Utilizzo dei cookies in questo Forum
Questo forum fa uso di cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookies su questo Forum servono anche per monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se accetti o rifiuti i cookies.

Un cookie sarà memorizzato sul tuo pc per rammentare la tua scelta riguardo i cookies e non chiedertelo ancora. Sarai però in grado di modificare la tua scelta in qualunque momento utilizzando il link nel footer.

!!

Benvenuto OSPITE!

Se leggi questo messaggio, probabilmente non sei registrato al nostro Forum.
La registrazione è stata resa estremamente facile ed immediata, oltre a restare sempre del tutto GRATUITA, e ti permette di accedere a molti altri contenuti!

Cosa aspetti a farlo??? Clicca QUI

Una volta effettuata la registrazione, prima di proseguire prendi visione del Regolamento, grazie !
In caso di difficoltà, scrivi pure a: staff@mercedes-benz-club.it

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sito tedesco per autoradio
13-09-2017, 4.56
Torna Su
Vai Giù
 vincenzo61

Utente Senior
RE: sito tedesco per autoradio
Ci ho pensato tantissimo ma non ho la tua abilità e non mi andava di spenderci 100 euro. Piuttosto ne monto una moderna.

Fra l'altro, e qui probabilmente mi puoi aiutare, il mio caricatore cd è connesso all'autoradio tramite uno strumento che si collega con una determinata frequenza selezionando FM e la frequenza sulla radio. Non credo che questo peggiori la qualità, ma avendo comprato l'auto usata non saprei capire perché l'hanno fatto anche perché l'autoradio dovrebbe supportare il caricatore cd
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-09-2017, 20.38
Torna Su
Vai Giù
 ClasseA210evo

Responsabile Regionale Liguria
Vincenzo.

da quello che ho visto nel sito del venditore tedesco, la tua autoradio ha il tasto a frontale per la selezione della sorgente CD quindi ovviamente dovrebbe gestire un caricatore CD esterno della Becker.

Dalle foto dei connettori posteriori però vedo che non ha i connettori ottici tipo l'Audio10.

Da questo deduco che nel tuo modello la connessione tra autoradio e caricatore CD avviene tramite connessione elettrica con un segnale analogico.

Questa condizione in effetti potrebbe semplificare la modifica per aggiungere l'aux-in.

Praticamente con l'Audio10 che ha l'ingresso ottico del caricatore CD, l'unico modo per poter gestire un ingresso audio ausiliario è stato quello di intercettare il segnale analogico del lettore delle cassette (come descritto nella mia guida).

Con la tua autoradio invece la modifica potrebbe essere meno invasiva.

Dovresti avere comunque il caricatore CD originale dell'autoradio e non quello via radio.

Se sei interessato posso verificare meglio...

Giusto per capire meglio la tua soluzione... mi dici che il tuo caricatore CD è connesso via radio. Immagino quindi che per ascoltare i CD non selezioni il tasto CD a frontale ma ti sintonizzi su una frequenza specifica della radio, giusto?
E per cambiare brano e selezionare un CD, come fai? Direi inoltre che il tuo caricatore CD non è un Becker originale in dotazione alla tua autoradio, corretto?

Per quanto riguarda la qualità, sarebbe molto meglio la connessione elettrica o ottica tra caricatore e autoradio piuttosto che una connessione radio, su questo in linea di massima non ci sono dubbi.
Poi considerando tutta la catena, autoradio, diffusori, i rumori dell'auto, ecc. probabilmente la differenza finale non sarà poi così abissale...

Se sei tentato dalla modifica, ti posso dare ulteriori dettagli che ho già in mente,,,

Ciao
Marcello
>>>>
14-09-2017, 21.41
Torna Su
Vai Giù
 vincenzo61

Utente Senior
Il caricatore non è becker ma alpine. I cd si cambiano con un altro frontalino che il precedente proprietario ha sistemato nel portacenere ed effettivamente per fare andare il caricatore devo selezionare una determinata frequenza (88,7)
francamente non so perché abbiano fatto un accrocco del genere quando la radio poteva gestire il caricatore

per la modifica mi piacerebbe sicuramente. Ma non sono all'altezza
14-09-2017, 22.50
Torna Su
Vai Giù
 Sergjei

Amministratore
Vincenzo quando rietro possiamo vedere di incontrarci e sistemare l'impianto

Marcello posta i suggerimenti Grazie

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
14-09-2017, 22.57
Torna Su
Vai Giù
 ClasseA210evo

Responsabile Regionale Liguria
Vincenzo,

per capire meglio come è stato gestito il cablaggio della tua autoradio, mi sapresti dire se tutti e tre i connettori posteriori sono collegati?

Dal pinout che ho trovato in rete, mi pare di capire che il connettore che si trova più in alto, denominato C sarebbe quello che gestisce le connessioni elettriche verso il caricatore CD della Becker.

Nella tua auto il connettore C ha il suo fascio di cavi? Se sì, questo cablaggio arriva sino all'alloggiamento dove dovrebbe essere installato il caricatore CD originale?

Fammi sapere

Grazie
Marcello
>>>>
15-09-2017, 5.36
Torna Su
Vai Giù
 vincenzo61

Utente Senior
grazie Marcello e Sergio. questo fine settimana estraggo la radio e vi dico la situazione connettore
Rispondi 

Ultimi Post del Forum
Titolo: Inserito da: Quando: In quale Forum:
Cena regionale "Molise" 4 luglio 2019 Fabione76 oggi 10.35 Cene ed incontri locali
[W208] PERDITA OLIO PISTONE COPRI-CAPPOTTA! Sergjei oggi 9.06 W208
La nostra musica Sergjei oggi 8.35 Off Topic
[MICKY] ci sono anch'io Sergjei ieri 23.37 Ci sono anch'io
intermittenza indicatori di posizione slk r170 Dariots ieri 14.53 R170
Sergjei VS R129 SL 320 Fabione76 ieri 14.40 I miei lavori
[Luigi] Ciao a tutti Sergjei ieri 11.42 Ci sono anch'io
[mammarella] Buonasera a tutti il gruppo Luigi ieri 10.22 Ci sono anch'io
perdita di potenza motore w163 Sergjei 17-06-2019 17.16 Classe ML e GLE
Cordata di acquisto a la Cura dell'Auto Sergjei 17-06-2019 12.13 Detailing
[LISTA POSSESSORI] ML w163 e w164 W166 e GLE X166 o C292 MICKY 17-06-2019 8.54 Classe ML e GLE
Consigli per la R129 anderos 16-06-2019 18.11 R107 e R129
[Antonio59] Presentazione Sergjei 16-06-2019 14.47 Ci sono anch'io
[Vito] Ci sono anch'io ClasseA210evo 15-06-2019 22.00 Ci sono anch'io
Lieto di essere con voi ClasseA210evo 15-06-2019 19.13 Ci sono anch'io