Utilizzo dei cookies in questo Forum
Questo forum fa uso di cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookies su questo Forum servono anche per monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se accetti o rifiuti i cookies.

Un cookie sarà memorizzato sul tuo pc per rammentare la tua scelta riguardo i cookies e non chiedertelo ancora. Sarai però in grado di modificare la tua scelta in qualunque momento utilizzando il link nel footer.

!!

Benvenuto OSPITE!

Se leggi questo messaggio, probabilmente non sei registrato al nostro Forum.
La registrazione è stata resa estremamente facile ed immediata, oltre a restare sempre del tutto GRATUITA, e ti permette di accedere a molti altri contenuti!

Cosa aspetti a farlo??? Clicca QUI

Una volta effettuata la registrazione, prima di proseguire prendi visione del Regolamento, grazie !
In caso di difficoltà, scrivi pure a: staff@mercedes-benz-club.it

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HELP HELP!!! PROBLEMA MOTORE
20-09-2011, 14.55
Torna Su
Vai Giù
 Stelve

Utente esperto

Le pompe stanno una a fianco all'altra. In pratica dentro quel carterino troverai 2 pompe, il filtro benzina e l'accumulatore di pressione.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-09-2011, 9.31
Torna Su
Vai Giù
 speed73

Utente esperto

Finalmente l'auto ha deciso di ripartire, dopo esserci accorti che la spazzola nuova, originale MB era difettosa e quindi è stato necessario sostituirla nuovamente.
L'auto ora gira che è una bellezza, più elastica, più "liscia", rimane però un problema al minimo, ovvero intorno ai 700/800 giri, dove gira in maniera non regolare, sembra andare a 5 cilindri, vibrando, ma basta accelerare un pochino per far scomparire questo problema.
Essendo tutta la parte dell'accensiona nuova, mi viene da pensare all'alimentazione, vedi iniettori o altro. Ho sentito parlare di un regolatore meccanico prima degli iniettori...suggerimenti?

:hum:

Convenzione attiva con HOTEL A FIUMICINO-RM

http://WWW.HOTELRIVIERAFIUMICINO.COM

Siamo anche nel centro storico di Roma, al PANTHEON
WWW.HOTELMIMOSA.NET
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
27-09-2011, 14.59
Torna Su
Vai Giù
 SL600

Amministratore

Guarda, ti dico sinceramente che non ricordo mai se il tuo modello ha l'iniezione elettronica o meccanica (lo so, è grave green ), ma ho avuto molto a che fare con il vecchio motore 280, equipaggiato proprio con iniezione meccanica, e c'era un maledetto componente che rompeva le scatole a non finire, generando proprio questo tipo di problema: il piattello di mandata dell'aspirazione. Basta che questo sia leggermente piegato o che non scorra bene a dare questo genere di problemi.
Viceversa, dovesse trattarsi di iniezione elettronica, se non è mai stato fatto io opterei sicuramente per una buona ripulita agli iniettori (mi pare la facciano ad ultrasuoni), che di certo non può che portare benefici a componenti installati da anni! Viceversa mi verrebbe da pensare al regolatore di pressione del carburante o la pompa che non ne produce di sufficiente. L'ultimo cilindro, in questo caso, a valle del rail potrebbe non avere la pressione sufficiente per aprire al minimo. Sarebbe saggio anche far controllare la bontà della pompa, misurandone pressione e portata (operazione quest'ultima banale ma certamente più significativa se il problema è ad alto numero di giri, cosa che non riguarda il tuo caso).

Spero che questo ti sia d'aiuto Ciao

SL600_firma.png
SL600 R129 - 48V 400HP 6.0 Liters V12 (M120.983: the best ever built Mercedes-Benz engine) 3
27-09-2011, 21.46
Torna Su
Vai Giù
 Stelve

Utente esperto

L'iniezione e' meccanica e andate a cercare un problema su una KE-Jetronic e' un'assurdita.
Dovresti anzitutto ricordare se il problema del minimo basso e' iniziato insieme al problema causato dalla spazzola rotante difettosa. Qui devo precisare che anche a me la ex spazzola nuova commerciale, si squaglio' in prossimita' del conduttore antidisturbo(?)mistero! Chi l'ha causato?, boh! Quello che penso io insomma e' che c'e qualcosa nell'impianto d'accensione che nonostante tutto sia nuovo, non va!
Secondo me a qualche candela non arriva una buona scintilla.
28-09-2011, 21.37
Torna Su
Vai Giù
 speed73

Utente esperto

Credo di aver risolto il problema del "minimo"!!!

Oggi dopo aver verificato nuovamente tutto il reparto accensione, guardando nel vano motore, ho notato che sul collettore d'aspirazione, era presente un "ugello" con foro(in foto, è quello sotto il tubicino in metallo)che aspirava aria e dove credo vada collegato un tubicino.Provo ad atturare il buco, con il motore acceso, e di colpo il motore riprende a girare come un orologio! :happy:
Sapendo, che alcune cose della ns sl funzionano per depressione, provo a modificare la rotellina per la regolazione assetto fari e anche loro riprendono a funzionare! :happy:

Ora vorrei sapere :

1)a cosa serve quel buco sul collettore di aspirazione
2)se ci devo collegare un tubicino, l'altra estremità ci devo mettere un tappo(come ho fatto ora) o devo collegarlo altrove?

:H: :H: :H:

WWW.HOTELMIMOSA.NET
28-09-2011, 22.32
Torna Su
Vai Giù
 Stelve

Utente esperto

Scusa Cristian, ma non c'e nessun tubicino li che risulta staccato?
Sulla mia ci sono 2 tubetti in plastica che partono dai collettori di aspirazione:
il primo va al depressore del cambio automatico, ma questo sulla tua che e' manuale non dovrebbe esserci, il secondo va diretto alla centralina di accensione, quella posta sotto la copertura sul parafango lato guida, e serve a far capire alla centralina il carico del motore, cioe' la quantita' d'aria aspirata, probabilmente per regolarmente l'anticipo.
Probabilmente sulla tua magari ce ne sara' un altro ancora per la regolazione dinamica dei fari, in effetti quando i fari non vanno, in genere anche il motore gira male proprio perché aspira aria.
28-09-2011, 22.43
Torna Su
Vai Giù
 speed73

Utente esperto

Mi ha detto un'altro possessore di r129 che nella sua c'è un tappino, evidentemente anche nella mia, ma si è perso...

Sarei curioso di sapere cosa hanno, gli altri amici che hanno anche loro la 300-24...

WWW.HOTELMIMOSA.NET
28-09-2011, 23.32
Torna Su
Vai Giù
 Stelve

Utente esperto

Vista la posizione deve essere proprio l'uscita per il depressore del cambio automatico che ne la tua ne quella di Simone hanno. Ripeto se non c'è un tubicino rotto nelle vicinanze probabilmente manca proprio quel tappino :OK2:
Rispondi 

Ultimi Post del Forum
Titolo: Inserito da: Quando: In quale Forum:
Smontaggio ventola interna A/C w169 del 2010 marcor1962 20-07-2019 18.39 Classe A
Cambio automatico W210 320 pierpi62 20-07-2019 14.59 Problemi Meccanici
Reset clima w169 del 2010 marcor1962 20-07-2019 7.20 Classe A
Trasformazione a GPL su Diesel - Dati reali albert42 18-07-2019 9.19 Trasformazioni a GAS
Sergjei vs CLS 500 nera Sergjei 18-07-2019 0.20 I miei lavori
presentazioe vincenzo61 17-07-2019 20.12 Ci sono anch'io
A.C. NON FREDDA Sergjei 16-07-2019 19.54 R107 e R129
Ciao a tutti, mi presento ClasseA210evo 16-07-2019 19.51 Ci sono anch'io
[marcor1962] Buongiorno a tutti Fabione76 16-07-2019 9.57 Ci sono anch'io
montaggio bacchette cromo su A 169 Sergjei 15-07-2019 15.15 Classe A
interruttore luce retromarcia per SLK del 1999 con cambio au... Sergjei 15-07-2019 13.07 R170
Sergjei VS R129 SL 320 Sergjei 13-07-2019 22.56 I miei lavori
[R129] Pulizia filtro aria climatizzatore e sede Sergjei 13-07-2019 22.54 I miei lavori
Android e Mercedes-Benz Sergjei 13-07-2019 10.15 Car Audio
La nostra musica Sergjei 11-07-2019 0.09 Off Topic