Utilizzo dei cookies in questo Forum
Questo forum fa uso di cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookies su questo Forum servono anche per monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se accetti o rifiuti i cookies.

Un cookie sarà memorizzato sul tuo pc per rammentare la tua scelta riguardo i cookies e non chiedertelo ancora. Sarai però in grado di modificare la tua scelta in qualunque momento utilizzando il link nel footer.

!!

Benvenuto OSPITE!

Se leggi questo messaggio, probabilmente non sei registrato al nostro Forum.
La registrazione è stata resa estremamente facile ed immediata, oltre a restare sempre del tutto GRATUITA, e ti permette di accedere a molti altri contenuti!

Cosa aspetti a farlo??? Clicca QUI

Una volta effettuata la registrazione, prima di proseguire prendi visione del Regolamento, grazie !
In caso di difficoltà, scrivi pure a: staff@mercedes-benz-club.it

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dilemma ruota di scorta
12-12-2017, 19.16
Torna Su
Vai Giù
 skater

Utente Senior
Dilemma ruota di scorta
Come gia accennato in precedenti discussioni la mia "Rossa Cartier" 300-24 ha il vano ruota di scorta usurpato dal serbatoio GPL (che libidine un pieno con 23 Euri... e 250 -300 km di autonomia, ancora piu libidine vedere l'indicatore della benzina pressoche fisso (anche se la bestia consuma un'ira di Dio anche solo per la messa in moto e per andare in temperatura...)! Tuttavia questa mancanza della ruota di scorta mi crea ansia...Ho comprato il kit di riparazione delle forature e il compressorino elettrico... non so perche e so che non e' logico, con la carta ACI posso chiamare il soccorso dovunque e in ogni evenienza, ma mi sentirei piu tranquillo e sereno con un ruotino (che magari poi non usero' mai). Credo che un kit di ruotino potrei farcelo stare (tanto bagaglio non ne trasporto quasi mai...) nell'angusto portabagagli ma mi dicono che kit adatti per il modello e per la misura degli pneumatici 215/55/16 che monto non ne esistono. Possibile? Su Ebay si trovano ruotini usati e nuovi ma c'e una misura o un cerchio specifico da adattare alla 300-24? Di che misura dovrebbe essere un ruotino per adattarsi al mio caso? MAgari anche un ruotino di quelli sgonfi e da gonfiare con il compressorino?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2017, 22.37
Torna Su
Vai Giù
 speed73

Utente esperto
RE: Dilemma ruota di scorta
Credo che tu abbia sbagliato a scrivere la misura originale delle tue gomme, che se originali, devono essere 225/55/16...

Convenzione attiva con HOTEL A FIUMICINO-RM

http://WWW.HOTELRIVIERAFIUMICINO.COM

Siamo anche nel centro storico di Roma, al PANTHEON
WWW.HOTELMIMOSA.NET
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
13-12-2017, 20.28
Torna Su
Vai Giù
 skater

Utente Senior
(12-12-2017 22.37)speed73 Ha scritto:  Credo che tu abbia sbagliato a scrivere la misura originale delle tue gomme, che se originali, devono essere 225/55/16...

Vero, scusa la misura è 225/55/16. E il ruotino di che misura deve essere?
13-12-2017, 22.24
Torna Su
Vai Giù
 Nic

Utente Senior
Ciao Skater, anch'io ho un impianto gpl con il toroidale e toccandosi i cosidetti non mi sono mai trovato nelle condizioni di aver avuto bisogno della ruota di scorta. Mi sono attrezzato con una semplice bomboletta ripara gomme che all'occorrenza mi farebbe arrivare dal primo gommista disponibile. Direi che con il minicompressore sei comunque più che a posto.
Ciaooo
Nic

14-12-2017, 0.56
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
In effetti Nic ha ragione
Nella mia W204 non ho ruota di scorta ma solo il kit MB originale completo di compressore. Recentemente ho comprato un kit per riparare le ruote costo 11 € ma giusto per estrema sicurezza
Dita incrociate non ho mai avuto bisogno della ruota di scorta Ciao

14-12-2017, 15.55
Torna Su
Vai Giù
 Mau53

Utente Senior
Ciao a tutti,
Oggi come oggi è veramente difficile bucare, a meno che non siano presenti chiodi a tre punte o gomme in pessimo stato d’uso, io sono anni che vado avanti con le bombolette quelle un po’ più grosse, sia per la macchina che per la moto.
Se poi dovesse succedere, come già mi è accaduto, che una gomma esploda in autostrada e si incastri fra la carrozzeria ed il cerchio... be... dopo aver smaltito la strizza, ho chiamato il carro attrezzi.
All’epoca avevo un’AUDI A3 2000TDI che, visto l’accaduto si è comportata più che bene poverina

Maurizio:mb999999Ciao
14-12-2017, 17.31
Torna Su
Vai Giù
 AndreaW169

Utente
Personalmente se si ha lo spazio consiglio sempre la ruota di scorta al massimo il ruotino.
Classe A (w169) ritirata 3 giorni prima della partenza estiva.
Io mi sono trovato a dover forzatamente soggiornare una notte a metà del viaggio (era domenica e il carro attrezzi mi ha mollato alla più vicina officina), causa tranciatura dell'anteriore sx per un giunto autostradale che sbucava nella carreggiata del ponte.

Ci sono voluti 7 mesi ma Autostrade spa ha rimborsato tutto (gomma nuova e soggiorno, il carro attrezzi era già pagato dall'assicurazione).

Ora, a me è successo quando viaggiavo da solo con mia moglie, ma se dovesse succedere oggi, con 2 figli (il più grande ha 2 anni) mi sparerei al solo pensiero di quante cose dovrei scaricare e ricaricare in macchina per una sola notte, infatti quando viaggio a pieno carico con la "stellina" ruota e attrezzi li tengo sotto le gambe dei bimbi o nel cassone sul tetto, così sfrutto il "sotto" del bagagliaio per stivare bagagli!
15-12-2017, 19.20
Torna Su
Vai Giù
 skater

Utente Senior
Ma qualcuno sa indicarmi quale dovrebbe essere la misura del ruotino adatto ai miei cerchi & gomme? Io sono un po confuso, credo che quello che conta sia il diametro di cerchio piu gomma ovvero, la circonferenza? O sbaglio? Il gommista continua a dirmi che non ci sono ruotini (intende kit completi) adatti alla mia stella... ma io il crick originale ce l'ho, la chiave anche, mi serve solo un ruotino compatibile...
17-12-2017, 19.31
Torna Su
Vai Giù
 speed73

Utente esperto
Ciao Skater, forse ho frainteso la tua domanda, ma la r129 primissima serie, ovvero fino a metà del '93, non montava il ruotino, ma una ruota dalle dimensioni standard, 225-55/16 oltre a crick e attrezzi di bordo.
Al di là della scelta tra ruotino o ruota standard, se i dadi del cerchio sono stati serrati con pistola pneumatica, munitevi di chiave a croce o di una bella prolunga per la chiave ad "L" per evitare di chiamare subito il carroattrezzi
green

Convenzione attiva con HOTEL A FIUMICINO-RM

http://WWW.HOTELRIVIERAFIUMICINO.COM

Siamo anche nel centro storico di Roma, al PANTHEON
WWW.HOTELMIMOSA.NET
17-12-2017, 20.20
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
Cerca il ruotino perchè ha il GPL toroidale al posto della ruota di scorta Senzasperanza

Rispondi 

Ultimi Post del Forum
Titolo: Inserito da: Quando: In quale Forum:
[Micheloni GLS] nuova presentazioe Sergjei oggi 13.35 Ci sono anch'io
Smontaggio ventola interna A/C w169 del 2010 marcor1962 20-07-2019 18.39 Classe A
Cambio automatico W210 320 pierpi62 20-07-2019 14.59 Problemi Meccanici
Reset clima w169 del 2010 marcor1962 20-07-2019 7.20 Classe A
Trasformazione a GPL su Diesel - Dati reali albert42 18-07-2019 9.19 Trasformazioni a GAS
Sergjei vs CLS 500 nera Sergjei 18-07-2019 0.20 I miei lavori
presentazioe vincenzo61 17-07-2019 20.12 Ci sono anch'io
A.C. NON FREDDA Sergjei 16-07-2019 19.54 R107 e R129
Ciao a tutti, mi presento ClasseA210evo 16-07-2019 19.51 Ci sono anch'io
[marcor1962] Buongiorno a tutti Fabione76 16-07-2019 9.57 Ci sono anch'io
montaggio bacchette cromo su A 169 Sergjei 15-07-2019 15.15 Classe A
interruttore luce retromarcia per SLK del 1999 con cambio au... Sergjei 15-07-2019 13.07 R170
Sergjei VS R129 SL 320 Sergjei 13-07-2019 22.56 I miei lavori
[R129] Pulizia filtro aria climatizzatore e sede Sergjei 13-07-2019 22.54 I miei lavori
Android e Mercedes-Benz Sergjei 13-07-2019 10.15 Car Audio