Utilizzo dei cookies in questo Forum
Questo forum fa uso di cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookies su questo Forum servono anche per monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se accetti o rifiuti i cookies.

Un cookie sarà memorizzato sul tuo pc per rammentare la tua scelta riguardo i cookies e non chiedertelo ancora. Sarai però in grado di modificare la tua scelta in qualunque momento utilizzando il link nel footer.

!!

Benvenuto OSPITE!

Se leggi questo messaggio, probabilmente non sei registrato al nostro Forum.
La registrazione è stata resa estremamente facile ed immediata, oltre a restare sempre del tutto GRATUITA, e ti permette di accedere a molti altri contenuti!

Cosa aspetti a farlo??? Clicca QUI

Una volta effettuata la registrazione, prima di proseguire prendi visione del Regolamento, grazie !
In caso di difficoltà, scrivi pure a: staff@mercedes-benz-club.it

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[R129] Lavori in corso...
29-04-2017, 10.59
Torna Su
Vai Giù
 Stelve

Utente esperto
RE: [R129] Lavori in corso...
Può darsi che l'olio venga emulsionato dalla girante della pompa difettosa, o più probabile ancora che la pompa aspiri aria, quindi poi l'olio carico di aria non c'è la fa a comprimere. La presenza di acqua la vedo piuttosto improbabile. Se poi hanno rabboccato con altro tipo di olio non saprei.

Ma le cerniere posteriori riesce a sganciarle o no?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-04-2017, 12.13
Torna Su
Vai Giù
 skater

Utente Senior
Grazie Stelve, quello che dici ha senso e puo darsi che in effetti la girante sia difettosa ed inglobi aria... questo in effetti spiegherebbe il malfunzionamento del sistema in quanto l'aria emulsionata nell'olio lo renderebbe comprimibile e pertanto scarsamente efficiente nella sua funzione. Vedremo con la pompa che ho acquistato e che dovrebbe arrivare in una decina di giorni dalla Polonia... qualcuno ha idea di quanto costi il ricambio nuovo in Mercedes? Mi hanno parlato di 800-1000 eur!!!
29-04-2017, 22.52
Torna Su
Vai Giù
 Stelve

Utente esperto
Sicuramente non meno di 1000€ ma secondo me anche molto di più! Francamente in anni di forum di r129 non ho mai sentito che qualcuno abbia mai avuto problemi con la pompa, e infatti queste si trovano usate a pochi soldi perché poco richieste nonostante il valore.
Non mi hai detto però se riesce a sganciare le serrature posteriori, perché se non riesce potresti fare la prova di sganciarle a mano con la chiavetta e poi vedere se riesce in automatico a completare il resto dell'apertura. In questo caso potrebbero essersi rotti gli oring degli stantuffi dei pistoncini, cioè quelli interni, no quelli che in genere cambiamo noi da soli quando ci accorgiamo che l'olio esce fuori. Se si rompono quelli dentro non ce ne accorgiamo perché l'olio resta dentro, ma dentro al pistone non si genera la pressione necessaria ad aprire o chiudere la serratura.
30-04-2017, 7.41
Torna Su
Vai Giù
 skater

Utente Senior
(29-04-2017 22.52)Stelve Ha scritto:  Sicuramente non meno di 1000€ ma secondo me anche molto di più! Francamente in anni di forum di r129 non ho mai sentito che qualcuno abbia mai avuto problemi con la pompa, e infatti queste si trovano usate a pochi soldi perché poco richieste nonostante il valore.
Non mi hai detto però se riesce a sganciare le serrature posteriori, perché se non riesce potresti fare la prova di sganciarle a mano con la chiavetta e poi vedere se riesce in automatico a completare il resto dell'apertura. In questo caso potrebbero essersi rotti gli oring degli stantuffi dei pistoncini, cioè quelli interni, no quelli che in genere cambiamo noi da soli quando ci accorgiamo che l'olio esce fuori. Se si rompono quelli dentro non ce ne accorgiamo perché l'olio resta dentro, ma dentro al pistone non si genera la pressione necessaria ad aprire o chiudere la serratura.

Stelve, grazie della tua dettagliata considerazione; purtroppo sono nella condizione di dipendere da meccanici a cui non posso dire cosa fare e cosa non fare. Credo che il problema del deterioramento dei pistoncini dei ganci posteriori ci possa stare ma mi tocca andare per gradi... ora mi ha detto di cambiare la pompa e proviamo a cambiare anche quella... ho visto l'olio emulsionato e mi ha sorpreso, per cui puo darsi che la pompa davvero abbia un problema, comunque fatto trenta facciamo anche trentuno e se non si risolve cosi sotto con i ganci posteriori facendo la prova di stattarli manualmente e vedere se poi il sistema procede con l'apertura della capote. Mai avrei immaginato di avere un tale stillicidio di problemi con questo benedetto sistema elettro idraulico... m girando su vari forums mi rendo conto che e' una sofisticazione di questo modello che crea problemi un po a tutti, prima o poi e aggiungiamo che io non sono stato fortunato con la mia macchina. Pensa che ce 'lho da 5 mesi e se l'ho guidata 10 volte e' tanto. per il resto e stata ferma in varie officine
26-05-2017, 17.31
Torna Su
Vai Giù
 skater

Utente Senior
Dopo aver accennato ai problemi con la capotte in altro thread (sostituito pompa e centralina, ci mancherebbe che potessi fare a meno di una delle due...) che per fortuna ho reperito usate ma in buone condizioni, ho finalmente visto la capotte funzionare come si deve. Ho cambiato le scarpine (gomme) con delle cinesone X-tyre (255/55-16) e poi ho dato il la ad aggiustamenti di fino che erano stati omessi dall;elettrauto, tipo plafoniera interna che non funzionava, ambedue i vetrini rotti appena cercato di smontarli (plastiche davvero di pessima qualita' in questa SL...), lampadine ovviamente ambedue bruciate (e ti pareva...). Il tutto dovrebbe risolversi Lunedi se arrivano i pezzi di ricambio. Inoltre ho fatto nuovamente visita al carrozziere chiedendogli di ordinare le due paratie dei passaruota anteriori (che per qualche oscuro motivo mancano sulla vettura...). IL carrozziere intanto ha ricevuto il tettuccio con il cielo rifatto ex novo, davvero un bel lavoro fatto dal tappezziere e la cifra richiesta (250 Eur) mi sembra congrua. Appena lo porto a casa postero qualche foto... Per il resto La macchina ora va bene e dovrei forse smettere di guardare troppo in dettaglio e iniziare a godermela un po...
26-05-2017, 17.55
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
ClappingClappingClapping

Ottimo, finalmente ti puoi godere la tua stellina Sl
Ciao

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
26-05-2017, 18.11
Torna Su
Vai Giù
 skater

Utente Senior
(26-05-2017 17.55)Sergjei Ha scritto:  ClappingClappingClapping

Ottimo, finalmente ti puoi godere la tua stellina Sl
Ciao

Sento un po di puzza di benzina nel box, non vedo perdite cospique sotto la macchina (pompe carburante e tubicino gia cambiati...) e mi chiedo se non possa essere una perdita a livello della valvola EHA sul distributore del carburante... Domani mattina do un'occhiata. Ho letto che anche questo componente e' foriero di molti problemi e le perdite sono frequenti... oltre all'eventuale puzza di bwnzia queli altri difetti puo comportare una perdita di benzina dal EHA? Ho letto anche che il funzionamento a GPL puo contribuire a guasti della EHA. Vero o falso?
26-05-2017, 19.26
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
Mai sentito di conseguenza del gpl su perdite di benzina. Senzasperanza

12-07-2017, 18.29
Torna Su
Vai Giù
 skater

Utente Senior
(26-05-2017 19.26)Sergjei Ha scritto:  Mai sentito di conseguenza del gpl su perdite di benzina. Senzasperanza

Salve Amici... penso che sia corretto dare un aggiornamento in merito alla mia "rossa di Cartier" dopo qualche mese di assenza da questi lidi, complici impegni di lavoro, vacanze e un po rallentamenti nello sviluppo dell'impresa di rimetterla in sesto. Ultime rogne con l'impianto del GPL che non teneva piu e che mi spegneva la macchina ad ogni rallentamento, con ovvi problemi per via del fatto che la mia e' una TA. Dop vari tentativi di far regolare il minimo e la portata del riduttore di pressione ho deciso, su suggerimento del meccanico, di sostituirlo. Il ricambio e' identico all'originale e mi chiedo se sarebbe stato possibile o suggeribile montarne uno piu moderno (ammesso che esista...). comunque il pezzo e' stato sostituito, (spesa di 250 Eur)ora la macchina va bene anche a GPL e spero di potermela godere un po senza essere ossessionato dal consumo di benzina che a dire la verita' e' piuttosto elevato (certo consuma piu della mia Porsche 928 S4!!!). Allego una foto recentissima della piccola, con il suo bell'hardtop rifatto dal tappezziere a regola d'arte (altri 250 Eur, che pero erano preventivati fin dall'acquisto dell'hardtop che aveva il cielo mezzo scollato). Per pura pigrizia l'hardtop non l'ho piu tirato giu una volta montato per ritirarlo dal tappezziere.

12-07-2017, 20.51
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
Ottimo
Felice che finalmente la tua stella funzioni a puntino

Ma togli l'HD che non si può vedere a luglio
green

Rispondi 

Ultimi Post del Forum
Titolo: Inserito da: Quando: In quale Forum:
Raduno Nazionale autunnale 18-20 ottobre 2019 Sergjei ieri 23.07 Raduni Nazionali
SL R129 sostituzione pannello fonoassorbente sottocofano Sergjei ieri 22.42 R107 e R129
La mia SL 320 R129 un po' di storia delle modifiche Sergjei ieri 20.47 R107 e R129
Mehari azur.................... pierpi62 ieri 19.12 Off Topic
[ draghetto1998] presentazione pierpi62 ieri 18.42 Ci sono anch'io
[Anto80] Presentzione pierpi62 ieri 18.41 Ci sono anch'io
[lupin2006] presentazione pierpi62 ieri 18.39 Ci sono anch'io
Un Saluto a Tutti pierpi62 ieri 18.38 Ci sono anch'io
MB non sbaglia mai? pierpi62 ieri 18.35 Forfour
Non so cosa significa lore_rupa17 ieri 18.23 Classe A
Spia srs accesa,w169 superza ieri 16.58 Classe A
l'Odometro ha smesso di funzionare... Sergjei ieri 10.06 R107 e R129
Trasformazione a GPL su diesel skater 12-10-2019 16.10 Trasformazioni a GAS
La Somaresca - Raccolta fondi Sergjei 11-10-2019 13.40 Comunicazioni agli Utenti
Spia SRS sempre accesa SL320 10-10-2019 20.06 R107 e R129