Utilizzo dei cookies in questo Forum
Questo forum fa uso di cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookies su questo Forum servono anche per monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se accetti o rifiuti i cookies.

Un cookie sarà memorizzato sul tuo pc per rammentare la tua scelta riguardo i cookies e non chiedertelo ancora. Sarai però in grado di modificare la tua scelta in qualunque momento utilizzando il link nel footer.

!!

Benvenuto OSPITE!

Se leggi questo messaggio, probabilmente non sei registrato al nostro Forum.
La registrazione è stata resa estremamente facile ed immediata, oltre a restare sempre del tutto GRATUITA, e ti permette di accedere a molti altri contenuti!

Cosa aspetti a farlo??? Clicca QUI

Una volta effettuata la registrazione, prima di proseguire prendi visione del Regolamento, grazie !
In caso di difficoltà, scrivi pure a: staff@mercedes-benz-club.it

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto !!! sto cercando una serratura bagagliaio classe S W220 del 1999.
04-02-2019, 17.13
Torna Su
Vai Giù
 Steve64

Utente Senior
Aiuto !!! sto cercando una serratura bagagliaio classe S W220 del 1999.
Ciao a tutti, purtroppo la mia "S" continua a darmi noie di tutti i tipi, l'ultima è che non si apre più il bagagliaio ne con il telecomando ne con l'interruttore posizionato nella portiera lato guida (figurarsi che quando è successo per la prima volta avevo nel bagagliaio una torta di compleanno e ho sudato freddo).
Si apre solo sfilando quel moncone di chiave dal telecomando, girando e premendo contemporaneamente il pulsante risultando di una scomodità non accettabile.
Dopo 3 (dico tre) interventi in Mercedes, è finita che non funziona e mi è stato riferito che occorre una serratura nuova (che mi monterebbero senza costi aggiuntivi visto che ho già pagato la manodopera senza risolvereSenzasperanza)
Ok, mi rassegno e ordino la serratura nuova risultante a listino a 180.00 euro più iva ma....mi chiamano dopo qualche giorno e mi riferiscono che la Mercedes ha cambiato tutti i codici dei pezzi di ricambio ed ora la serratura costa 420.00 e rotti euro più iva.
Ovviamente mi inc......o e mi dicono che pare proprio una politica della casa madre, vuoi tenere una macchina vecchia e farla diventare magari storica ? allora la paghi come pezzi di ricambio grrrrrrr!!!!
Scontato che a quella cifra non ci penso neanche, intanto ho fatto fare un duplicato della chiave alla quale salderò qulcosa per una migliore manovrabilità peròPiangowj1:piangowj1:Se qualcuno ha qualche "dritta" da darmi sarei tanto grato grazieCiao

Motori...una passione da sempre...per sempre!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2019, 23.53
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
RE: Aiuto !!! sto cercando una serratura bagagliaio classe S W220 del 1999.
Stefano ma che accade ?

Perchè non provi a cercare una S dallo sfascio e cannibalizzi le serrature ?
Se sei fortunato potrebbe andare bene e sistemi tutto con una spesa ragionevole wink

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
05-02-2019, 12.47
Torna Su
Vai Giù
 Steve64

Utente Senior
La pensata l'ho fatta, ho fatto anche la ricerca su internet ma fino ad ora...Senzasperanza

07-02-2019, 9.37
Torna Su
Vai Giù
 SL600

Amministratore
Stefano, queste sono le cose che mi fanno letteralmente imbestialire!!!
Non esiste, la devi trovare ed anche a poco!

Ho fatto due verifiche e dovresti darmi una conferma sul telaio:

- Se hai il fatidico numeretto che inizia con WDB220065 allora parliamo della prima produzione, nella quale il ricambio incriminato è stato codificato con A 220 750 05 84 ed anche con A 220 750 01 85 . Una nota: nelle tue ricerche prova anche a cercare tutto il numerino senza spazi e volendo anche senza la A iniziale, ad esempio: 2207500584;

- Se hai il telaio che inizia con WDB220165 siamo nella produzione inoltrata del tuo modello, cui hanno aggiunto in opzione alle precedenti serrature, pilotate solo dalla chiusura centralizzata, anche la funzione di sblocco con la chiave codificata come 884 - TRUNK LID ADDITIONAL LOCKING MECHANISM (HZS). Queste serrature siffatte hanno la codifica A 220 750 06 84 ed anche A 220 750 02 85 e da quel che ho capito sono proprio quelle che cerchi, avendo tu la famosa chiavetta di sblocco.

Questo lo spaccato, in cui il pezzo incriminato è il 10:

Inoltre ti segnalo un sito che ho scoperto solo ora e che parla del tuo modello in maniera molto interessante. C'è anche la serratura incriminata insieme alle altre componenti del baule:

https://w220.ee/Trunk

Guarda, ho già fatto qualche ricerca in rete e ce ne sono quante ne vuoi. Se hai bisogno di un consulto fammi un fischio 12

Ciao

SL600_firma.png
SL600 R129 - 48V 400HP 6.0 Liters V12 (M120.983: the best ever built Mercedes-Benz engine) 3
11-02-2019, 14.57
Torna Su
Vai Giù
 Steve64

Utente Senior
Ciao Mario, il tuo aiuto e la tua competenza sono sempre preziosi, grazie mille! Spero a fine settimana di riuscire a recuperare il numero di telaio e mettermi alla ricerca della dannatissima serratura. Solo, da profano, spero sia proprio lei la responsabile anche se in Mercedes dicono di essere sicuri.
Erano già anni che non andava più il meccanismo di servo assistenza alla chiusura del bagagliaio, ma per quello pazienza, ne facevo anche a meno, ma ora...
Se ho dei dubbi può darsi che ti disturbi...Ciao

14-02-2019, 9.32
Torna Su
Vai Giù
 Steve64

Utente Senior
:ciao:Ciao a tutti! Confermo, la mia ha il telaio che inizia con WDB220165 quindi è esatta l'ipotesi della serratura di produzione inoltrata. Purtroppo sono un po retrogrado e anche un tantino diffidente verso gli acquisti in rete, ma se Mario mi da qualche "dritta" vedo di impegnarmi Grazie mille!mb999999

15-02-2019, 9.57
Torna Su
Vai Giù
 SL600

Amministratore
Ciao Stefano,

mi son fatto una cultura riguardo questo ricambio Risata

Te lo dico perché effettivamente, nella maggior parte dei casi, leggo rompersi sempre un paio di pezzi che lo compongono. Quindi in un modo o nell'altro si ripara.
Ho effettuato comunque le mie ricerche per il pezzo completo ed ho notato che in Europa ci sono ma i prezzi sono abbastanza alti, anche per pezzi usati, aggirandosi intorno alle 2-300€. Addirittura Amazon a quei prezzi lo vende nuovo!

Partendo invece dal fatto che io sono per l'ottimizzazione dei costi, ho visto sia che la maggior parte dei ricambi convenienti è reperibile in America, sia che conviene acquistare il meno caro, ovunque si trovi, in modo da sperare che funzioni adeguatamente così come dicono i venditori, ma nel caso dovesse avere qualche piccolo problema è possibile sistemarlo utilizzando alcune componenti del vecchio.

Apro una parentesi: su internet molti venditori confondono il numero di serie del pezzo con quello di uno dei suoi componenti, quindi magari leggono sul vaso di espansione pneumatico un codice e pensano sia di tutto il pezzo intero. Quindi la ricerca deve essere fatta tenendo conto di questo particolare.

In più aggiungo che la fonte che uso regolarmente per reperire codici ricambi non contemplava i seriali A 220 800 04 78 ed A 220 800 05 75, che difatti sono più recenti di quelli che riportavo, ovviamente compatibili con il modello avente sblocco manuale.

Detto tutto ciò, ho reperito a 50€ spedito un ricambio (non pulitissimo) ma funzionante in Lettonia, col vantaggio di non avere costi di dogana e cambio di moneta.

Lo trovi QUI

Secondo me ti conviene prenderlo anche alla svelta, prima che qualcun altro faccia la stessa cosa.

Poi, se non dovesse andare a buon fine, ti giro qualche link americano Ciao

SL600_firma.png
SL600 R129 - 48V 400HP 6.0 Liters V12 (M120.983: the best ever built Mercedes-Benz engine) 3
15-02-2019, 14.00
Torna Su
Vai Giù
 Steve64

Utente Senior
Ordinato!!! Grazie ancora Mario, sei veramente un amico! Vi aggiornerò sul buon esito e funzionamento.

Rispondi 

Ultimi Post del Forum
Titolo: Inserito da: Quando: In quale Forum:
luce portacenere r 170 slk Sergjei oggi 1.20 R170
Roma Motors Classic - 7 -11 marzo 2019 Sergjei oggi 0.16 Eventi locali
infiltrazioni di acqua nel vano ruota di scorta Sergjei oggi 0.11 Classe B
Android e Mercedes-Benz ClasseA210evo ieri 19.54 Car Audio
Sergjei vs fianchetto del sedile di una SL-320 Sergjei ieri 18.17 I miei lavori
Originalità 350 sl 107r Emmequadro 18-02-2019 19.36 R107 e R129
[marionus] Presentazione ClasseA210evo 18-02-2019 17.41 Ci sono anch'io
La nostra musica SL320 18-02-2019 16.55 Off Topic
[LISTA POSSESSORI] classe B michele.g64 17-02-2019 21.04 Classe B
Problemi avviamento Sl 300 24v 1992 Emanuele18 17-02-2019 10.33 R107 e R129
d4eyes - Presentazione pierpi62 16-02-2019 22.01 Ci sono anch'io
Sportraxxx - mi presento speed73 16-02-2019 20.09 Ci sono anch'io
Presentazione speed73 16-02-2019 20.07 Ci sono anch'io
Aiuto !!! sto cercando una serratura bagagliaio classe S W22... Steve64 15-02-2019 14.00 Elettronica
mi presento ClasseA210evo 13-02-2019 10.44 Ci sono anch'io