Utilizzo dei cookies in questo Forum
Questo forum fa uso di cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookies su questo Forum servono anche per monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se accetti o rifiuti i cookies.

Un cookie sarà memorizzato sul tuo pc per rammentare la tua scelta riguardo i cookies e non chiedertelo ancora. Sarai però in grado di modificare la tua scelta in qualunque momento utilizzando il link nel footer.

!!

Benvenuto OSPITE!

Se leggi questo messaggio, probabilmente non sei registrato al nostro Forum.
La registrazione è stata resa estremamente facile ed immediata, oltre a restare sempre del tutto GRATUITA, e ti permette di accedere a molti altri contenuti!

Cosa aspetti a farlo??? Clicca QUI

Una volta effettuata la registrazione, prima di proseguire prendi visione del Regolamento, grazie !
In caso di difficoltà, scrivi pure a: staff@mercedes-benz-club.it

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[R129] Problemi alla pompa tandem
11-12-2019, 0.46
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
RE: [R129] Problemi alla pompa tandem
Ottimo per l'acquisto ma non comprendo come mai, se l'hai fatta montare in MB, non ti abbiano cancellato gli errori...
Stesso discorso per l'aria condizionata bastava attaccare la diagnosi e capire se era la centralina.

Intanto se hai un po' di manualità ti suggerisco di procedere alla pulizia dei filtri dell'aria condizionata, trovi QUI come procedere.
Se non risolvi ho paura che ci siano solo due componenti incriminate
la centralina
le saracinesche che chiudono i condotti Ciao

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2019, 10.07
Torna Su
Vai Giù
 andrea.lux

Utente
Grazie per la tua risposta, quando ho scritto il precedente messaggio non volevo stare ad entrare troppo nel particolare , quindi in effetti ho omesso parte di ciò che in realtà avrei dovuto scrivere !
L'errore ( si accende la spia arancione delle sospensioni ) è stato cancellato ma si ripropone immediatamente, nonostante il cambio dell pompa ( che comunque doveva essere per forza sostituita ) perchè le valvole che regolano l'altezza da terra non funzionano perfettamente, lavorano solo in modalità sport e non comfort, con la conseguenza che si accende la spia ; nei prossimi giorni tornerò in Mercedes per approfondire la cosa, ma temo ci siano da sostituire le valvole ( ahiiiiiii)....
Per l'aria condizionata proverò senz'altro a pulire il filtro, ma in realtà Mercedes mi ha già detto che probabilmente è la centralina ( quando mi hanno sostituito la pompa tandem non hanno avuto abbastanza tempo per verifiche approfondite ...)
Grazie ancora, in attesa di un ulteriore aggiornamento invio a tutti i miei migliori auguri per le imminenti festività .Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
11-12-2019, 12.57
Torna Su
Vai Giù
 jeivhs

Utente
Molto bene per la pompa...cmq dalla diagnosi mercedes il tipo di errore che provoca l'accensione della spia dovrebbe venire fuori,può anche essere un semplice sensore.
Per quanto riguarda l'aria condizionata così senza vederla ti dico che il sistema della 129 funziona con la depressione attraverso tubicini in gomma e può essere che ce ne sia qualcuno staccato. È un impianto che si regola lentamente quindi fai le prove con calma. Se premi il tasto rosso in mezzo alle bocchette centrali che succede?
Se passi dalle parti di Perugia ti posso portare in assistenza mercedes dove conosco un tecnico che conosce le 129 molto bene...pensa che ne hanno più ora in officina rispetto 25 anni fa
17-12-2019, 10.38
Torna Su
Vai Giù
 andrea.lux

Utente
Ciao, buongiorno, ti ringrazio moltissimo per la risposta, scusa se non ti ho dato riscontro prima ma ero in ferie !
Allora, procedendo con ordine , per la spia sospensioni la diagnosi Mercedes in effetti segnala che c'è un problema nel sistema che comanda elettronicamente il sollevamento e l'abbassamento della vettura, e le principali indiziate sono, appunto, le valvole .
Come detto , per effetto di quanto sopra, le sospensioni lavorano solo in modalità sport e ciò in città non è il massimo......ho però il timore che in Mercedes stiano procedendo un pò per tentativi, con intuibili ripercussioni ( ahimè ) sul mio portafoglio.
Il problema è che io abito in alta Toscana, provincia di Massa Carrara, e qui in zona non ho trovato nessuno capace di metterci le mani senza fare ulteriori danni o comunque senza risolvere niente; ciò mi ha condotto a portare la vettura a Verona dove spesso vado per lavoro e dove abita un caro amico di famiglia e conosce il concessionario ufficiale del luogo , descritto come persona con tanta esperienza sulle 129 .
Da circa un anno, quindi , il suddetto esegue tutti gli interventi ( tagliandi, sostituz. pompa tandem, calotte spinterogeno etc etc ), , ma il tempo è sempre poco e l'officina Mercedes in 1/2 giorni di mia permanenza a Verona non riesce a sistemare tutto . Ora , poi , ho l'impressione che sulle sospensioni sinceramente non ci stiano più capendo molto......
Per l'aria condizionata proverò senz'altro a dare un'occhiata ai tubicini ( devo identificarli ..) e poi proverò a pulire i filtri come indicato ; comunque, se schiaccio il tasto rosso sulle bocchette centrali l'aria esce incandescente tipo lava del Vesuvio, mentre se schiaccio il pulsantino blu la situazione migliora ma in ogni caso dalle bocchette laterali l'aria esce tiepida e non fredda come dovrebbe .
Insomma, lo so che queste nostre stelle , anche a causa dell'età sono spesso fonte di gioie ma anche dolori, ma in questi ultimi tempi sono un pò scoraggiato.....nei prossimi mesi, terminato l'inverno, potrei volentieri prendere in considerazione di passare da Perugia, se mi dici che questo tuo conoscente ha molta esperienza sulle 129 . Ti tengo informato, se nel frattempo tu volessi segnalarmi il nominativo del meccanico di cui mi hai parlato te ne sarei veramente grato , vedrai che dovrò prendere la decisione di venire a Perugia, così magari potremmo fare due chiacchere di persona .
Ti ringrazio ancora, ti invio i miei migliori auguri di Buon Natale e felice anno nuovo.
Andrea
17-12-2019, 17.37
Torna Su
Vai Giù
 jeivhs

Utente
Immagino tu abbia il clima automatico..se metti la rotella in posizione di massimo freddo dalle laterali come esce?
Tieni presente che il clima automatico manda aria in base alla temperatura impostata in funzione di quella dell'abitacolo.
In estate fredda?
Il mio amico lavora all'assistenza Sereni di Perugia...per forza bisogna passare da li ma sono molto disponibili .

Se vuoi intanto ci possiamo fare due chiacchiere
Ti saluto
19-12-2019, 12.46
Torna Su
Vai Giù
 andrea.lux

Utente
ciao, se metto la rotella su massimo freddo dalle boccehtte centrali esce aria fredda, da quelle laterali sempre calda .quello è il prpoblema , a prescundere dalla temperatura impostata , che siano 15 oppure 20 gradi.
Se chiedi aria calda, ne produce a volontà .
Il vero problema è che non si riesce ad avere una temperatura che sia nemmeno lontanamente omogenea bocchette centrali/bocchette laterali .
Ti ringrazio molto per la tua pazienza, a presto !
Rispondi 

Ultimi Post del Forum
Titolo: Inserito da: Quando: In quale Forum:
[ROMA] limitazioni al traffico in città Sergjei oggi 8.54 Limitazioni al traffico
Mi presento, sono Francesco ClasseA210evo 18-01-2020 0.53 Ci sono anch'io
Nuovo utente Claudio ClasseA210evo 18-01-2020 0.49 Ci sono anch'io
Nuovo utente massimo menoni ClasseA210evo 18-01-2020 0.47 Ci sono anch'io
Eccomi amici buon pomeriggio ClasseA210evo 18-01-2020 0.45 Ci sono anch'io
Presentazione Davide ClasseA210evo 18-01-2020 0.44 Ci sono anch'io
ABS/ASR spia resta accesa Sergjei 18-01-2020 0.01 R107 e R129
info su Auto in consegna Markusd 17-01-2020 12.29 SUV
Altoparlanti posteriori W169 3porte Coupè Sergjei 16-01-2020 20.10 Car Audio
Cordata di acquisto a la Cura dell'Auto Sergjei 15-01-2020 17.19 Detailing
Cena regionale "Lazio" 31 gennaio 2020 Sergjei 15-01-2020 15.11 Cene ed incontri locali
Mi sono appena inscritto Markusd 15-01-2020 8.08 Ci sono anch'io
Problema con il montaggio delle luci sotto porta mauro 14-01-2020 21.50 Problemi Elettronici
Aggiornamento navigatore gla anno 2014 Sergjei 14-01-2020 14.29 Navigatori
Menu' segreto per miglioramento audio gla 2014 gtizza 14-01-2020 14.23 Classe GLA