Forum del Mercedes-Benz-Club.it

Versione completa: Problemi avviamento Sl 300 24v 1992
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Riprendo la discussione avviata nella parte del forum relativi ai nuovi utenti per aggiornarvi sui problemi relativi a partenza a freddo e scarse prestazioni a i bassi regimi della mia sl.

(05-01-2019 0.32)Sergjei Ha scritto: [ -> ]Ok attendiamo il verdetto mb999999

Dunque, portata in MB. Mi dicono che problemi di avviamento a freddo e non buone prestazioni ai bassi regimi erano frequenti sulle SL come la mia...

Spesso risolvevano con regolazione del CO, cambio candele che erano molto sensibili ma se non bastavano si doveva passare ad altro andando per tentativi...

1) Regolatore di pressione benzina( ca 400€) il mio pare perda...
2) check torretta distribuzione e pulizia ( la mia è ok)
3) cambio sensore temperatura che da segnale ad arricchitore
4) arricchitore o 7 iniettore ( il mio è ok)
5) altro?

Per ora siamo d’accordo che faranno cambio candele e regolazione CO e spero risolvano ... la porteranno a fare all’esterno perché non hanno più i tools per metterci le mani e verificare .

Sennò sarà necessario andare a tentativi iniziando da regolatore pressione...

Non mi resta che aspettare !

Nessuno ha avuto esperienze e problemi simili nonostante dicano siano un problema frequente?
facile che tu sia capitato in officina senza nessuno che conosca la R129
Troppo giovani ed incompetenti

Senzasperanza
Dicono di conoscerla e parlavano di difetti “ comuni “ soprattutto per la difficoltà regolazione CO....
Ciao Emanuele, premesso che è sempre difficile fare una diagnosi, solamente tramite una breve lettura di alcuni sintomi, hai già verificato il reparto accensione? (piuttosto delicato sulle prime r129, come la nostra)
Io inizierei dalle semplici candele, da acquistare in mb, per circa 20-25 euro, per proseguire con i rispettivi cavi, bobina spazzole e calotta spinterogeno.
Aggiornaci in merito ai tentativi della tua officina ed in bocca al lupo!
Finalmente venerdì ho ritirato la sl dalla concessionaria MB. Ora parte ( anche se devo fare 2-3 giri di chiave ( solo quadro) e non si ingolfa più !

Unico ricambio candele nuove! Ma che salasso la manodopera per tutti i check e cambio candele/ regolazione CO sono partite più di 5 ore...

In ogni caso suggeriscono come via definitiva per eliminare problemi accensione di cambiare anche pompa benzina.

Vedremo ma con calma dopo che almeno un po’ me la sarò goduta!
In effetti non è proprio normale il fatto dei 2 o 3 giri chiave......
Ma l'auto dorme al coperto o all'aperto? Te lo fa solo la mattina oppure anche durante la giornata dopo brevi soste?
(06-02-2019 0.35)Sergjei Ha scritto: [ -> ]In effetti non è proprio normale il fatto dei 2 o 3 giri chiave......
Ma l'auto dorme al coperto o all'aperto? Te lo fa solo la mattina oppure anche durante la giornata dopo brevi soste?

Dorme sempre in garage. Lo fa più a freddo.
URL di riferimento