Utilizzo dei cookies in questo Forum
Questo forum fa uso di cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookies su questo Forum servono anche per monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se accetti o rifiuti i cookies.

Un cookie sarà memorizzato sul tuo pc per rammentare la tua scelta riguardo i cookies e non chiedertelo ancora. Sarai però in grado di modificare la tua scelta in qualunque momento utilizzando il link nel footer.

!!

Benvenuto OSPITE!

Se leggi questo messaggio, probabilmente non sei registrato al nostro Forum.
La registrazione è stata resa estremamente facile ed immediata, oltre a restare sempre del tutto GRATUITA, e ti permette di accedere a molti altri contenuti!

Cosa aspetti a farlo??? Clicca QUI

Una volta effettuata la registrazione, prima di proseguire prendi visione del Regolamento, grazie !
In caso di difficoltà, scrivi pure a: staff@mercedes-benz-club.it

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia SL 320 R129 un po' di storia delle modifiche
11-09-2012, 23.48
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
La mia SL 320 R129 un po' di storia delle modifiche
Ho acquistato la SL-320  R129, immatricolata nel novembre 1998, nel novembre 2009; è stato amore a prima vista e sin dai primi giorni decisi di apportare alcune modifiche tese però a preservarne lo spirito originale, concedendo solo alcuni piccoli eccessi di modernità.

Gomme
La prima cosa che ho fatto appena ritirata è stato andare dal gommista a far montare le 4 Yokohama Advan sport 245/45-17 Y comprate su Ebay mentre attendevo la consegna dell’auto…saranno anche morbide come sostiene qualcuno, ma che tenuta!!! Silenziose e ben piantate, danno un assetto notevole alla piccola. Ancora oggi a circa tre anni non perdono mai aderenza..

Sostituzione Audio 5 a nastri
Uno dei primi interventi è stato quello di trovare una soluzione per ovviare alla impossibilità di sentire MP3 e di accettare sorgenti esterne, tipica dello stereo installato….
Dopo aver scandagliato un po’ la rete e letto svariati post a riguardo sono giunto alla conclusione che per le mie esigenze o avrei o dovuto cedere al fascino di una cinesata con schermo retrattile da 7”, windows 6 mobile, TV digitale, BT, TomTom, USB e AUX…..oppure il Kenwood KDC W4044U. Ed è su quest’ultimo che è caduta la scelta sia per la sperimentata (ne ho avuti altri due in passato) qualità del Kenwood sia per il prezzo aggressivo (meno di 100euro) a fronte di 50watt x 4, presa USB e AUX frontale, RDS e lettura dei Tag degli Mp3 sia da AUX sia da USB.
In optional telecomando e modulo BT.

Eccolo installato …….

RIMG0418.jpg

RIMG0419.jpg

Luci di cortesia
Pochi giorni dopo mi si è fulminato uno dei “siluri” che da sotto le portiere illuminano il terreno quando si aprono le portiere. Dovendo acquistarle e avendo in corso un acquisto in rete per altri led…..mi è venuta l’idea di acquistare dei siluri a 4 led. Ottima idea!!! Ora una bella luce bianca accoglie i passeggeri!!

DSC_4833-1.jpg

Nello stesso ordine anche una bella fila di 25led che, collegata alla luce che “illumina” il bagagliaio, da una luce bianca ed efficace dall’estremità interna centrale del vano.

Ecco la foto del led istallato nel baule e del baule (senza flash) per vedere la luce che fa. Vi assicuro che è veramente notevole e di estrema comodità quando dovere caricare qualcosa al buio!!!

RIMG0438.jpg

RIMG0500.jpg 

Xenon
La volta che sono andato ritirare l’auto a Viterbo, pioveva a dirotto!!! I fari della SL, anche a confronto degli Xenon della W204, non riuscivano neanche con gli abbaglianti a bucare l’oscurità e la pioggia!!
E’ lì che ho deciso che qualcosa dovevo fare!!! La sera stessa ho consultato il web e ho deciso di comprare il kit da K5000 bixeno (dato che monto le H4).
Ecco le foto del montaggio….lavoretto di meno di due ore ed ora la luce c’è e si vede!!!!

RIMG0421.jpg

RIMG0422.jpg

I vari componenti prima del montaggio...

RIMG0423.jpg

RIMG0424.jpg

RIMG0425.jpg

Il foro fatto, prima di sigillarlo...

RIMG0426.jpg

Il risultato.....

RIMG0429-1.jpg

Nel filmato la chicca che mi soddisfa ogni volta che apro o chiudo la stella....

In tutto sono tre moduli:

• Apertura e chiusura in movimento sino a 50kmh
  • Apertura e chiusura onetouch (senza dovere tenere premuto il tasto)
  • Apertura e chiusura con il telecomando dell'auto originale!!
Ci sono volute circa due ore di lavoro per installare i tre moduli. Dopo ognuno rifasatura della capotte e test di funzionamento!
Sono molto molto soddisfatto del lavoro fatto!!! Troppo comodo arrivare a capotte aperta, scendere dall'auto e andarsene mentre la piccola si chiude da sola!!! Oppure chiuderla mentre si sta entrando in un parcheggio senza attendere di essere fermi!!!
O ancora aprirla tutta a distanza......

Luci di posizione

Nei giorni successivi (22/12/09) ho provveduto a cambiare le luci di posizione con LED da 5000k, in modo da non "stonare" con gli Xeno!

Fendinebbia

Il 25/12/09 ho installato anche le H1 dei fendinebbia sempre da 5000k
Nella foto la destra (cerchiata) è ancora quella originale. Le luci di posizione sono i led da 5000K 

RIMG0441_cr.jpg

da notare che il led vengono segnalati dal CdB come lampadina fulminata....ma non ho montato ne mai monterò  la famosa resistenza in parallelo!! In fin dei conti la spia accesa mi fa da spia delle luci di posizione che nelle MB manca 03

Detailing

Successivamente la piccola è stata sottoposta ad un ciclo di detailing di cui posterò prossimamente foto e dettagliata spiegazionedetailing

GPL

Ebbene sì! Ho deciso dopo due anni di utilizzo e blocchi del traffico di cedere e trasformare la stella in GPL monofuel

http://www.mercedes-benz-club.it/forum/t...-monofuel/

to be continued .......sl
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-09-2012, 9.03
Torna Su
Vai Giù
 SL600

Amministratore

Ottimo reportage! 3

Quanto vorrei avere la tua capacità di sintesi!!! laughing1

SL600_firma.png
SL600 R129 - 48V 400HP 6.0 Liters V12 (M120.983: the best ever built Mercedes-Benz engine) 3
12-09-2012, 10.49
Torna Su
Vai Giù
 Bubba Doug

Moderatore

Bellissimo! clapping

Tra l'altro bell'idea della summa dei lavori, appena ho un po' di tempo apparecchio anch'io un topic così!

Ora non ci resta che attendere le tue impressioni sulla trasformazione a GPL e vedere il lavoro finito sull'impianto audio!cool
Trova tutti i messaggi di questo utente
12-09-2012, 13.42
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore

Ottimo, aspettiamo di vedere anche il tuo reportage corredato di foto.

A proposito....quando hai montato le serrande in radica hai fatto delle foto del lavoro????

Potresti diventare Utente Premium con una bella guida al montaggio 3

12-09-2012, 16.03
Torna Su
Vai Giù
 speed73

Utente esperto

Bravo Sergio!

clapping

Convenzione attiva con HOTEL A FIUMICINO-RM

http://WWW.HOTELRIVIERAFIUMICINO.COM

Siamo anche nel centro storico di Roma, al PANTHEON
WWW.HOTELMIMOSA.NET
12-09-2012, 16.42
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore

graziegrazie

12-09-2012, 16.56
Torna Su
Vai Giù
 YYYYYY

Unregistered

grande sergio e gran bella stella. con le yokohama vai sul sicuro,sono le migliori. appena mi finiscono le pilot sport,metto le yoko.
12-09-2012, 18.05
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore

YYYYYY ha detto
grande sergio e gran bella stella. con le yokohama vai sul sicuro,sono le migliori. appena mi finiscono le pilot sport,metto le yoko.
Grazie mille Francesco.

Per le Yoko sono stracontento infatti in seguito le ho scelte anche per la W20412

12-09-2012, 18.19
Torna Su
Vai Giù
 truck

Utente Avanzato

quando il maestononnowt1 e maestro cosa dire grandeeeee 12

Pino truck-1.jpgw220intlc-5.jpg
12-09-2012, 18.42
Torna Su
Vai Giù
 Bubba Doug

Moderatore

Sergjei ha detto
Ottimo, aspettiamo di vedere anche il tuo reportage corredato di foto.

A proposito....quando hai montato le serrande in radica hai fatto delle foto del lavoro????

Potresti diventare Utente Premium con una bella guida al montaggio 3

Buona idea Sergio! Le foto le ho fatte, non proprio precisissime come per una guida, ma cercherò di ovviare al problema spiegando dettagliatamente. Appena sistemo un po' di cose ci dedico una serata! 3
Trova tutti i messaggi di questo utente
Rispondi 

Ultimi Post del Forum
Titolo: Inserito da: Quando: In quale Forum:
Problema Elettrico con Mercedes E Classe Sergjei oggi 0.06 W211
Millenium Expo 2019 - Cinecittà World 14 e 15 dicembre pierpi62 ieri 20.59 Eventi locali
W211 manutenzione memoria piena Sergjei ieri 20.39 Elettronica
Audio 50 della W211 pierpi62 ieri 20.22 Car Audio
Ci sono anch'io Un saluto a tutti cosimoalterio68 ieri 20.07 Car Audio
[LISTA POSSESSORI] classe E W211 cosimoalterio68 ieri 19.58 W211
[Roma] Cena di Natale 2019 del Mercedes-Benz-Club.it Sergjei 14-12-2019 1.36 Cene ed incontri locali
Monopattini elettrici - finalmente chiarezza albert42 12-12-2019 22.02 News dal mondo
Bassa temperatura acqua radiatore Biagio 12-12-2019 21.26 R171 e R172
[gtizza] Nuovo iscritto pierpi62 12-12-2019 20.20 Ci sono anch'io
Montaggio Comand NTG 2.5 sulla mia E W211 Ciccolella Antonio 12-12-2019 20.07 Car Audio
mercedesl cla 220 C118 190hP ivan 12-12-2019 20.02 Classe CLA
Sostituzione luci di posizione W168 Sergjei 12-12-2019 18.50 Classe A
Audio 20 luci manopole spente ClasseA210evo 12-12-2019 17.34 Car Audio
[R129] Problemi alla pompa tandem jeivhs 11-12-2019 12.57 R107 e R129