Utilizzo dei cookies in questo Forum
Questo forum fa uso di cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookies su questo Forum servono anche per monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se accetti o rifiuti i cookies.

Un cookie sarà memorizzato sul tuo pc per rammentare la tua scelta riguardo i cookies e non chiedertelo ancora. Sarai però in grado di modificare la tua scelta in qualunque momento utilizzando il link nel footer.

!!

Benvenuto OSPITE!

Se leggi questo messaggio, probabilmente non sei registrato al nostro Forum.
La registrazione è stata resa estremamente facile ed immediata, oltre a restare sempre del tutto GRATUITA, e ti permette di accedere a molti altri contenuti!

Cosa aspetti a farlo??? Clicca QUI

Una volta effettuata la registrazione, prima di proseguire prendi visione del Regolamento, grazie !
In caso di difficoltà, scrivi pure a: staff@mercedes-benz-club.it

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[W124] rottura alzacristallo elettrico
04-07-2017, 9.45
Torna Su
Vai Giù
 Njcos

Utente
[W124] rottura alzacristallo elettrico
Salve,
Oggi sulla mia 200E del 1990 alzando elettricamente il cristallo anteriore lato guida, un po' prima della chiusura si blocca facendo un brutto rumore. Ho letto che solitamente si rompono i denti del meccanismo, ma non ho capito se della cremagliera o solo del motorino. Non vorrei acquistare la struttura alzavetro e poi scoprire che è il motorino andato.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2017, 10.00
Torna Su
Vai Giù
 Utente auto-rimosso

Banned
RE: [W124] rottura alzacristallo elettrico
Ciao Njcos , mi spiace per inconveniente , mi sa che ti devi armare di santa pazienza e tirare via il pannello della porta e solo ispezionando puoi capire il componente rovinato Ciao
04-07-2017, 10.53
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
Concordo con Utente-auto-rimosso, se ti serve qualche spaccato dello smontaggio stanotte vediamo di postare qualcosa Ciao

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
04-07-2017, 11.00
Torna Su
Vai Giù
 Utente auto-rimosso

Banned
Ok , Sergio , tanto dai un occhio qui Njcos ( posto il primo che ho trovato , lascia perdere se è ant. o post. , poi vediamo ):
[Immagine: thumb?id=1110704&lng=it&n=0]
chiaramente li vendono anche separati ( motorino/meccanismo ) era solo per darti un'idea su cosa trovi...
Ciao
04-07-2017, 13.32
Torna Su
Vai Giù
 Njcos

Utente
Ragazzi avevo già tirato via il pannello ma per capire cosa era rotto avrei dovuto tirar via tutto l'ambaradam. Ecco era meglio lo facevo ma stupidamente ho pensato che si era rotto un dente di quella mezza ruota dentata che entra nel motorino...poi però ho pensato che perché proprio di metallo era molto improbabile si fosse rotto un dente, più probabile invece la rottura dell'ingranaggio del motorino.

Vabbè niente tiro giù di nuovo tutto...:(
04-07-2017, 19.10
Torna Su
Vai Giù
 Utente auto-rimosso

Banned
Allora se funziona ma si ferma poco prima della chiusura e fa rumore ( ma riesci a tirarlo giù??? ) ma fino li funziona direi che non è un problema del'ingranaggio del motorino se no il vetro si fermava prima ( nella parte che si appoggia alla cremagliera su asse del motorino o c'è una vite senza fine , o da come vedo la foto c'è un semplice ingranaggio ) , quindi secondo me il problema o è nella cremagliera o nelle guide .
05-07-2017, 0.07
Torna Su
Vai Giù
 Njcos

Utente
(04-07-2017 19.10)Utente-auto-rimosso Ha scritto:  ....quindi secondo me il problema o è nella cremagliera o nelle guide .

Si il vetro va sia su che giù ma se continua ad alzarlo arrivato ad un paio di cm alla chiusura si blocca e fa un rumoraccio.

Bene Utente-auto-rimosso spero proprio hai ragione, smonto e poi vi aggiorno.

Grazie!
05-07-2017, 6.44
Torna Su
Vai Giù
 Utente auto-rimosso

Banned
Ciao , se il vetro sale e scende ..non può essere ingranaggio del motorino , si tienici aggiornati .....
Ciao
13-07-2017, 23.20
Torna Su
Vai Giù
 Njcos

Utente
Ok sostituito l'alzacristallo, il problema era infatti sui denti consumati dell'ingranaggio.

Allegati Immagini

13-07-2017, 23.21
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
Clapping

Ottimo che hai risolto 12

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Rispondi 

Ultimi Post del Forum
Titolo: Inserito da: Quando: In quale Forum:
[Piergiulio Ramacci] Ci sono anche io. Mau53 ieri 22.30 Ci sono anch'io
sensore temperatura carburante Sergjei ieri 15.10 W204
[LISTA POSSESSORI] classe CLK w208 coupè e cabrio vincenzo61 ieri 14.02 W208
[Amerigo] Ciao a tutti vincenzo61 ieri 13.17 Ci sono anch'io
[SAVO] presentazione vincenzo61 ieri 13.15 Ci sono anch'io
[ Antonio.Spagnolo] mi presento vincenzo61 ieri 13.13 Ci sono anch'io
[Piratone85] Ci sono anchio Mau53 ieri 11.41 Ci sono anch'io
[Generale Lee 77] Ci sono anche io! Mau53 ieri 11.37 Ci sono anch'io
Aiuto Non parte, SL 280 r107 Sergjei ieri 10.11 R107 e R129
[R171 SRS/Smontaggio guscio fibbia cintura sicurezza lato pa... Smx 21-08-2019 12.31 R171 e R172
Lista di Problemi Recenti...piu' o meno risolti Sergjei 21-08-2019 12.10 W204
Aggiornamento mappe NTG 4.5 v.18 mercedes GLK 2013 Sergjei 20-08-2019 17.23 Navigatori
[LISTA POSSESSORI] classe GLK An Laz 20-08-2019 15.48 Classe GLK
Museo Mille Miglia - Brescia Sergjei 20-08-2019 12.37 I Nostri Viaggi
Detailing di una 280 SL del 1972 ferma da 37 anni... Sergjei 19-08-2019 17.02 Detailing