Forum del Mercedes-Benz-Club.it

Versione completa: Montaggio Cappelletti alette parosole
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno a tutti;
chiedevo istruzioni per il montaggio dei cappelletti di raccordo tra alette parasole e rivestimento alto sopra il parabrezza, quello che vedete nell'immagine allegata; attendo vostri preziosi consigli
grazie mille
Martino
mb999999
Buondì,

vado a memoria (prendi il tutto con le pinze, metaforicamente parlando): dovrebbe essere necessario semplicemente svitare innanzitutto quella vite che passa attraverso il pezzo e che regge l'aletta parasole, quindi sganciarla dall'altro lato.

Fatto questo è necessario liberare il braccio dell'aletta dalla sua articolazione, poiché nel mezzo vi è il pezzo incriminato. Se non ricordo male vi è un seeger che blocca il tutto: va ovviamente sfilato, quindi rimosso il perno che da questo è bloccato e, una volta che in tal modo il braccio risulta libero, è possibile sfilare il pezzo vecchio e rimettere il nuovo, procedendo all'inverso.

La brutta notizia è che quel pezzo, mi spiace dirtelo, ti durerà pochi mesi. Lo so perché è semplicemente stato così per TUTTI, poiché la plastica di cui è fatto è trentennale come l'auto ed è balorda di suo.

Saluti 12
In effetti ha la fortuna di non averli comprati originali per cui, se sono come promesso dal venditore esatte copie, dovrebbero durare di più.

Detto questo
Afferra l'aletta parasole, falla scorrere lungo lo stelo sino al fermo. Attento a dove metti le mani e non rompere il delicatissimo specchietto di cortesia. Tira con energia e vedrai che l'aletta uscirà dallo stelo.
Fatto ciò, procedi a svitare le viti e a sostituire la parte danneggiata.
Rimetti i sede l'aletta parasole e gioco fatto.

Ovviamente attendiamo foto e valutazione del pezzo.


Ciao
___________________________
Appunto Pierpi

Non serve ammazzarsi così sulla R129 1999 e nemmeno sulla 1992
È sufficiente tirare via l’aletta
grazie mille per le risposte; come dice Sergio non comprato gli originali ma questi:
https://www.ebay.it/itm/Linke-schwarze-K...2749.l2649

la scritta "qualitat" mi ha convinto Risata
vi farò sapere appena arrivano, anche del montaggio;
per il momento grazie mille a tutti
Martino
Buongiorno
cappelletti arrivati; sembrano fatti molto bene e di "qualitat" tedesca; più tradi provo il montaggio secondo le indicazioni di Sergio e vi faccio sapere.
L'unica cosa è che per la spedizione chiedono 20€, ridicolo considerando i tempi di consegna (quasi una settimana) ed il peso/volume della spedizione.
mb999999
ecco il risultato dopo il montaggio 8scusate la foto non è un gran che); parte il conto alla rovescia per misurare quanto stanno su Risata
per montarli, affinchè la vite prenda i buco, bisogna sollevare parecchio tutta la copertura; forse è per quello che, essendo sotto sforzo, si rompono facilmente; ma questi, vi ricordo sono di "qualitat".
ho seguito le istruzioni di Sergio per sfilare l'aletta parasole; bisogna forzare parecchio ma alla fine si sfila.
Gran bel lavoro, poter sfilare l'aletta agevola tutto e di molto.
Ho comprato già da questo venditore, in effetti è elevato il costo di spedizione, comprando più ricambi rimane però lo stesso.
Una cosa sola... nelle colorazioni differenti al nero costano decisamente di più .
Pagine: 1 2
URL di riferimento