Utilizzo dei cookies in questo Forum
Questo forum fa uso di cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookies su questo Forum servono anche per monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se accetti o rifiuti i cookies.

Un cookie sarà memorizzato sul tuo pc per rammentare la tua scelta riguardo i cookies e non chiedertelo ancora. Sarai però in grado di modificare la tua scelta in qualunque momento utilizzando il link nel footer.

!!

Benvenuto OSPITE!

Se leggi questo messaggio, probabilmente non sei registrato al nostro Forum.
La registrazione è stata resa estremamente facile ed immediata, oltre a restare sempre del tutto GRATUITA, e ti permette di accedere a molti altri contenuti!

Cosa aspetti a farlo??? Clicca QUI

Una volta effettuata la registrazione, prima di proseguire prendi visione del Regolamento, grazie !
In caso di difficoltà, scrivi pure a: staff@mercedes-benz-club.it


Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HELP HELP!!! PROBLEMA MOTORE
17-09-2011, 12.20
Torna Su
Vai Giù
 speed73

Utente esperto
 
Ho nuovamente dei problemi, credo di accensione, al motore.
Inizialmente la cosa riguardava solamente i primi 2 secondi, subito dopo aver messo in moto il motore, non girava regolarmente, per un attimo sembrava andare a 5, poi subito dopo regolarmente a 6 cilindri.
Ultimamente, bastava lasciare l'auto ferma per un giorno, sia a freddo che a caldo, che il motore, girava malissimo a 3/5 cil. per poi spegnersi e ripartire dopo qualche min, con molta difficoltà!
Dopo aver sostituito cavi candele completi+candele (originali merc. euro 280), la cosa sembra esser migliorata, nel senso che, come all'inizio, avverto solo quel piccolo problema, i primi 2 sec. dopo la messa in moto.
Sostituisco calotta spinterogeno, spazzole, bobina (euro 380).
Ieri la prendo dopo 15 gg di fermo, l'auto parte, ma al minimo (700/800 giri/min) sembra un vecchio diesel per quanto vibra, sia a caldo che a freddo, ma sopra i 1000, và benissimo...La sera esco e faccio circa 20 km, poi 200 mt prima di casa, si spegne prima un cilindro, poi un'altro, poi.........riesco per inerzia ad entrare in giardino a motore spento.......
Cosa mi è rimasto da verificare???
HELP!
:hum: :hum: :hum:

Convenzione attiva con HOTEL A FIUMICINO-RM

http://WWW.HOTELRIVIERAFIUMICINO.COM

Siamo anche nel centro storico di Roma, al PANTHEON
WWW.HOTELMIMOSA.NET
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2011, 14.43
Torna Su
Vai Giù
 Stelve

Utente esperto
 
siamo alle solite con sto problema Verso
se hai messo tutto rigorosamente originale almeno puoi considerarti con la coscienza a posto, perchè altrimenti è possibile che qualcosa sia da ricambiare, tipo la spazzola rotante.
altrimenti fai come ho fatto io: scendi di notte in garage, ti armi di torcia elettrica a portata di mano ma spenta , al buio metti in moto e controlla se vedi archi elettrici(luce bluastra) lungo il cavo AT che va da bobina a spinterogeno, e tutto cio che va da spinterogeno a candele. se noto luce blu, accendi di colpo la torcia e vedi dove c'è dispersione e isoli.
io quando cambiai i cavi eliminai un corrugato lungo il cavo bobina spinterogeno che evidentemente serviva ad isolarne la dispersione con parti meccaniche
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2011, 14.48
Torna Su
Vai Giù
 speed73

Utente esperto
 
Il coperchio dello spinterogeno e le spazzole sono marchiate bosch, ma ho preso tutto da un rivenditore MB di Roma, anche quelli marchiati MB li fà la Bosch.

Come già mi avevi accennato tempo fà, potrebbero essere gli iniettori?

Convenzione attiva con HOTEL A FIUMICINO-RM

http://WWW.HOTELRIVIERAFIUMICINO.COM

Siamo anche nel centro storico di Roma, al PANTHEON
WWW.HOTELMIMOSA.NET
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2011, 15.14
Torna Su
Vai Giù
 Stelve

Utente esperto
 
Gli iniettori possono essere responsabili di partenze a caldo dopo 5 minuti, a 5cilindri e per max 2secondi,nulla di più.
Fai la prova al buio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-09-2011, 19.14
Torna Su
Vai Giù
 speed73

Utente esperto
 
Premesso che il motore gira ma non si avvia, non ho notato nessuna scarica elettrica...boooooo

Convenzione attiva con HOTEL A FIUMICINO-RM

http://WWW.HOTELRIVIERAFIUMICINO.COM

Siamo anche nel centro storico di Roma, al PANTHEON
WWW.HOTELMIMOSA.NET
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-09-2011, 19.25
Torna Su
Vai Giù
 arwey

Utente esperto
 
non sono pratico del tuo modello di motore,ma ricordo che nelle auto con spinterogeno c'era anche un anticipo variabile,è così anche nella tua?
a me con un 131 era capitato che si era rotta una mollettina nel meccanismo e non si avviava più perchè risultava fortemente sfasata....
oppure può essere anche la pompa della benzina....

We'll know for the first time if we're evil or divine we're the last in line
R.J.D.


E320 cdi W211 V6 7-gt



K.K.K.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-09-2011, 22.07
Torna Su
Vai Giù
 Stelve

Utente esperto
 
L'anticipo e' dato dalla centralina di accensione, c'è un tubicino di depressione che va dai collettori di aspirazione alla centralina che sta sotto la copertura di plastica sul parafango lato guida.
Cmq trovo strano che non parte più, comincio a pensare che ci sia qualche problema al corpo farfallato.
Ma le pompe funzionano?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-09-2011, 17.34
Torna Su
Vai Giù
 speed73

Utente esperto
 
La pompa della benz funziona, ma bisogna misurare la pressione. L'antifurto è stato verificato ed è ok, carroattrezzi e diagnosi! :Bh:

P.S.
Ma la pompa della benzina, non è una sola, quella vicino al filtro benz. nel vano davanti la ruota post lato passeggero?

Convenzione attiva con HOTEL A FIUMICINO-RM

http://WWW.HOTELRIVIERAFIUMICINO.COM

Siamo anche nel centro storico di Roma, al PANTHEON
WWW.HOTELMIMOSA.NET
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-09-2011, 22.16
Torna Su
Vai Giù
 Stelve

Utente esperto
 
le pompe sono 2.
spinterogeno?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-09-2011, 13.44
Torna Su
Vai Giù
 speed73

Utente esperto
 
Dov'è l'altra pompa? Una davanti la ruota post. lato pass., l'altra?

Convenzione attiva con HOTEL A FIUMICINO-RM

http://WWW.HOTELRIVIERAFIUMICINO.COM

Siamo anche nel centro storico di Roma, al PANTHEON
WWW.HOTELMIMOSA.NET
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Ultimi Post del Forum
Titolo: Inserito da: Quando: In quale Forum:
Gomme invernali timons12 oggi 8.21 Gomme e Cerchi
Amante cambio automatico ClasseA210evo ieri 23.35 Ci sono anch'io
Qualche consiglio sulla r171 Sergjei ieri 13.23 Classe SLK
[Max.Francky] ci sono anch'io Sergjei ieri 13.14 Ci sono anch'io
Milano AutoClassica 2019 Sergjei ieri 0.29 Eventi locali
Jonny classe A 140 2004 ClasseA210evo 19-11-2019 23.35 Ci sono anch'io
[giardinofiorito] Ci sono anche io ClasseA210evo 19-11-2019 23.28 Ci sono anch'io
Gian Francesco e la SL500 R230 Mau53 19-11-2019 18.46 Ci sono anch'io
[LISTA POSSESSORI] classe CLK w208 coupè e cabrio Sergjei 19-11-2019 17.05 W208
Cambio olio decimo 19-11-2019 14.34 Classe ML e GLE
Capotte Smart Albywing 18-11-2019 20.55 Fortwo cabrio
[R129] Problemi alla pompa tandem Sergjei 18-11-2019 0.15 R107 e R129
Millenium Expo 2019 - Cinecittà World 14 e 15 dicembre Sergjei 18-11-2019 0.11 Eventi locali
La mia SL 320 R129 un po' di storia delle modifiche Sergjei 18-11-2019 0.11 R107 e R129
[Roma] Cena di Natale 2019 del Mercedes-Benz-Club.it Sergjei 17-11-2019 12.42 Cene ed incontri locali



Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Sostituzione olio motore SL320 1 56 01-11-2019 14.40
Ultimo messaggio: Sergjei
  OLIO MOTORE R129 speed73 1 320 28-04-2019 18.21
Ultimo messaggio: Sergjei
  Problema capote Balby 1 364 27-12-2018 19.12
Ultimo messaggio: Sergjei
  problema accensione anabbaglianti cesare.izzo 22 2.739 30-11-2018 21.57
Ultimo messaggio: mrio
  Sottocofano motore R219 anno 2000 cesare.izzo 8 1.035 17-09-2018 9.09
Ultimo messaggio: cesare.izzo
  Problema accensione a caldo e andatura a strappi grigioperla70 3 1.033 23-07-2018 21.19
Ultimo messaggio: Nic
  Problema smontaggio cruscotto Gippo 8 739 13-11-2017 21.49
Ultimo messaggio: Nic
  Problema rool bar Gippo 10 998 12-10-2017 13.33
Ultimo messaggio: Sergjei
  Nuovo pannello cofano motore r129 speed73 9 3.199 04-09-2015 19.23
Ultimo messaggio: Sergjei
  [R129] giri motore-minimo a freddo speed73 4 2.159 23-11-2014 13.39
Ultimo messaggio: speed73

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Torna Su
Contattaci | Forum del Mercedes-Benz-Club.it | Modalità archivio | RSS Syndication | Impostazioni del consenso ai Cookies

Privacy Policy Cookie Policy
Copyright MB Forum & Mercedes-Benz-Club.it 2010-2018. All Rights Reserved.

Mercedes-Benz é un marchio di Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a.. Questo sito indipendente non ha alcun rapporto con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., non riceve finanziamenti e non é autorizzato da Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz USA o da una delle aziende collegate. I vocaboli Mercedes-Benz sono usati in questo sito esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito con fabbricante/fornitori/distributori che riportino a Mercedes-Benz. Analogamente tutti gli altri marchi a diverso titolo citati: sono depositati e di proprietà dei loro proprietari. L'intero sito ed il progetto che lo origina si basano su una iniziativa senza scopo di lucro. Quanto riportato nelle pagine sia del blog sia del forum é responsabilità dei singoli utenti che ne sono originatori e non può essere in alcun modo ricondotto alla proprietá del sito. Questo sito può contenere alcuni link a siti di terzi soggetti su cui non opera alcun controllo sui contenuti, i prodotti o i servizi eventualmente offerti, le policies sulla privacy e sulla sicurezza adoperate, e le modalità di funzionamento di tali siti e non é pertanto responsabile delle eventuali violazioni di legge poste in essere attraverso tali siti.

This forum uses Lukasz Tkacz MyBB addons.