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calvario 600
04-11-2018, 12.39
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 mrio

Utente
RE: calvario 600
Rimaneva accellerata e irregolare perchè "mannaggia a me"; avevo stretto male la fascetta del tubo che collega entranbi le farfalle(foto), l'avevo strozzara uuu, è messa in un punto che non si vede, occorre andare a naso, ora canta come 100 orchestre della scala... da paura, non ricordavo quanto mi facesse godere , sembra nuova, subito pronta al pedale Crazypilotox1.
La centralina in quel modo non mi fa dormire, anche se funziona, vorrei sistemarla meglio, non so come muovermi è una parte delicata; non so prorio, qualcuno a qualche dritta?. PaceeeAlcoolmb999999
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04-11-2018, 15.59
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 Sergjei

Amministratore
RE: calvario 600
Clapping
Ottimo sei finalmente riuscito a sentire cantare il V12
Per la centralina non ho al momento suggerimenti
Senzasperanza

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04-11-2018, 19.19
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 ClasseA210evo

Responsabile Regionale Liguria
RE: calvario 600
Ottimo mrio 12

Il V12 che canta, quale soave melodia per le nostre orecchie!!

Complimenti hai fatto un gran lavoro!

Per quanto riguarda la centralina, che cosa ti preoccupa?
Il fatto di aver rifatto una pista interrotta?

Se è solo per quello e sei riuscito a riprenderla bene, a mio avviso, non è per nulla preoccupante.

Marcello
>>>>
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05-11-2018, 0.01
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 mrio

Utente
RE: calvario 600
Grazie Sergjei (eh' quant'è che mi fa dannare)DrunkCelebrate, Grazie ClasseA210evo.DrunkCelebrate
E' più di un anno che non la guidavo, ma liscia e pronta cosi non la ricordavo a bassi regimi rpm sembra spenta, da giardino dell'eden, poi il max della goduria è; capot abbassata dentro un tunnel; giu di, Kick down, si scatena l'inferno, da paura vera! e TUTTO diventa relativo al coraggio che hai nel tenere giu il piede...10 secondi da infarto, pelle d'oca e capelli ritti assicurati, andrenalina oltre i limiti, cosi in forma non la ricodavo; un auto di 25 anni! ok è un v12 mercedes, okok non è poco, ma è un auto pesantissima non corsaiola, ma dopo tutti questi anni mi lascia ancora a bocca e occhi spalancati, gran lavoro per dei fili, brutta figura mercedes, pessima officina M°G MB FI e scandicci. Ho anche una 911 carrera 4s 2008 il confronto non esiste, vabbe 6(10anni) contro 12 cilindri(25anni) sei seduto su una seggiola di casa a 50km all'ora sembra ti insegua 100mila persone!aaaa; vendesi 911 carrera 4s cabrio 2008 87000 mila km.
Per la centralina egas, ho saldato un filo alla, io boia, ok funziona, e quelle bruciature sul diodo e condensatori non mi convincono sulla tenuta; revisionarla in maniera professionale?; sostituzione/ricostruzione tuffata nel silicone, non so chi fa questo SERIO/GARANTITO lavoro, trovarne una usata?.. sperando non abbia gli stessi problemi? la cosa oltre che costosa, ingiustificatamente, è delicata, nuova?...ora; mi devono pagare!, non ci penso nemmeno.
Questi sono i numeri centralina Egas (foto) [08] 129 545 03 32 / bosch es 0007 / 300792 052GO, non sono informato eventuali equivalenti a questi numeri?, vi sembreo pignolo, ma per me è una feritaOops . PaceeAlcool
   
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05-11-2018, 8.04
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 ClasseA210evo

Responsabile Regionale Liguria
RE: calvario 600
Ciao mrio,

Quelle che tu chiami bruciature e che ti preoccupano un po', non sono certo siano effettivamente bruciature.

A me sembrano di più residui di saldatura tipo colature di pasta salda.

Tra l'altro non sono in corrispondenza dei componenti R (resistori) e C (condensatori), sembrerebbe eventualmente che siano causate dal surriscaldamento di altri componenti montati sull'altro lato del circuito stampato.

Giusto per scrupolo, riusciresti ad accedere al lato oscuro della basetta per capire meglio se effettivamente c'è montato qualcosa che possa causare tali bruciature?

Se così non fosse avremmo l'evidenza che di reali bruciature non si tratta.


Facci sapere!

Ciaooo
Marcello
>>>>
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05-11-2018, 11.43
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 SL600

Amministratore
RE: calvario 600
(05-11-2018 8.04)ClasseA210evo Ha scritto:  ...

A me sembrano di più residui di saldatura tipo colature di pasta salda.

...

Concordo appieno con Marcello. Anche secondo me sono residui di lavorazione e non danno alcun tipo di problema, così come la pista ripresa e saldata. Se vuoi star più tranquillo per quest'ultima ti consiglio di tagliarla di netto e di portare un filo con tanto di guaina tra due reofori che son saldati alle due parti, che di certo è più robusto della pista originale.
Saluti!

SL600_firma.png
SL600 R129 - 48V 400HP 6.0 Liters V12 (M120.983: the best ever built Mercedes-Benz engine) 3
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05-11-2018, 15.43
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 mrio

Utente
RE: calvario 600
:grazie:ClasseA210evo,Celebrate :grazie:SL600 :celebrate:grazie.
Non me ne intendo, e quelle che io definisco bruciature, le avevo trovate anche nella scheda farfalle sulle resistenze, che poi ho pulito con l'alcol bene. Quelle della centralina sono simili, ma non le pulisco, sembra ci sia su tutta la scheda una sorta di pellicola appiccicosa, non mi va di toglierla, a qualcosa servirà, bho' (nelle schede farfalle non c'è), non so cosa abbia causato quelle "bruciature, e sono in corrispondenza della pista interrotta, forse un surriscaldamento, bo', allego foto lato opposto "bruciature, sembra che il condensatore più piccolo abbia intorno la "bruciatura, il resto "a occhio" sembra apposto, certo potrei controllare quei diodi etc con un tester, ma non so come approcciarmi/muovermi...Huh questa è più una faccenda per SL600? Artist1
   
   
   

SL600 per quanto scrivi sul filo inguainato, "più ribusto mi piaceMf_pcwhack" e lo vedo meglio030qj dove lo dovrei saldare? non vorrei fare un bottoAblow o sparire a velocita curvatura Sm_0707Nono . PaceeAlcool
   
   
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05-11-2018, 18.40
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 ClasseA210evo

Responsabile Regionale Liguria
RE: calvario 600
Ciao Mrio,

Sull'altro lato del circuito ci sono parecchi componenti ma non vedo in corrispondenza alcuna bruciatura...
... l'ipotesi dei residui di saldatura penso sia la più probabile.

Per quanto riguarda la saldatura per by-passare la pista interrotta, concordo con Mario che i punti di attacco migliore siano su i due reofori agli estremi della pista saltata.

I due punti che hai indicato mi sembrano corretti. Per scrupolo, con l'aiuto del tester, poi anche verificare semplicemente quali reofori alle estremità sono effettivamente equipotenziali rispetto alla pista da ripristinare.

Quando saldi il by-pass stai attento a non scaldare/spingere troppo con il rischio di dissaldare il componente collegato sull'altro lato.

Ciaooo
Marcello
>>>>
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12-11-2018, 13.37
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 mrio

Utente
RE: calvario 600
ciao ClasseA210evo
OK
Faro' come scrivi e consigliato da Mario, mi metto alla ricerca dei due punti ove saldare un filo con guaina... il solito che ho usato per le farfalle, settorre ferrovia ahahah sodo sodo. Pacee
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