Utilizzo dei cookies in questo Forum
Questo forum fa uso di cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookies su questo Forum servono anche per monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se accetti o rifiuti i cookies.

Un cookie sarà memorizzato sul tuo pc per rammentare la tua scelta riguardo i cookies e non chiedertelo ancora. Sarai però in grado di modificare la tua scelta in qualunque momento utilizzando il link nel footer.

!!

Benvenuto OSPITE!

Se leggi questo messaggio, probabilmente non sei registrato al nostro Forum.
La registrazione è stata resa estremamente facile ed immediata, oltre a restare sempre del tutto GRATUITA, e ti permette di accedere a molti altri contenuti!

Cosa aspetti a farlo??? Clicca QUI

Una volta effettuata la registrazione, prima di proseguire prendi visione del Regolamento, grazie !
In caso di difficoltà, scrivi pure a: staff@mercedes-benz-club.it


Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Diesel + G.P.L. con Tecnologia Mixed-Fuel
04-04-2018, 23.18
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
Diesel + G.P.L. con Tecnologia Mixed-Fuel

Driving Towards The Future


Da qualche mese si sentiva parlare di questa nuova possibilità offerta dal GPL. L'idea di salvare da rottamazione un immenso parco veicoli, soprattutto pesanti, ha fatto immaginare la possibilità di applicare l'immensa esperienza maturata nel corso degli anni sui motori benzina, anche al comparto dlesel. Ed ecco così che nasce la tecnologia Mixed-Fuel.

Il sistema a GPL si aggiunge sul motore Diesel esistente assicurando:


  1. Riduzione costi combustibile compresi tra il 20 - 40 %;
  2. Riduzione Costi ZTL (zona a traffico Limitato) dove previsto dalle singole Amministrazioni;
  3. Libertà di Circolazione (nella fascia verde) dove previsto dalle singole Amministrazioni;
  4. Stesse performances in termini di coppia/potenza e guidabilità;
  5. Autonomia maggiore rispetto a quella originaria (aggiunta di un secondo serbatoio di carburante);
  6. Switch back, ovvero possibilità di tornare a Diesel in automatico o mediante commutazione manuale;
  7. Massima flessibilità di adattamento a varie tipologie di motori Diesel.

La tecnologia Diesel-G.P.L.


La miscela di gasolio e GPL permette al motore Diesel di svolgere la sua funzione sfruttando i vantaggi del GPL, ovvero: minore costo di gestione del carburante e minori emissioni inquinanti. La sofisticata elettro-nica dedicata gestisce la miscela dei due carburanti privilegiando l’utilizzo del gas. Questa tecnologia permette la conversione senza alcuna modifica al motore; il gasolio innesca l’accensione che si estende per reazione anche al GPL. L’utilizzo di una quantità minima di gasolio è necessario per garantire sicurezza, guidabilità, e affidabilità nel tempo. La centralina elettronica MXF calcola in tempo reale il corretto do-saggio di ciascun carburante, ovvero: all'aumentare dei giri motore, sostituisce la quantità di gasolio con il GPL in percentuali ottimizzate.
 Risultato della Combustione:
 Equivalente a quella originale
 Meno esosa a livelli economici di quella originale
 Meno inquinante di quella originale
Le percentuali di G.P.L. e gasolio vengono calcolate in base ai giri e al carico del motore garantendo il massimo beneficio in termini di emissioni, performance e risparmio di carburante.


Il funzionamento Diesel-G.P.L.


Il sistema Diesel Mixed-Fuel, sviluppato in collaborazione con varie aziende leader nel settore della componentistica GPL per autotrazione, permette di alimentare il motore Diesel con una miscela omogenea di gas e gasolio.

Mixed-Fuel

Il Gasolio, iniettato in quantità ridotta, serve ad innescare la combustione della miscela aria/gas calcolata dall'elettronica del sistema G.P.L. che dialoga direttamente con il sistema originale di gestione motore.
Per utilizzare il sistema MXF, un motore Diesel non subisce alcuna modifica strutturale, ma mantiene invariato il suo funzionamento. Il gas viene introdotto nel sistema attraverso una serie di iniettori supplementari progettati appositamente per lavorare con il propellente gassoso. Il gas iniettato proviene da un serbatoio secondario dedicato, dimensionato opportunamente in funzione dell’autonomia richiesta.
Il controllo dinamico dell’iniezione primaria di gasolio e il dosaggio accurato della miscela aria-gas sono i punti di forza del sistema, il quale è costantemente controllato dalla centralina elettronica capace di comunicare con il motore in tempo reale garantendo il perfetto funzionamento e la sicurezza dell’impianto.
 Il sistema MXF ha ottenuto molteplici risultati:
 RISPARMIO ECONOMICO stimato in un range tra 20 e 40%
 Sostituzione del diesel fino all’80% in picco e in media tra il 30 e il 60 (oscillazione percentuale in funzione del tipo di motore, tragitto, massa trasportata ecc…)
 Riduzione consistente delle emissioni inquinanti mediamente comprese tra il 20 ed il 40%



Mixed-Fuel

VEICOLI ECOLOGICI


I veicoli omologati con il sistema Diesel MIXED-FUEL rientrano nella categoria dei VEICOLI ECOLOGICI e possono quindi essere utilizzati al pari dei veicoli a doppio carburante Benzina/GPL o Benzina/Metano, in caso di blocco del traffico istituito dalle singole amministrazioni, possono inoltre anche usufruire, su ordinanza del Sindaco di competenza, anche sconti particolari per gli accessi in ZTL (Zone a traffico Limitato).


Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2018, 18.34
Torna Su
Vai Giù
 speed73

Utente esperto
RE: Diesel + G.P.L. con Tecnologia Mixed-Fuel
Interessante, questo inverno, avevo già conosciuto un'officina a Roma, che fa questo ed altri lavori, ma avendo avuto una piccola discussione con il titolare, ho preferito non menzionarla...

Convenzione attiva con HOTEL A FIUMICINO-RM

http://WWW.HOTELRIVIERAFIUMICINO.COM

Siamo anche nel centro storico di Roma, al PANTHEON
WWW.HOTELMIMOSA.NET
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2018, 19.48
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
RE: Diesel + G.P.L. con Tecnologia Mixed-Fuel
Con questa abbiamo una convenzione
Per questo è citata qui

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-04-2018, 20.59
Torna Su
Vai Giù
 speed73

Utente esperto
RE: Diesel + G.P.L. con Tecnologia Mixed-Fuel
Meglio così, spero che si era intesa la mia contrarietà verso l'azienda da me riportata

Convenzione attiva con HOTEL A FIUMICINO-RM

http://WWW.HOTELRIVIERAFIUMICINO.COM

Siamo anche nel centro storico di Roma, al PANTHEON
WWW.HOTELMIMOSA.NET
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-07-2018, 14.31
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
RE: Diesel + G.P.L. con Tecnologia Mixed-Fuel
Ragazzi Andrea è subissato di richieste di trasformazioni delle diesel a GPL. Un successo incredibile e sta ampliando la sua rete a coprire il centro sud, in settimana apre in Puglia 12

Ovviamente la collaborazione e la convenzione con noi sta ampliando il ventaglio di opportunità
mb999999

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-07-2018, 14.54
Torna Su
Vai Giù
 Fabione76

Utente Senior
RE: Diesel + G.P.L. con Tecnologia Mixed-Fuel
Si aprono nuovi scenari per la E o la CLS..... Yes Yes Yes Yes Yes

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2018, 1.24
Torna Su
Vai Giù
 Mau53

Utente Senior
RE: Diesel + G.P.L. con Tecnologia Mixed-Fuel
Vorrei provare a chiedere un preventivo per la mia nuova stella C 200 SW W204, facendo una visita presso l’officina, nel corso della prossima settimana. Relazionerò in merito

Maurizio:mb999999Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2018, 9.01
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
RE: Diesel + G.P.L. con Tecnologia Mixed-Fuel
Ottimo Maurizio
Quando decidi fammi sapere che avviso Andrea
Calcola che sino a mercoledì non è in sede Ciao

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2018, 18.01
Torna Su
Vai Giù
 Peterpan

Moderatore
RE: Diesel + G.P.L. con Tecnologia Mixed-Fuel
Considerato che se dovessi - e forse sarò costretta - a cambiare la mia amata W169 Diesel, non saprei assolutamente con cosa cambiarla, potrei prendere in considerazione questa opportunità anche se rimango scettica sul "ne vale la pena su una macchina del 2007?"

Seconda [stella] a destra e poi dritto sino al mattino...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2018, 22.15
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
RE: Diesel + G.P.L. con Tecnologia Mixed-Fuel
Tranquilla sarebbe un'ottima scelta passare a GPL
la tua stellina resterebbe con te ancora tantissimi anni nonostante le caxxxx dei balordi che girano a Bruxelles

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Ultimi Post del Forum
Titolo: Inserito da: Quando: In quale Forum:
Raduno Nazionale autunnale 18-20 ottobre 2019 Sergjei oggi 1.40 Raduni Nazionali
[AWolf] Mi presento Sergjei ieri 23.37 Ci sono anch'io
Mercedes Classe A 180 2009 non supera i 3000 giri Sergjei ieri 23.32 Classe A
SLK320 sostituzione filtri aria pierpi62 19-10-2019 15.17 R170
La mia SL 320 R129 un po' di storia delle modifiche SL320 19-10-2019 6.33 R107 e R129
Sostituzione serratura John 18-10-2019 9.46 R170
ci sono anch'io (capitanlento) Fabione76 17-10-2019 20.42 Ci sono anch'io
[R129] Strumentazione clima guasta martino1969 17-10-2019 16.45 R107 e R129
[ carlo rossi] ci sono anche io ClasseA210evo 16-10-2019 22.22 Ci sono anch'io
Finalmente una Mercedes!! pierpi62 16-10-2019 18.47 Ci sono anch'io
Non so cosa significa Sergjei 14-10-2019 11.14 Classe A
SL R129 sostituzione pannello fonoassorbente sottocofano Sergjei 13-10-2019 22.42 R107 e R129
Mehari azur.................... pierpi62 13-10-2019 19.12 Off Topic
[ draghetto1998] presentazione pierpi62 13-10-2019 18.42 Ci sono anch'io
[Anto80] Presentzione pierpi62 13-10-2019 18.41 Ci sono anch'io



Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Terremonto nei motori: il Diesel sembra inquini meno dell’Elettrico Sergjei 2 265 29-09-2019 16.16
Ultimo messaggio: pierpi62
  Diesel, la sua fine è inevitabile. Ma non per le ragioni che ci raccontano. Fabione76 4 372 28-11-2018 19.32
Ultimo messaggio: Peterpan
  Diesel elettrico Thunderball 0 183 13-10-2018 7.41
Ultimo messaggio: Thunderball
  La rivoluzione inizia in casa Mercedes-Benz con la EQC Mercedes-Benz-Club.it 5 466 07-09-2018 23.49
Ultimo messaggio: Thunderball
  Mercedes celebra 30 anni nel DTM con un videogioco retrò e un concorso. Fabione76 4 866 29-04-2018 21.46
Ultimo messaggio: speed73
  Mercedes-Benz Fuel-Cell: elettricità dall'idrogeno? Mercedes-Benz-Club.it 0 365 05-04-2018 13.03
Ultimo messaggio: Mercedes-Benz-Club.it
  Diesel Euro 4 vietati a Milano dal 2019 Sergjei 1 454 30-03-2018 19.23
Ultimo messaggio: speed73
Exclamation Addio ai motori diesel Utente auto-rimosso 18 1.416 04-03-2018 7.12
Ultimo messaggio: vincenzo61
  La Francia vieterà la vendita di auto diesel e a benzina Utente auto-rimosso 10 1.182 27-02-2018 22.42
Ultimo messaggio: speed73
  Mercedes. Il diesel plugin ibrido che dimezza i consumi - Auto.it Fabione76 8 884 18-11-2017 21.47
Ultimo messaggio: Peterpan

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Torna Su
Contattaci | Forum del Mercedes-Benz-Club.it | Modalità archivio | RSS Syndication | Impostazioni del consenso ai Cookies

Privacy Policy Cookie Policy
Copyright MB Forum & Mercedes-Benz-Club.it 2010-2018. All Rights Reserved.

Mercedes-Benz é un marchio di Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a.. Questo sito indipendente non ha alcun rapporto con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., non riceve finanziamenti e non é autorizzato da Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz USA o da una delle aziende collegate. I vocaboli Mercedes-Benz sono usati in questo sito esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito con fabbricante/fornitori/distributori che riportino a Mercedes-Benz. Analogamente tutti gli altri marchi a diverso titolo citati: sono depositati e di proprietà dei loro proprietari. L'intero sito ed il progetto che lo origina si basano su una iniziativa senza scopo di lucro. Quanto riportato nelle pagine sia del blog sia del forum é responsabilità dei singoli utenti che ne sono originatori e non può essere in alcun modo ricondotto alla proprietá del sito. Questo sito può contenere alcuni link a siti di terzi soggetti su cui non opera alcun controllo sui contenuti, i prodotti o i servizi eventualmente offerti, le policies sulla privacy e sulla sicurezza adoperate, e le modalità di funzionamento di tali siti e non é pertanto responsabile delle eventuali violazioni di legge poste in essere attraverso tali siti.

This forum uses Lukasz Tkacz MyBB addons.