Utilizzo dei cookies in questo Forum
Questo forum fa uso di cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookies su questo Forum servono anche per monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se accetti o rifiuti i cookies.

Un cookie sarà memorizzato sul tuo pc per rammentare la tua scelta riguardo i cookies e non chiedertelo ancora. Sarai però in grado di modificare la tua scelta in qualunque momento utilizzando il link nel footer.

!!

Benvenuto OSPITE!

Se leggi questo messaggio, probabilmente non sei registrato al nostro Forum.
La registrazione è stata resa estremamente facile ed immediata, oltre a restare sempre del tutto GRATUITA, e ti permette di accedere a molti altri contenuti!

Cosa aspetti a farlo??? Clicca QUI

Una volta effettuata la registrazione, prima di proseguire prendi visione del Regolamento, grazie !
In caso di difficoltà, scrivi pure a: staff@mercedes-benz-club.it


Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GLK 350cdi vs 250cdi
02-06-2018, 15.54
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
RE: GLK 350cdi vs 250cdi
ClappingClappingClapping

E bravo, alla fine ce l'hai fatta

Concordo in pieno sulla scelta della motorizzazione, dopo che sali su un 6 cilindri non c'è storia .....puoi passare a 8 o 12 ma il 4 non va più bene

Posta delle foto anche nella galleria GLK Grazie (magari non fra due anni green )

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2018, 21.52
Torna Su
Vai Giù
 Robby

Utente
RE: GLK 350cdi vs 250cdi
Grazie per i complimenti!
Foto già postate in galleria.
Ho letto i miei post precedenti. In merito ai cerchi da neve, il precedente proprietario aveva anche dei cerchi da 16" con gomme montate per l'inverno che ha reso alla concessionaria quando ha dato in permuta la macchina (si tratta di un signore di 65 anni che è passato alla Glc 350). Quei cerchi aggiuntivi con gomme da neve me li hanno fatti pagare 450€ (mi sembra un buon prezzo).
Per eventuali interessati ad un acquisto all'estero, in merito alla burocrazia mi è parso tutto davvero semplice. Hanno solo voluto una mail con la scansione della carta d'identità e mi hanno mandato una copia del contratto d'acquisto da sottoscrivere e rispedire sempre via mail (quello originale l'ho firmato all'arrivo in concessionaria). All'atto della consegna mi hanno solo consegnato i documenti della macchina e appena tornato a casa sono andato personalmente alla Motorizzazione dove mi hanno dato dei bollettini postali da pagare e dei moduli da compilare. Tornato il giorno successivo sono uscito subito dopo con la targa italiana in mano che poi il mio carrozziere ha provveduto ad applicare. Dopo un po' di tempo sono andato anche al Pra (bisogna andare entro 60gg) per l'aggiornamento del registro. Insomma non sono passato nemmeno dall'agenzia pratiche automobilistiche e quindi ho risparmiato pure qualche centinaio di €. Il passaggio di proprietà a causa dei 265cv mi è costato intorno ai 1.200€ (sigh).
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2018, 23.51
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
RE: GLK 350cdi vs 250cdi
Molto interessante Grazie

Può essere utile a molti altri il discorso di importazione.
Ma la nazionalizzazione, per cui libretto e targhe quanto ti sono costate?

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2018, 19.02
Torna Su
Vai Giù
 Robby

Utente
RE: GLK 350cdi vs 250cdi
Ormai sono passati cinque mesi dall'acquisto, quindi mi sono già dimenticato alcuni particolari. Comunque per quanto riguarda la burocrazia è andata circa così: come ho già scritto, mi hanno chiesto solo una scansione della carta d'identità e mi hanno mandato via mail il pdf del contratto d'acquisto con tutte le solite clausole. Non so a cosa possa servire un contratto sottoscritto e scansionato... Comunque ho proceduto al pagamento e subito dopo sono partito. Tanta era l'ansia di aver mandato la 'sommetta' in giro per l'Europa che quando mi sono presentato per il ritiro della macchina l'accredito era apparso soltanto da poche ore. A proposito, non ve l'ho scritto: a fronte di un listino di 73.000€, mi è costata 35.000€ (ripeto: tre anni e mezzo di vita e 44.000 km). Secondo me ci sarebbe stato pagarla qualcosa meno, ma avendo tutte le caratteristiche che desideravo ho fatto in modo di non lasciarmela sfuggire. Mi sono fidato a pagare in anticipo perchè si tratta di una concessionaria ufficiale, e poi non avevo scelta. Era l'unico metodo di pagamento che avrebbero accettato. Si fosse trattato di un rivenditoruccio o peggio ancora di un privato mai e poi mai avrei proceduto col pagamento anticipato. Il rivenditore è stato sempre gentilissimo nei vari scambi di mail e in occasione delle telefonate. Mi ha fatto ridere che ha cambiato un po' atteggiamento solo nel momento in cui ho fatto un minimo cenno ad un'eventuale negoziabilità del prezzo. Manco gli avessi chiesto di buttarsi dal balcone. Già lo sapevo che da loro non è come da noi, ed è per questo che ho solo accennato la cosa. Comunque un po' di sconto alla fine me l'ha fatto: non mi hanno fatto pagare la targa assicurativa che aveva un costo di 100€...
Quando sono arrivato là avevano pronte la carta di circolazione, la predetta targa che garantiva la copertura assicurativa per 30 giorni in ambito europeo e la scheda tecnica. Attenzione a quest'ultimo documento! Si tratta di un certificato rilasciato da MB che indica tutte le caratteristiche tecniche del veicolo. Senza questo documento la Motorizzazione si rifiuta di procedere all'immatricolazione in Italia! Detta scheda la concessionaria l'aveva già richiesta in precedenza alla casa madre. Se non l'avesse fatto sarebbe stato necessario richiederla da parte mia al costo, se non mi sbaglio, di circa 3/400€. Una volta arrivato a casa sono andato alla Motorizzazione ove mi è stato fatto compilare un modulo e ove mi sono stati dati due bollettini postali per un importo totale inferiore ai 100€ (quindi questo è stato il costo dell'immatricolazione e delle targhe). Appena pagati i bollettini sono tornato alla Motorizzazione e mi hanno consegnato carta di circolazione e targhe. Il carrozziere ha impiegato pochi minuti a piazzarle. Tutto abbastanza rapido. Per l'assicurazione è stato facilissimo perchè l'agente è un amico ed è venuto a casa mia a farmi firmare il contratto. A seguire, circa un mese più tardi, ho preso appuntamento al Pra e in dieci minuti hanno proceduto ad aggiornare il registro (con la stessa rapidità mi hanno 'sottratto' 1.200€. Purtroppo è considerato un passaggio di proprietà, anche se quando il veicolo ha varcato il confine era già di mia proprietà. Se fossi stato residente in Germania avrei pagato il minimo (250€). In questo modo lo considerano un passaggio di proprietà a tutti gli effetti.) Alcuni giorni dopo l'aggiornamento del Pra ho provveduto a pagare il bollo e il superbollo (690€ il bollo + 200€ il superbollo). La consorte non è stata molto contenta quando ha visto uscire 1.200€ per il passaggio, 900€ per il bollo, 1.800€ per l'assicurazione (furto, mini kasko, cristalli, atti vandalici, ecc. ecc.), ma tant'è. Se avessi preso la 250cdi le spese sarebbero state inferiori, ma sempre nell'ordine delle centinaia di €. Anche il prezzo dell'auto non cambiava molto tra 250 e 350cdi. A parità di tutto il resto si girava intorno ai 3/4.000€ di differenza. Questa differenza di prezzo unita alle maggiori spese di 'mantenimento' le ho considerate il controvalore per il piacere che provo ogni volta che la guido. La 250cdi mi sarebbe piaciuta ugualmente, ma l'avrei considerata un po' più come semplice mezzo di trasporto, cioè non mi avrebbe regalato le stesse emozioni che mi dà questa, che quando prendo le chiavi per uscire mi sento come un bambino a cui hanno regalato un nuovo giocattolo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2018, 19.11
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
RE: GLK 350cdi vs 250cdi
Grazie Mille Roberto

Dettagliatissima spiegazione per aver ben chiaro a cosa si va incontro
Il discorso nazionalizzazione lo sto seguendo perchè ho un progetto in cantiere che forse mi costringerà ad andare a cercare all'estero la nuova stella .....per cui voglio essere pronto alle incognite 12

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Ultimi Post del Forum
Titolo: Inserito da: Quando: In quale Forum:
A.C. NON FREDDA pierpi62 oggi 14.39 R107 e R129
Trasformazione a GPL su Diesel - Dati reali Sergjei oggi 11.48 Trasformazioni a GAS
[marcor1962] Buongiorno a tutti Fabione76 oggi 9.57 Ci sono anch'io
montaggio bacchette cromo su A 169 Sergjei ieri 15.15 Classe A
Reset clima w169 del 2010 Sergjei ieri 13.20 Classe A
interruttore luce retromarcia per SLK del 1999 con cambio au... Sergjei ieri 13.07 R170
Sergjei VS R129 SL 320 Sergjei 13-07-2019 22.56 I miei lavori
[R129] Pulizia filtro aria climatizzatore e sede Sergjei 13-07-2019 22.54 I miei lavori
Android e Mercedes-Benz Sergjei 13-07-2019 10.15 Car Audio
Sergjei vs CLS 500 nera Sergjei 11-07-2019 21.34 I miei lavori
La nostra musica Sergjei 11-07-2019 0.09 Off Topic
Manutenzione SLK R170 pierpi62 10-07-2019 8.57 R170
Rumore e piccola vibrazione ventola abitacolo davidocq 09-07-2019 7.52 W208
Trasformazione a GPL su diesel Sergjei 07-07-2019 22.53 Trasformazioni a GAS
Cena regionale "Molise" 5 luglio 2019 Peterpan 07-07-2019 21.11 Cene ed incontri locali



Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  [GALLERIA FOTOGRAFICA] delle nostre GLK Mercedes-Benz-Club.it 11 8.018 02-06-2018 23.53
Ultimo messaggio: Sergjei
  [LISTA POSSESSORI] classe GLK Mercedes-Benz-Club.it 8 1.568 03-02-2018 0.28
Ultimo messaggio: Sergjei
  MEDIA INTERFACE GLK 2009 Eroe9 0 1.069 20-05-2014 10.44
Ultimo messaggio: Eroe9
  ReportMotori.it Mercedes GLK 2.2 CDI 4matic Premium » ReportMotori.it Sergjei 0 2.093 23-10-2012 10.05
Ultimo messaggio: Sergjei
  ReportMotori.it » Nuova Mercedes GLK Sergjei 2 2.078 27-06-2012 18.38
Ultimo messaggio: truck
  ReportMotori.it » Mercedes GLK Sergjei 0 1.643 23-03-2012 9.07
Ultimo messaggio: Sergjei
  GLK BRABUS V12 paoloalberto 0 1.161 27-09-2011 9.06
Ultimo messaggio: paoloalberto
  Manuali interattivi in italiano GLK Cber 0 1.535 03-09-2011 11.47
Ultimo messaggio: Cber

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Torna Su
Contattaci | Forum del Mercedes-Benz-Club.it | Modalità archivio | RSS Syndication | Impostazioni del consenso ai Cookies

Privacy Policy Cookie Policy
Copyright MB Forum & Mercedes-Benz-Club.it 2010-2018. All Rights Reserved.

Mercedes-Benz é un marchio di Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a.. Questo sito indipendente non ha alcun rapporto con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., non riceve finanziamenti e non é autorizzato da Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz USA o da una delle aziende collegate. I vocaboli Mercedes-Benz sono usati in questo sito esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito con fabbricante/fornitori/distributori che riportino a Mercedes-Benz. Analogamente tutti gli altri marchi a diverso titolo citati: sono depositati e di proprietà dei loro proprietari. L'intero sito ed il progetto che lo origina si basano su una iniziativa senza scopo di lucro. Quanto riportato nelle pagine sia del blog sia del forum é responsabilità dei singoli utenti che ne sono originatori e non può essere in alcun modo ricondotto alla proprietá del sito. Questo sito può contenere alcuni link a siti di terzi soggetti su cui non opera alcun controllo sui contenuti, i prodotti o i servizi eventualmente offerti, le policies sulla privacy e sulla sicurezza adoperate, e le modalità di funzionamento di tali siti e non é pertanto responsabile delle eventuali violazioni di legge poste in essere attraverso tali siti.

This forum uses Lukasz Tkacz MyBB addons.