Utilizzo dei cookies in questo Forum
Questo forum fa uso di cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookies su questo Forum servono anche per monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se accetti o rifiuti i cookies.

Un cookie sarà memorizzato sul tuo pc per rammentare la tua scelta riguardo i cookies e non chiedertelo ancora. Sarai però in grado di modificare la tua scelta in qualunque momento utilizzando il link nel footer.

!!

Benvenuto OSPITE!

Se leggi questo messaggio, probabilmente non sei registrato al nostro Forum.
La registrazione è stata resa estremamente facile ed immediata, oltre a restare sempre del tutto GRATUITA, e ti permette di accedere a molti altri contenuti!

Cosa aspetti a farlo??? Clicca QUI

Una volta effettuata la registrazione, prima di proseguire prendi visione del Regolamento, grazie !
In caso di difficoltà, scrivi pure a: staff@mercedes-benz-club.it

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Olio Mercedes originale 229.51 e 228.51 su ebay.co.uk
19-04-2017, 11.35
Torna Su
Vai Giù
 skylab

Utente
Olio Mercedes originale 229.51 e 228.51 su ebay.co.uk
Sperando di fare cosa gradita,vi segnalo un venditore di merchandise mercedes su ebay.co.uk "cvpedimburgh" che ha dei prezzi molto convenienti sull'olio motore mercedes 229.51 e 228.51 sopratutto nelle confezioni da 20 lt.
Con il cambio attuale della Sterlina, mi sembrano buoni.

Per trovare subito le inserzioni, basta digitare sulla barra di ricerca di ebay il codice dell olio che eventualmente vi possa interessare Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-04-2017, 11.57
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
RE: Olio Mercedes originale 229.51 e 228.51 su ebay.co.uk
Grazie della segnalazione

Tu lo hai provato? Come si comporta con la spedizione?
Con l'uscita della GB dalla UE c'è il rischio di incorrere in salassi con il dazio?

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
19-04-2017, 12.23
Torna Su
Vai Giù
 skylab

Utente
No, mai preso l'olio qui, perchè l'olio originale 229.51 è 5w30 e io non uso questa gradazione.Comunque il venditore ha dei giudizi abbastanza positivi. Tra 2 anni ,quando il Regno Unito sarà uscito dall'UE ,temo che questi affari non si faranno più purtroppo.
Approfitto per informare anche che, ho visto su forum tedeschi, l'olio high performer 0w40, venduto da oliomotorediretto non è altro che il mobil1 di pari grado, addirittura con la vecchia formulazione supersyn. Alcuni utenti hanno verificato per vie traverse la veridicità della cosa, considerato che le schede tecniche sono identiche.
Su epto.it 5 lt di HP 0w40 costa 25€ contro i 37 del M1
Questo è l'olio che usa la mia clk dal 2001 e per 260mila km. Al prox cambio prendo l HP. 12
19-04-2017, 12.54
Torna Su
Vai Giù
 Utente auto-rimosso

Banned
Saluti , perchè non date un'occhiata qui :
http://www.ebay.it/itm/Olio-Motore-Auto-...SwCGVX-J32
http://www.ebay.it/itm/Olio-Motore-Auto-...234f8674f8
Sulla mia uso questa gradazione , comprato l'anno scorso , spedizione velocissima , prodotto originale........dire ottimo anzi super il prezzo, che ne dite Ciao
19-04-2017, 13.59
Torna Su
Vai Giù
 skylab

Utente
Il mobil 1 è considerato un' ottimo olio; Nella gradazione 0w40 addirittura il migliore.
Se all' auto servono 6 l per il cambio, con + o- 80€ si prendono 20lt di olio originale mercedes e si fanno 3 cambi con la rimanenza di 2 l per i rabbocchi, se servono.
L'ideale per chi ha più auto da tagliandare.Ovviamente l'olio originale si può usare anche in altre marche d'auto.
In concessionaria, questo olio ha un costo stellare e di solito viene venduto solo dal magazzino ricambi e non usato per i tagliandi.
Alcuni "puristi" usano anche per il faidatè solo parti originali, quindi l'olio originale postato qui, può trovare interesse .wink
So di qualcuno che porta l'olio comprato da se, per i taglandi in garanzia.
Con questo, nessuna officina ufficiale MB farà storie.

(19-04-2017 12.54)Utente-auto-rimosso Ha scritto:  Saluti , perchè non date un'occhiata qui :
http://www.ebay.it/itm/Olio-Motore-Auto-...SwCGVX-J32
http://www.ebay.it/itm/Olio-Motore-Auto-...234f8674f8
Sulla mia uso questa gradazione , comprato l'anno scorso , spedizione velocissima , prodotto originale........dire ottimo anzi super il prezzo, che ne dite Ciao
Dove prendo l olio io, il mobil 1 5w30 esp costa 38€ 5l .Sito italiano, ma spedito dalla Germania.
19-04-2017, 18.22
Torna Su
Vai Giù
 Utente auto-rimosso

Banned
Sorry , ho postato male chiedo scusa , dopo ricerco e posto ( ma comunque ho comprato 6 LT. a 58€ ) che siamo sui 9,67 A LT , e ho dei dubbi a scendere ancora con il prezzo ( non vorrei mettere olio di semi di girasole al posto del Mobil ....e friggere la stellina , ma sono miei dubbi )... Ciao
19-04-2017, 22.02
Torna Su
Vai Giù
 skylab

Utente
(19-04-2017 18.22)Utente-auto-rimosso Ha scritto:  Sorry , ho postato male chiedo scusa , dopo ricerco e posto ( ma comunque ho comprato 6 LT. a 58€ ) che siamo sui 9,67 A LT , e ho dei dubbi a scendere ancora con il prezzo ( non vorrei mettere olio di semi di girasole al posto del Mobil ....e friggere la stellina , ma sono miei dubbi )... Ciao

Caro Utente-auto-rimosso,
Internet ci da la possibilità di ampliare la nostra ricerca e non è mai sbagliato cercare di risparmiare. Ovviamente bisogna stare sempre attenti a diverse cose e mai abbassare la guardia da truffe e tarocchi. Da quel che ho capito in questi anni, molti siti di pneumatici, ricambi e olio, sono collegati con il colosso oliomotorediretto-gommadiretto in Germania.
Dove acquisto io , l'olio arriva con etichetta tedesca e parte con la spedizione da crukkland. Loro hanno logistica e costi diversi da noi ...questo spiega in parte il prezzo più basso.
I tedeschi inoltre, vendono marche a noi sconosciute che hanno dei prodotti validi con schede tecniche interessanti. E diverse sottomarche hanno dentro prodotti validi e di marca, come l'High Performer= Mobil e Alpine=Shell. Quello che del resto, succede anche nei supermercati alimentari, dove i brand della catena, sono prodotti spesso e volentieri da marchi famosi.
Un amico riparatore, su mio consiglio, ha iniziato da tempo a prendere l'olio Mannol in Germania. Lo paga molto meno dei prodotti classici in vendita da noi e le schede tecniche sono anche superiori a marche blasonate.Tranne che nel motore mercedes e nell'alfa d'epoca, io lo uso su tutto il parco vetture della famiglia,compresi filtri e liquidi tecnici. Risparmiare è anche un incentivo per fare tagliandi regolari e giusti .Prezzo basso ,non sempre equivale a bassa qualità.
Un'ottimo riscontro sulla qualità e pareri in genere, lo si può approfondire sui forum tedeschi. Loro hanno una mania per queste cose...Ciao
19-04-2017, 22.24
Torna Su
Vai Giù
 Utente auto-rimosso

Banned
Ciao , domani posto un olio motore con le stesse caratteristiche ...Mobil/Castrol edge , provato sul mio BMW ...( ma specifiche per M.B. ) ... , comprato in negozio dal mio ricambista , ma il prezzo anche in internet era equiparato ......( attenzione!!! all' olio di cozza !!! ) , ma posto domani , ora non ho voglia di andare nel box...... saluti
P.S. L'olio motore per la Corsa 1200 , il P.206 , e il P 306 , li ho sempre comprati da " gomma diretto " e risparmiando bene ma ...non con i costi che hai postato...., mah sicuramente si sono abbassati ...molto bene 12 Ciao
Trovato on line, ma quello che ho usato in passato .. allego link , caratteristiche e prezzo :
http://ecommerce.a27autoforniture.it/lub...PfegEXyi70
20-04-2017, 0.49
Torna Su
Vai Giù
 skylab

Utente
Ciao , domani posto un olio motore con le stesse caratteristiche ...Mobil/Castrol edge , provato sul mio BMW ...( ma specifiche per M.B. ) ... , comprato
Il caro"vecchio" oleoblitz... lo usavo nei primi anni '80, nell argenta diesel.
Gruppo fiat lubrificanti, ceduto insieme all arexon alla petronas.
Guarda sotto, prezzo totale con consegna.
http://pneumatici.epto.it/mobil-1-esp-fo...86482.html
20-04-2017, 1.05
Torna Su
Vai Giù
 Utente auto-rimosso

Banned
E certo che si...... "Il caro"vecchio" oleoblitz... lo usavo nei primi anni '80, nell argenta diesel.", con le caratteristiche di un Long Life negli anni '80 ???? winkwink12 Ciao
P.S. la nascita della fiat argenta " maggio '81" , vuoi che ti descrivo le caratteristiche degli migliori olii motori di quei tempi ??? , grazie per il link....
Rispondi 

Ultimi Post del Forum
Titolo: Inserito da: Quando: In quale Forum:
Smontaggio e riparazione sedile W168 Sergjei oggi 0.02 Tappezzeria
Acquisto di una R129 a Bologna martino1969 ieri 21.29 R107 e R129
Raduno Nazionale di Primavera 7 -9 giugno 2019 Parma albert42 ieri 18.43 Raduni Nazionali
In vendita la 230 SL di John Lennon Mau53 ieri 18.26 Stelle Fluttuanti
cappelliera W169 Peterpan ieri 18.11 Classe A
Tagliando e sostituzione pattini Sergjei ieri 18.07 Meccanica
cl 600 v12 perde olio vicino parafiamma SL600 24-05-2019 10.16 Classe CL
A210, diffidate dalle imitazioni! Sergjei 22-05-2019 23.10 Classe A
Domande varie elettronica di bordo Vanelder 22-05-2019 10.00 Classe A
ASSICURAZIONE AUTO CON + DI 20 ANNI Sergjei 21-05-2019 23.06 Stelle d'epoca
Auguri al presidente del MBFORUM Sergjei 21-05-2019 17.21 Off Topic
[DOC 1946]salve a tutti DOC 1946 21-05-2019 7.19 Ci sono anch'io
[sancld] Ci sono anch'io Sergjei 21-05-2019 0.32 Ci sono anch'io
Android e Mercedes-Benz Sergjei 20-05-2019 23.05 Car Audio
Presentazione: Andrea Vanelder 20-05-2019 21.09 Ci sono anch'io