Forum del Mercedes-Benz-Club.it
cavo ausiliario batteria - Versione stampabile

+- Forum del Mercedes-Benz-Club.it (https://www.mercedes-benz-club.it/forum)
+-- Forum: Le nostre stelle e stelline (/le-nostre-stelle-e-stelline/)
+--- Forum: Classe SL (/classe-sl/)
+---- Forum: R107 e R129 (/r107-e-r129/)
+---- Discussione: cavo ausiliario batteria (/r107-e-r129/cavo-ausiliario-batteria/)

Pagine: 1 2 3

- Stelve - 06-11-2011 13.28

sembra che la dispersione di corrente che affligge la mia vettura sia da attribuire a quel cavo rosso che parte dal morsetto positivo della batteria ma per conto suo. qualcuno sa cosa alimenta quel cavo? se lo stacco il motore non parte, la pompa fa zzzzz il motorino di avviamento gira ma non parte. premetto che non mi risulta ci sia mai stata la funzione blocco avviamento nell'antifurto di serie che tra l'altro ho rimosso da anni.

- Stelve - 06-11-2011 21.11

aggiungo un'immagine per far capire meglio

- Gigi73 - 06-11-2011 21.46

Sulla mia ML, c'è una cosa del genere, ma è collegato al motorino di avviamento. Se lo stacco, si accende il quadro, funziona tutto, ma non si avvia il motore.

- Stelve - 06-11-2011 22.18

Anche io svelo stacco non parte ma il motorino di avviamento gira, a te girava?

- Gigi73 - 06-11-2011 22.19

"Stelve" wrote: Anche io svelo stacco non parte ma il motorino di avviamento gira, a te girava?

No. Si sente solo lo stacco dell'elettrocalamita, ma il motorino non gira.

- Stelve - 07-11-2011 4.15

a sensazione credo sia il cavo che porta i 12v al relè della pompa benzina, mentre lo zzzzz lo fa lo stesso perchè accendendo il quadro la tensione gli arriva dal quadro, in fase di avviamento invece arriva una terza tensione cosi chè la pompa capisca le varie fasi di funzionamento. vi risulta qualcosa del genere? ma soprattutto, qual'è il relè della pompa carburante?

- SL600 - 07-11-2011 8.46

Anch'io ho quel cavo, che ho dovuto prolungare insieme a quello principale per spostare la batteria, eppure ignoro di cosa si tratti. Posso peró consigliarti di sbirciare sotto il tappetino passeggero, visto che li sicuramente c'é la derivazione di quello principale e a memoria forse anche del secondario. Magari da li vedi dove si dirama. :OK2:

- Stelve - 07-11-2011 16.23

Purtroppo gia' provato dalla botola sotto il tappetino non si vede arrivare nulla di simile.
Basterebbe anche solo sapere dov'e sto Benedetto rele'

- Stelve - 09-11-2011 2.31

da ulteriori ricerche mi sembra di capire che il relè della pompa è incorporato nella centralina MAS :hum:

- SL600 - 09-11-2011 9.12

Stefano può essere. Calcola che io avevo due cavi che provenivano proprio da li, utilizzati da un vecchio antifurto per bloccare il motore e che ho riciclato, senza farmi troppe domande green per il nuovo, e che difatti tolgono alimentazione alla pompa. Chissá!

This forum uses Lukasz Tkacz MyBB addons.