Utilizzo dei cookies in questo Forum
Questo forum fa uso di cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookies su questo Forum servono anche per monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se accetti o rifiuti i cookies.

Un cookie sarà memorizzato sul tuo pc per rammentare la tua scelta riguardo i cookies e non chiedertelo ancora. Sarai però in grado di modificare la tua scelta in qualunque momento utilizzando il link nel footer.

!!

Benvenuto OSPITE!

Se leggi questo messaggio, probabilmente non sei registrato al nostro Forum.
La registrazione è stata resa estremamente facile ed immediata, oltre a restare sempre del tutto GRATUITA, e ti permette di accedere a molti altri contenuti!

Cosa aspetti a farlo??? Clicca QUI

Una volta effettuata la registrazione, prima di proseguire prendi visione del Regolamento, grazie !
In caso di difficoltà, scrivi pure a: staff@mercedes-benz-club.it

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SL Special Edition Mille Miglia 417
17-02-2015, 1.39
Torna Su
Vai Giù
 Mercedes-Benz-Club.it

Amministratore

Nasce per celebrare il 60esimo anniversario di un successo senza precedenti, l’esclusiva Mercedes SL Special Edition Mille Miglia 417, emozionerà coloro che sono appassionati di competizioni sportive storiche.

SL Mille Miglia 417

Era il 1955 quando la gloriosa e bellissima Mercedes 300 SL, con il numero 417, coprì la distanza da Brescia a Roma, andata e ritorno, in 11 ore, 29 minuti e 21 secondi: in quella occasione conquistò la quinta posizione in classica generale ed il gradino più alto del podio nella categoria delle sportive di serie, da quella base oggi nasce la SL Special Edition Mille Miglia 417 !

Sono trascorsi ben sessant’anni da quella storica vittoria e quale miglior omaggio per celebrare un traguardo così ambizioso?

La Mercedes SL Special Edition Mille Miglia 417 ha tutte quelle caratteristiche che resero la 300 SL una vettura esclusiva, veloce ed innovativa.

Due le motorizzazioni della Special Edition Mille Miglia 417, la SL400 monta un sei cilindri da 245 kW ( 333 cavalli ); per la SL500 invece il lungo cofano anteriore ospita un motore a otto cilindri capace di erogare ben 455 cavalli !

A fronte di potenze così elevate ovviamente, come da tradizione Mercedes, il capitolo sicurezza assume un aspetto fondamentale ed ecco ritrovare preziosi ausili elettronici quali il sistema di assistenza per la dinamica in curva ( ESP ), ed a richiesta l’Active Body Control ABC, sistema che assicura una dinamica traversale di stampo marcatamente sportivo .

Per quanto concerne il design della Mercedes SL Special Edition Mille Miglia 417, siamo al cospetto di una cabrio di una bellezza assoluta che monta tutta una serie di particolari che ne fanno una versione esclusiva, ad iniziare dallo spoiler anteriore, elemento aerodinamico che nella parte inferiore presenta un inserto rosso, particolare che si contrappone alle superficie in carbonio opaco .

Belle le pinze freni, anch’esse verniciate di rosso, che si abbinano a cerchiPerformance AMG neri, da 19 pollici sull’avantreno e 20 al retrotreno .

La Mercede SL Special Edition Mille Miglia 417 presenta di serie, un colore carrozzeria esclusivo: si tratta di un nero magnetite metallizzato, ma in opzione sono disponibili anche altre vernici opache quali il nero notte magno designo, bianco cachemire magno designo o la brillante tonalità bianco diamante bright designo.

La SL Special Edition Mille Miglia 417 potrà essere ordinata a partire dal 7 aprile ed è disponibile nelle versioni SL 400 e SL 500. Il sovrapprezzo per l’ allestimento speciale, che dona alla SL un flair tutto particolare, è di 14.800 euro per la SL 400, e 12.800 euro per la SL 500.

viaReportMotori.it .
Dal nostro Blog: SL Special Edition Mille Miglia 417
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2015, 14.07
Torna Su
Vai Giù
 CENTOMB

Utente Avanzato
RE: SL Special Edition Mille Miglia 417 - ReportMotori.it
ammappa se è bella.......gloriosa Mille Miglia.......

QUID POSSIT NEAPOLIS VIRTUS
Giantonio
Trova tutti i messaggi di questo utente
17-02-2015, 21.45
Torna Su
Vai Giù
 pierpi62

Utente Avanzato
Riesumata questa versione ricordo bene la R129 Mille Miglia, una vera rarità, eppure nulla di particolare.
18-02-2015, 0.43
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
Semplicemente fantastica, un altro sogno irraggiungibile che si aggiunge alla lunghissima serie di stelle immortali mb999999

18-02-2015, 22.30
Torna Su
Vai Giù
 WalterWhite

Utente Senior
Senza criticare l'assoluta validità del mezzo in questione, ma mi sono un po' stancato di veder immesso su un mercato un modello di auto per poi farne 400 versioni differenti "special/limited edition".
Ormai sono più rari i modelli standard di quelli che dovrebbero essere esclusivi.
18-02-2015, 23.41
Torna Su
Vai Giù
 Cber

Utente esperto
È troppo crucca, pure se si chiama Mille Miglia! A mi non me pias!!
Voglio dire che, potendo scegliere, prenderei quella "normale".
CiaoCiao

P.s. Stesso discorso per la R129!.... Che era cmq decisamente più sobria

S211 E 280 SW cdi V6 7 g-tronic avantgarde blu/beige NTG 2.5 + S 203 C 220 SW cdi 6m avantgarde sport silver/nero

Nuova-immagine-2.png
18-02-2015, 23.54
Torna Su
Vai Giù
 Bubba Doug

Moderatore
(18-02-2015 22.30)WalterWhite Ha scritto:  Senza criticare l'assoluta validità del mezzo in questione, ma mi sono un po' stancato di veder immesso su un mercato un modello di auto per poi farne 400 versioni differenti "special/limited edition".
Ormai sono più rari i modelli standard di quelli che dovrebbero essere esclusivi.

A presto una Standard Limited Edition, con sedili in pelle Normale, volante Normale e finiture Normali Risata

[Immagine: 2cfsks5.jpg]
19-02-2015, 11.20
Torna Su
Vai Giù
 CENTOMB

Utente Avanzato
che devo fare, a me Mi piacciono le cose esclusive(altrimenti non mi chiamavo Giantonio) e questa, che che se ne dica la preferisco di gran lunga a quella di serie ....ma poi vogliamo mettere il colore nero esclusivo(amo il nero e nel mio piccolo ho avuto su macchine nuove il primo nero metallizzato della storia, ed il primo nero perlato della storia) dimenticavo, la 500 sarebbe l'ideale......

QUID POSSIT NEAPOLIS VIRTUS
Giantonio
09-12-2016, 18.13
Torna Su
Vai Giù
 Mau53

Utente Senior
RE: SL Special Edition Mille Miglia 417
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace... quindi visto che sono indeciso le ordinerò ambe due... in una prossima vita...

Maurizio:mb999999Ciao
Rispondi 

Ultimi Post del Forum
Titolo: Inserito da: Quando: In quale Forum:
Non so cosa significa Sergjei ieri 17.07 Classe A
Problemino apertura tetto Sergjei ieri 16.00 R170
Supporto tetto panoramico Sergjei ieri 9.14 Carrozzeria
Cena regionale "Puglia" 27 settembre 2019 Mau53 17-09-2019 14.48 Cene ed incontri locali
Mi presento, nuova stella, al cuor non si comanda Sergjei 17-09-2019 8.22 Ci sono anch'io
Eccomi ci sono anche io con la stella (non sul cofano pero) Sergjei 16-09-2019 18.54 Ci sono anch'io
Saluto a tutti. Sergjei 16-09-2019 11.01 Ci sono anch'io
[GALLERIA FOTOGRAFICA] delle nostre E w210 Sergjei 15-09-2019 15.45 W210
[Zazà] Ciao a tutti quanti pierpi62 15-09-2019 14.28 Ci sono anch'io
Sedili SLK 230 pierpi62 15-09-2019 14.20 Classe SLK
tagliando cambio automatico ml 320 pierpi62 15-09-2019 14.17 Meccanica
Assicurazione Storica Ultra ventennali pierpi62 15-09-2019 14.15 Off Topic
Valore delle ns. Mercedes SL R129 pierpi62 15-09-2019 14.07 Classe SL
Raduno Nazionale autunnale 18-20 ottobre 2019 pierpi62 15-09-2019 13.59 Raduni Nazionali
[libra2580] Un saluto a tutti pierpi62 15-09-2019 13.58 Ci sono anch'io

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Torna Su
Contattaci | Forum del Mercedes-Benz-Club.it | Modalità archivio | RSS Syndication | Impostazioni del consenso ai Cookies

Privacy Policy Cookie Policy
Copyright MB Forum & Mercedes-Benz-Club.it 2010-2018. All Rights Reserved.

Mercedes-Benz é un marchio di Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a.. Questo sito indipendente non ha alcun rapporto con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., non riceve finanziamenti e non é autorizzato da Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz USA o da una delle aziende collegate. I vocaboli Mercedes-Benz sono usati in questo sito esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito con fabbricante/fornitori/distributori che riportino a Mercedes-Benz. Analogamente tutti gli altri marchi a diverso titolo citati: sono depositati e di proprietà dei loro proprietari. L'intero sito ed il progetto che lo origina si basano su una iniziativa senza scopo di lucro. Quanto riportato nelle pagine sia del blog sia del forum é responsabilità dei singoli utenti che ne sono originatori e non può essere in alcun modo ricondotto alla proprietá del sito. Questo sito può contenere alcuni link a siti di terzi soggetti su cui non opera alcun controllo sui contenuti, i prodotti o i servizi eventualmente offerti, le policies sulla privacy e sulla sicurezza adoperate, e le modalità di funzionamento di tali siti e non é pertanto responsabile delle eventuali violazioni di legge poste in essere attraverso tali siti.

This forum uses Lukasz Tkacz MyBB addons.