Utilizzo dei cookies in questo Forum
Questo forum fa uso di cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookies su questo Forum servono anche per monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se accetti o rifiuti i cookies.

Un cookie sarà memorizzato sul tuo pc per rammentare la tua scelta riguardo i cookies e non chiedertelo ancora. Sarai però in grado di modificare la tua scelta in qualunque momento utilizzando il link nel footer.

!!

Benvenuto OSPITE!

Se leggi questo messaggio, probabilmente non sei registrato al nostro Forum.
La registrazione è stata resa estremamente facile ed immediata, oltre a restare sempre del tutto GRATUITA, e ti permette di accedere a molti altri contenuti!

Cosa aspetti a farlo??? Clicca QUI

Una volta effettuata la registrazione, prima di proseguire prendi visione del Regolamento, grazie !
In caso di difficoltà, scrivi pure a: staff@mercedes-benz-club.it

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sl 230 del 1965 manuale
14-06-2020, 12.53
Torna Su
Vai Giù
 Vincenzo G.

Utente
Sl 230 del 1965 manuale
Buongiorno,

chiedo gentilemente un parere riguardo una pagoda che sto trattando. Premesso che il modello è nella mia lista dei desideri da più di un decennio chiedo il vostro aiuto in quanto ho visionato una bellissima sl 230 manuale, restaurata e marciante in ottime condizioni. L'auto è ASI oro e riporta sul libretto rilasciato dall'Asi la dicitura "numero motore non leggibile". Visto il prezzo impegnativo vi chiedo se tale dicitura possa compromettere la bontà del mezzo e il suo valore o far nascere dubbi e incertezze.
Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti,

Vincenzo G.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-06-2020, 19.57
Torna Su
Vai Giù
 pierpi62

Utente Avanzato
RE: Sl 230 del 1965 manuale
Ciao Vincenzo, benvenuto nel forum!
Ha una importanza rilevante il fatto che non venga specificato il numero motore, questo perché…?
Molto probabilmente quest’auto non è una matching number, il che fa suppure una sostituzione motore, con numero non corrispondente alla scheda tecnica Mercedes-Benz, ha proposito, ha verificato che colore esterno, interni e capote siano corrispondenti al telaio?
Oggi ci sono endoscopi per fare fotografie, perché non lo hanno fatto...? Mi fa pensare...
Un costo impegnativo ci dici, da un paio di anni le W113 sono scese di quotazione e non è detto che il ribasso si sia fermato soprattutto con il momento attuale.
Mi fai capire di essere arrivato all’ultima delle tante viste... e di essertene innamorato...!

[Immagine: 200w_d.gif]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
15-06-2020, 13.44
Torna Su
Vai Giù
 Vincenzo G.

Utente
(14-06-2020 19.57)pierpi62 Ha scritto:  Ciao Vincenzo, benvenuto nel forum!
Ha una importanza rilevante il fatto che non venga specificato il numero motore, questo perché…?
Molto probabilmente quest’auto non è una matching number, il che fa suppure una sostituzione motore, con numero non corrispondente alla scheda tecnica Mercedes-Benz, ha proposito, ha verificato che colore esterno, interni e capote siano corrispondenti al telaio?
Oggi ci sono endoscopi per fare fotografie, perché non lo hanno fatto...? Mi fa pensare...
Un costo impegnativo ci dici, da un paio di anni le W113 sono scese di quotazione e non è detto che il ribasso si sia fermato soprattutto con il momento attuale.
Mi fai capire di essere arrivato all’ultima delle tante viste... e di essertene innamorato...!

Buongiorno Pierpi62 e grazie per la risposta.
L'auto è stata sottoposta a restauro circa 5 anni fa, tramite il libro di Emilio della Serra ho verificato la corrispondenza del colore esterno, del colore degli interni e della capote, l'accoppiamento è corretto rispetto a quanto indicato sulla targhetta identificativa della macchina. L'hard top invece non è del colore indicato sulla targhetta in quanto acquistato successivamente dall'attuale proprietario. L'attestato asi oro riporta che la macchina è stata correttamente restuarata utilizzando pezzi conformi agli originali, asi oro categoria 3, e proprio sul libretto asi oro riporta la scritta "numero motore non leggibile" quindi non è matching number. Ammetto che questa cosa mi lascia perplesso e il venditore mi ha riferito che il motore non è stato sostituito in fase di restauro ma che il numero dello stesso non è completamente leggibile e, quindi, tale problema è stato riportato nella scheda Asi dell'auto.
In questi ultimi tre anni ne ho visionate molte ma sono "fissato" con la targa originale e la stragrande maggioranza sono estere e ritargate negli ultimi anni in Italia. Il prezzo è molto impegnativo ma stavo cercando un'auto restaurata da poco. A suo avviso quale sarebbe il prezzo corretto per un modello del genere restaurato bene negli ultimi 5 anni? Ammetto di essermene innamorato e che non la compro per rivenderla a breve ma per tenerla il più a lungo possibile ma sono indeciso per il prezzo richiesto che si attesta quasi sulle massime quotazione di richiesta attuale del mercato e per la problematica relativa al numero motore.
La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità e attendo sue.

Vincenzo G.
15-06-2020, 14.46
Torna Su
Vai Giù
 Vincenzo G.

Utente
Buongiorno Pierpi62 e grazie, ho risposto al tuo messaggio ma non riesco a capire se la risposta è pubblicata o no.
In sintesi avevo scritto che il colore interni, esterni e capote è corretto con quanto indicato sulla targa identificativa dell'auto mentre l'hard top è differente in quanto acquistato dall'attuale proprietario successivamente. Il numero motore risulta non leggibile da quanto scritto sul certificato Asi oro categoria 3.
I miei dubbi sono legati al prezzo richiesto e al fatto che l'auto, restaurata negli ultimi 5 anni, non sia matching number.
La mia ricerca è stata lunga in quanto non mi piacciono i ritargati e quindi cercavo la targa nera originale che l'auto in questione ha.
Attendo un suo parere e grazie anticipatamente.

Vincenzo G
16-06-2020, 20.35
Torna Su
Vai Giù
 pierpi62

Utente Avanzato
Ciao Vincenzo,
Sei di Roma contatta Emilio è persona gradevole e disponibile!
Per me è difficile dare una valutazione a distanza con pochi riscontri, ti posso dare una valutazione in base a ciò che ho visto negli ultimi tempi dando una forchetta tra i 70 e 90, per ciò che hai riferito, un minus è sicuramente il motore...
E sicuramente ci sono casi che si potrà scendere o salire.
Belle 280 le ho viste anche a 140 nei tempi migliori ormai passati, si percepisce la flessione nel mercato W113 come bolla esplosa. Credo che il massimo ora, sia sui 90 ma non per una 230 del 1965 anche se perfetta e bellissima.
I prezzi richiesti, difficilmente poi corrispondono a quello di vendita, la trattativa è sempre in gioco se si ha necessita di vendere o meno.
Poi quando trovi l'auto nella livrea che ti piace, con la targa giusta e ne rimani affascinato... Si è disposti anche a spendere di più, l'importante non farlo percepire al venditore, con il rischio però di aver perso il treno...e lì dopo...
A me anni fa prima della bolla, offrirono una 250 (la meno richiesta) a 35K con targa Roma...Che dici? ho perso il treno, purtroppo i pensieri all'epoca erano altri.
E' bianca capote marrone...?

17-06-2020, 13.04
Torna Su
Vai Giù
 Vincenzo G.

Utente
Buongiorno Pierpi62 e ancora grazie per la risposta, concordo sulla questione di aver perso il treno, io è un decennio che seguo le pagoda ma prima non avevo disponibilità per avvicinarmi a quelle auto, ora mi mangio le mani viste le quotazioni attuali e confrontandole con quelle passate. Come ha detto giustamente se trovi l'auto di cui ti innamori puoi spendere un po' di più, il mio timore è che la quotazione richiesta sia attualmente troppo alta e che il fatto che non sia matching number abbassi ancora di più la stessa. Grazie davvero per le sue "dritte", proverò a metterle in atto ma non sono bravo a trattare. Un caro saluto
17-06-2020, 14.57
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
Non so se la cosa possa interessarti ....
Il Club ha in convenzione un Carrozziere restauratore che compra SL 190, Pagoda e a volte R107 in condizioni anche pessime e le restaura completamente, sia motore sia carrozzeria e interni.
Se vuoi potresti andare a parlarci

17-06-2020, 15.12
Torna Su
Vai Giù
 pierpi62

Utente Avanzato
Buongiorno Vincenzo.
Ho capito che l' auto è in ottime condizioni e per i prossimi anni non hai spese, ha la targa di tuo interesse nera immagino, hai gia dato tu una giusta valutazione ... è cara...
Per i prossimi mesi non andrei di fretta, la situazione non è brillante ed immagino buone occasioni, magari alla fine dell' estate ... certo la targa...
Vuoi una targa Roma?

18-06-2020, 14.08
Torna Su
Vai Giù
 Vincenzo G.

Utente
(17-06-2020 14.57)Sergjei Ha scritto:  Non so se la cosa possa interessarti ....
Il Club ha in convenzione un Carrozziere restauratore che compra SL 190, Pagoda e a volte R107 in condizioni anche pessime e le restaura completamente, sia motore sia carrozzeria e interni.
Se vuoi potresti andare a parlarci

Buongiorno Srgjei,
grazie, mi farebbe molto comodo, come posso contattarlo? Hai i suoi recapiti?

(17-06-2020 15.12)pierpi62 Ha scritto:  Buongiorno Vincenzo.
Ho capito che l' auto è in ottime condizioni e per i prossimi anni non hai spese, ha la targa di tuo interesse nera immagino, hai gia dato tu una giusta valutazione ... è cara...
Per i prossimi mesi non andrei di fretta, la situazione non è brillante ed immagino buone occasioni, magari alla fine dell' estate ... certo la targa...
Vuoi una targa Roma?

Buongiorno Pierpi62,

la targa è nera ma non è Roma, sarebbe una bella scoperta trovarne una con targa Roma, sicuramente la richiesta è alta e proverò a trattare.
Condivido il tuo pensiero in merito alle quotazioni in discesa, credo che scenderanno ancora.
18-06-2020, 16.05
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
Certamente

Giuseppe Carulli 3398315039

Chiama tranquillamente

Rispondi 

Ultimi Post del Forum
Titolo: Inserito da: Quando: In quale Forum:
Saluto ai membri al Forum da liffey vincenzo61 oggi 20.10 Ci sono anch'io
Un saluto a tutti gli iscritti al forum vincenzo61 oggi 20.09 Ci sono anch'io
Problemi di avvio Sergjei ieri 15.07 R107 e R129
[GALLERIA FOTOGRAFICA] delle nostre C w203 Sergjei ieri 14.17 W203
Un banco per l'Etiopia Sergjei ieri 8.43 Comunicazioni agli Utenti
MB 300 SL DEL 1991 vincenzo61 10-07-2020 20.05 Classe SL
Eccomi ritornato! Sergjei 10-07-2020 16.40 Ci sono anch'io
Diagnosi auto con blocco: Cosa cambia dal 1 Settembre 2020 arwey 09-07-2020 11.49 News dal mondo
[Roberto F.] ci sono anch'io Sergjei 09-07-2020 0.25 Ci sono anch'io
Accensione SLK R171 arwey 08-07-2020 17.56 R171 e R172
Aiuto la macchina non parte arwey 08-07-2020 17.50 W203
ci sono anch'io,mauro vincenzo61 08-07-2020 17.34 Ci sono anch'io
[GALLERIA FOTOGRAFICA] delle nostre C w204 GIOEVO 07-07-2020 12.55 W204
[massimociarrocchi] SALUTO A TUTTI GIOEVO 07-07-2020 5.17 Ci sono anch'io
La nostra musica arwey 06-07-2020 22.29 Off Topic