Utilizzo dei cookies in questo Forum
Questo forum fa uso di cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookies su questo Forum servono anche per monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se accetti o rifiuti i cookies.

Un cookie sarà memorizzato sul tuo pc per rammentare la tua scelta riguardo i cookies e non chiedertelo ancora. Sarai però in grado di modificare la tua scelta in qualunque momento utilizzando il link nel footer.

!!

Benvenuto OSPITE!

Se leggi questo messaggio, probabilmente non sei registrato al nostro Forum.
La registrazione è stata resa estremamente facile ed immediata, oltre a restare sempre del tutto GRATUITA, e ti permette di accedere a molti altri contenuti!

Cosa aspetti a farlo??? Clicca QUI

Una volta effettuata la registrazione, prima di proseguire prendi visione del Regolamento, grazie !
In caso di difficoltà, scrivi pure a: staff@mercedes-benz-club.it

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli cambio gomme SL R129
25-02-2013, 22.04
Torna Su
Vai Giù
 Bubba Doug

Moderatore

Chi ha seguito le mie fortunose disavventure nell'altro topic saprà che ho immediata necessità di cambiare le due gomme anteriori della mia SL R129 per poterla far tornare operativa.

Al posteriore attualmente monto una coppia di Dunlop Direzza DZ 101 che mi soddisfano e non necessitano di essere cambiate.

All'anteriore ho bisogno di una misura un po' strana: 235/45 R17 e pensavo di orientarmi di nuovo su Dunlop, Pirelli (magari P Zero Rosso) oppure Yokohama Advan Sport V103.

Cosa potete consigliarmi al riguardo?

ciao

[Immagine: 2cfsks5.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-02-2013, 22.55
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore

Per esperienza personale 

ASSOLUTAMENTE NO Pirelli PZero rosso, le avevo sula W204 e ho brindato appena me ne sono liberato. Gomme così pessime non le avevo mai provate.

Sostituite con Advan Sport che monto da quando ho comprato anche sulla SL e che sto per sostituire sulla SL con le stesse. 12

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
25-02-2013, 22.57
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore

Unico dubbio...hmmhmmhmmgomme diverse davanti rispetto a dietro ????

Io non lo farei mai HIMO 

25-02-2013, 23.04
Torna Su
Vai Giù
 Bubba Doug

Moderatore

Beh no Sergio non è così tragica come la metti. Basta che le gomme siano uguali sullo stesso assale, non è strettamente necessario che siano uguali tutte e 4.

Certo, averle uguali tutte e 4 consente di ottenere un bonus per la uniformità della gommatura, dovuto prevalentemente a consumi e riduzione rumori credo, ma non è di fatto "sconsigliabile" averle diverse. Purché, ripeto, vi siano stesse gomme sullo stesso assale.

Che metto?ciao

25-02-2013, 23.07
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore

Ti ho già risposto su cosa mettere e cosa assolutamente NON mettere 

Anche se resto dell'idea che 4 dello stesso tipo sia meglio HIMO 

25-02-2013, 23.31
Torna Su
Vai Giù
 Bubba Doug

Moderatore

Sergjei ha detto
Ti ho già risposto su cosa mettere e cosa assolutamente NON mettere 

Anche se resto dell'idea che 4 dello stesso tipo sia meglio HIMO 

Ops, chiedo scusa, mi era sfuggito il tuo primo post.

Vada allora per le Yoko Advan Sport, mi fido ciecamente! 3

Domattina ordino, non posso aspettare. Magari come giustamente come dici tu tra un paio di mesi mi compro pure le posteriori uguali, prima che implodano in successione pure quelle 3

Grazie! ciao

25-02-2013, 23.35
Torna Su
Vai Giù
 Christian73

Utente esperto

se vuoi qualcosa con ottimo rapporto qualita'-prezzo valuta le falken, le mie hanno gia' piu' di 6000km e sono molto soddisfatto per tenuta(anche sul bagnato) silenziosita' e precisione.(ant225-45-17 e post 245-40-17)

25-02-2013, 23.37
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore

Scherzi è un piacere 

Occhio al prezzo e al fatto che esistano false Yoko sul mercato fatte in Corea...

Le 103 dovresti strapparle ad un buon prezzo dato l'uscita delle 105 

Tenta anche con il gommista che abbiamo in convenzione, io conto di chiamarlo domani per vedere che prezzo mi fa.

26-02-2013, 8.52
Torna Su
Vai Giù
 SL600

Amministratore

Sulla questione pneumatici io e Sergio la vediamo diversamente 03

Un po' come in politica, visto che è l'argomento scottante di questi giorni, non posso credere che esista qualcosa che sia assolutamente la migliore di altre ed il resto faccia schifo.

Te Sergio, si sa, vedi solo le Yokohama, ma non esistono solo quelle. Tu mi dirai che non la pensi così, ma su sta cosa non mi freghi, mi spiace, lo so che sei fissato per quelle gomme 03 Certamente a ragione, non discuto.

Quel che voglio dire è che non possiamo ragionare per comparti stagni. Il 99% delle altre gomme prodotte al mondo non è Yokohama, e non posso credere che siano tutte pessime!

Personalmente mi son trovato quasi sempre molto deluso quando ho cercato di spendere per avere presunta qualità. Ed ho provato anche le Yokohama (un grip entusiasmante all'inizio e, di contro, una durata pessima, valutata su più auto con operazioni di inversione ed equilibratura ogni 10.000Km, sempre!).

Sono concorde, assolutamente, riguardo il discorso delle Pirelli. Non so perché, ma tutte quelle che ho avuto io si sono sempre regolarmente ovalizzate, persino sull'auto di tutti i giorni. Questo lo condivido appieno e ne ignoro le motivazioni.

Però... bisognerebbe allargare un po' gli orizzonti verso prodotti che parecchia gente ha provato e con cui si è trovata bene. Certo, il rischio è quello di farsi prendere per pezzenti dalla gente che purtroppo crede che l'acume mentale sia direttamente proporzionale alla quantità di banconote uscenti dal portafogli (al pari di chi, al contrario, si ritiene furbo spendendo il meno possibile...), ma nonostante questo rischio io sono per anche qui per la statistica emergente dai feedback relativi a qualsivoglia prodotto.

Pertanto Davide, ho un po' divagato sulla tua domanda, però l'ho fatto perché ritengo di doverti un consiglio sincero: esula da quelle che sono scelte imposte forse un po' troppo da schemi rigidi di valutazione, che spesso ignorano le alternative in ragione di un acquisto sicuro, perché oggi abbiamo la fortuna di poter scambiare milioni di opinioni scaturenti da dati di fatto. Per me un acquisto intelligente è quello che considera tutto il mercato, a 360 gradi, assolutamente in funzione di valutazioni oggettive.

Certo, non comprarmi le Ling Long a 2 euro e 50 montaggio incluso 01 Al disotto di una spesa media "sensata" è difficile avere buoni prodotti, è ovvio. A mio avviso te dovresti considerare un impegno di circa 100 Euro a gomma, da quel che vedo.

Ah, e concludo, ricordate tutti che recentemente sono state introdotte obbligatoriamente le classi di efficienza per i pneumatici di nuova produzione già in vendita da un po'. Non sono un qualcosa che dichiara il costruttore, ma un valore che emerge da prove effettuate da istituti specializzati.

... E le Advan Sport non è che siano risultate tutto sto granché bleh

Ecco quanto:

classe_efficienza_Yokohama_Advan_Sport.png

Pertanto cercate di valutare dati oggettivi per ogni tipologia di acquisto! 12

09

SL600_firma.png
SL600 R129 - 48V 400HP 6.0 Liters V12 (M120.983: the best ever built Mercedes-Benz engine) 3
26-02-2013, 8.59
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore

ciao

Io ho risposto in base alle tre gomme indicate

No a Pirelli 

bene Yoko

aperto a altre ipotesi che per ora non vedo 

Rispondi 

Ultimi Post del Forum
Titolo: Inserito da: Quando: In quale Forum:
A.C. NON FREDDA Sergjei oggi 19.54 R107 e R129
Ciao a tutti, mi presento ClasseA210evo oggi 19.51 Ci sono anch'io
Trasformazione a GPL su Diesel - Dati reali Sergjei oggi 11.48 Trasformazioni a GAS
[marcor1962] Buongiorno a tutti Fabione76 oggi 9.57 Ci sono anch'io
montaggio bacchette cromo su A 169 Sergjei ieri 15.15 Classe A
Reset clima w169 del 2010 Sergjei ieri 13.20 Classe A
interruttore luce retromarcia per SLK del 1999 con cambio au... Sergjei ieri 13.07 R170
Sergjei VS R129 SL 320 Sergjei 13-07-2019 22.56 I miei lavori
[R129] Pulizia filtro aria climatizzatore e sede Sergjei 13-07-2019 22.54 I miei lavori
Android e Mercedes-Benz Sergjei 13-07-2019 10.15 Car Audio
Sergjei vs CLS 500 nera Sergjei 11-07-2019 21.34 I miei lavori
La nostra musica Sergjei 11-07-2019 0.09 Off Topic
Manutenzione SLK R170 pierpi62 10-07-2019 8.57 R170
Rumore e piccola vibrazione ventola abitacolo davidocq 09-07-2019 7.52 W208
Trasformazione a GPL su diesel Sergjei 07-07-2019 22.53 Trasformazioni a GAS