuele18 ieri 10.33 R107 e R129
d4eyes - Presentazione pierpi62 16-02-2019 22.01 Ci sono anch'io
Sportraxxx - mi presento speed73 16-02-2019 20.09 Ci sono anch'io
Presentazione speed73 16-02-2019 20.07 Ci sono anch'io
Aiuto !!! sto cercando una serratura bagagliaio classe S W22... Steve64 15-02-2019 14.00 Elettronica
mi presento ClasseA210evo 13-02-2019 10.44 Ci sono anch'io
Iniziativa aperta a TUTTI - Nomina Responsabili Regionali Sergjei 13-02-2019 0.40 Comunicazioni agli Utenti



Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Problemi avviamento Sl 300 24v 1992 Emanuele18 6 223 ieri 10.33
Ultimo messaggio: Emanuele18
  [LISTA POSSESSORI] classe SL R107 e R129 Mercedes-Benz-Club.it 52 16.999 03-01-2019 0.52
Ultimo messaggio: Sergjei
  [R129] Rumore dal retrotreno Bubba Doug 4 288 02-01-2019 20.36
Ultimo messaggio: vincenzo61
  [R129] leva interna sgancio cofano Bubba Doug 1 170 02-01-2019 0.54
Ultimo messaggio: Sergjei
  [R129] Componenti elettrici della capote e Roll-bar Sergjei 7 556 26-12-2018 14.06
Ultimo messaggio: Nic
  [R129] capote e sistemi di chiusura Sergjei 17 1.577 20-12-2018 11.50
Ultimo messaggio: Sergjei
  [R129] Quadro strumenti Nic 28 1.531 18-12-2018 10.00
Ultimo messaggio: SL600
  Rinascita SL 280 del 1994 R129 Conry2272 22 2.364 06-12-2018 11.45
Ultimo messaggio: mrio
  voltmetro in controller clima r129 del 2000 cesare.izzo 0 139 17-10-2018 16.20
Ultimo messaggio: cesare.izzo
  [R129] Sostituzione paraolio ed o-ring serratura idraulica posteriore capote hard-top SL600 82 7.394 28-09-2018 22.54
Ultimo messaggio: Sergjei

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Torna Su
Contattaci | Forum del Mercedes-Benz-Club.it | Modalità archivio | RSS Syndication | Impostazioni del consenso ai Cookies

Privacy Policy Cookie Policy
Copyright MB Forum & Mercedes-Benz-Club.it 2010-2018. All Rights Reserved.

Mercedes-Benz é un marchio di Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a.. Questo sito indipendente non ha alcun rapporto con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., non riceve finanziamenti e non é autorizzato da Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz USA o da una delle aziende collegate. I vocaboli Mercedes-Benz sono usati in questo sito esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito con fabbricante/fornitori/distributori che riportino a Mercedes-Benz. Analogamente tutti gli altri marchi a diverso titolo citati: sono depositati e di proprietà dei loro proprietari. L'intero sito ed il progetto che lo origina si basano su una iniziativa senza scopo di lucro. Quanto riportato nelle pagine sia del blog sia del forum é responsabilità dei singoli utenti che ne sono originatori e non può essere in alcun modo ricondotto alla proprietá del sito. Questo sito può contenere alcuni link a siti di terzi soggetti su cui non opera alcun controllo sui contenuti, i prodotti o i servizi eventualmente offerti, le policies sulla privacy e sulla sicurezza adoperate, e le modalità di funzionamento di tali siti e non é pertanto responsabile delle eventuali violazioni di legge poste in essere attraverso tali siti.

This forum uses Lukasz Tkacz MyBB addons.