Forum del Mercedes-Benz-Club.it
[Prodotti] Chemical Guys HydroSlick Ceramic Coating - Versione stampabile

+- Forum del Mercedes-Benz-Club.it (https://www.mercedes-benz-club.it/forum)
+-- Forum: Sezione Tecnica (https://www.mercedes-benz-club.it/forum/forum-205.html)
+--- Forum: Detailing (https://www.mercedes-benz-club.it/forum/forum-62.html)
+---- Forum: Prodotti e Test (https://www.mercedes-benz-club.it/forum/forum-115.html)
+---- Discussione: [Prodotti] Chemical Guys HydroSlick Ceramic Coating (/thread-9724.html)

Pagine: 1 2 3

[Prodotti] Chemical Guys HydroSlick Ceramic Coating - Sergjei - 01-03-2020

Oggi dopo aver finito il ciclo di detaling alla Micra di mia figlia eseguito con rotorbitale e tampone surbuf con qualche intervento di rotativa e lana viole e a volte carta 5000...
mi sono deciso a provare il nuovo acquisto Chemical Guys HydroSlick Ceramic Coating
Devo dire che non mi aspettavo che se da un lato è molto meno rischioso da applicare rispetto ad altri nanotecnologici, dall'altro è pesante da rimuovere quanto una cera ...
Ma ecco un video
Per quanto riguarda il risultato c'è da aspettare domani ma l'impressione è buona

RE: Chemical Guys HydroSlick Ceramic Coating - SL320 - 02-03-2020

La mano acquista sempre più esperienza il resto lo fanno i prodotti sempre più all'avanguardia, per ultimo un Presidente pieno di curiosità e di continua ricerca nelle novità del settore. I risultati si commentano da soli 12
Ciao

RE: Chemical Guys HydroSlick Ceramic Coating - Sergjei - 04-03-2020

La sera seguente dopo una giornata di pioggia
Non male come rende questo prodotto 12

RE: Chemical Guys HydroSlick Ceramic Coating - Sergjei - 08-03-2020

Interessante confronto tra CHEMICAL GUYS HYDROSLICK HYPERWAX VS CHEMICAL GUYS HYDROCHARGE:

RE: Chemical Guys HydroSlick Ceramic Coating - Fabione76 - 09-03-2020

Brutto vedere andar via il prodotto solamente applicando un semplice iron remover.
Va detto però che l'applicazione dovrebbe essere seguita da 24 ore di "assestamento" che lui sembra non aver concesso a nessuno dei 2 prodotti.
Il beading dell' Hydroslick però è veramente notevole!

RE: Chemical Guys HydroSlick Ceramic Coating - Bubba Doug - 29-04-2020

Ciao ragazzi,

sembra un prodotto molto valido soprattutto perché basato su SiO2 che è alla base anche del ReLoad, mio sigillante preferito.

Provengo da diversi anni di utilizzo di quest'ultimo, mi chiedo come si differenzia l'HydroSlick proprio dal ReLoad, sembrerebbe quasi solo nella modalità di applicazione. È corretto o esiste una resa effettivamente diversa?
Leggo inoltre che è possibile stratificare più mani di HydroSlick per ottenere maggiore gloss, si può pensare eventualmente invece di passare una mano di Hydro e una di ReLoad?
Chiedo perché avendo già il Reload sto cercando di capire se può valere la pena provare l'Hydro e anche cercare di "combinarli" o se avendo già il ReLoad mi conviene orientarmi su altro

Concordo con Fabio: il beading è fantastico!

Grazie! Ciao

RE: Chemical Guys HydroSlick Ceramic Coating - Sergjei - 29-04-2020

Reload non è un nano ma solo un must da passare dopo i lavaggi post trattamento

Questo invece è un nano solo un po' meno tenace alla rimozione ma l'effetto è ottimo e poi invece del reload (almeno all'inizio) ti limiterai a lavare l'auto con Labocosmetica #Purifica Shampoo Decontaminante che fa rinascere i nano
Ciao

RE: Chemical Guys HydroSlick Ceramic Coating - Bubba Doug - 29-04-2020

Sergio,

dal tuo post capisco che usare in combo Hydroslick e Reload è quasi consigliabile (il secondo come mantenimento).
Ottimo perché così non c'è rischio di avere due prodotti con stesso ruolo.

Interessante questo Labocosmetica #Purifica Shampoo Decontaminante, mi sono documentato su LCDA e ne esalta le proprietà anticalcare.

Sono quasi convinto a prenderlo, vediamo se riesco ad allestire un piccolo spazio di lavaggio al chiuso wink

Cosa mi consigli di fare ora però con la mia povera cera Dodo Juice Blue Velvet?

Ciao

RE: Chemical Guys HydroSlick Ceramic Coating - Sergjei - 29-04-2020

Infatti sono prodotti più semplici da utilizzare e Purifica funziona molto bene solo che prima devi lavare come sempre l'auto con normale foam o shampoo, poi ripassi con purifica diluito.
Della Velvet la puoi tenere per altre vetture o boh (la mi per ora è da tempo ferma) Ciao

RE: Chemical Guys HydroSlick Ceramic Coating - Bubba Doug - 01-05-2020

Sergio,

quindi la corretta "sequenza" di utilizzo dei prodotti sarebbe la seguente:

- Sigillo con Hydroslick

Per i lavaggi successivi:

1) passo shampoo normale
2) passo Labocosmetica #Purifica Shampoo Decontaminante
3) eventualmente passata di ReLoad?

Non mi è chiaro il passaggio tra shampoo normale e il Purifica.
Devo sciacquare via lo shampoo e poi reinsaponare con Purifica?

Grazie
Ciao