Forum del Mercedes-Benz-Club.it

Versione completa: [R107] New Entry
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Dopo anni di fiere, occasioni perdute, dare una giusta valutazione alle auto e controlli fino all'ossessione delle SL in vendita dalla 113 alle 129ecco la nuova arrivata una R107 280SL acquistata da un appassionato con più auto della stella.
L'auto è piuttosto basica, di provenienza tedesca con cambio automatico (unico vincolo per la ricerca ) vernice metallizzata e cerchi in lega, all'epoca anche i vetri azzurrati erano a pagamento, quindi ne è priva, così come il lunotto termico del tetto rigido

[attachment=4023]

Quando compri un auto di quasi quarant'anni è facile che manchi la borsa dei ferri, il triangolo, il kit pronto soccorso, qualche libretto e così Vista la mancanza dei ferri del kit pronto soccorso e del triangolo originale è partita la caccia, tranne la borsa dei ferri perché una già la conservavo…
Ho avuto la fortuna in pochi giorni di procurare il kit pronto soccorso ed il triangolo originali dell'epoca.[Immagine: 97b010a107b2b3faaec86332b1e93c0b.jpg]
[Immagine: 73f8f65562ef698458eb4550b502ca53.jpg]
[Immagine: 834df8bf4b9b9162ff3c04c11eada0bd.png][Immagine: 60768f06a97b69d96e08f4d2f785e5db.png]
Complimenti per l'acquisto, gran bell'esemplare. Clapping Clapping Come è composta la tua attuale costellazione?
mb999999mb999999mb999999

Bravo Pier!!

una bellissima scelta ed un colore splendido

adesso, da bagnare in un'occasione importante :

IL RADUNO DI AUTUNNO ?

un grandissimo in bocca al lupo

Ciao
Ottimo pierpi62, ....hai quasi completato il " carro stella polare " .... a forza di acquistare STELLE ....Clapping wink Ciao
Grazie ragazzi, ci sono lavoretti da fare nella 107, nel viaggio per portarla a casa ho già visto che la valvola termostatica è bloccata aperta niente di che...La scatola dello sterzo che va controllata, ma potrebbe essere anche solo l'ammortizzatore di sterzo per il resto tutto bene ovviamente punti di ruggine, ma non ruggine passante come ho visto su qualche auto...
La capote è integra, probabilmente mai usata da lustri, e ciò ha fatto male, molto male... nel tirarla fuori, i bulloni del telaio con gli anni si sono ossidati e quindi nell'apertura due si sono spaccati niente di grave perchè i ricambi si trovano, cosi le guarnizioni spaccate ed un telaietto storto.
L'intenzione per il momento, è fare il minimo sindacale senza eccedere, un domani la si potrebbe rifare tutta.
Per Giampiero, le auto in firma.
In autunno spero di esserci !
Mi auguro di non avere impegni come per altri raduni persi, con che auto non lo so...
Di sicuro farai un ottimo lavoro di recupero

Di certo un ciclo prima di pulizia accurata (detailing) e poi un ciclo di detailing Detailing e adeguate protezioni la farebbero tornare a meglio di 40 anni fa

Ciao
Sergio abbiamo pensato ad un intervento drastico ma non ne vale più la pena, ormai sono da sostituire .

pierpi62
Va bè ...daii piano piano la rimetti a posto....( certo anche li ....con costi " se fai da te "anche se contenuti ...ma ci sono ) 12Ciao
(22-06-2017 15.32)pierpi62 Ha scritto: [ -> ]Sergio abbiamo pensato ad un intervento drastico ma non ne vale più la pena, ormai sono da sostituire .

pierpi62

Che cosa sono da sostituire?
Io parlo di tutta la vettura
Parlo di interni, tappezzeria, i sedili vanno bene per gli esterni meglio prima il carrozziere.
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento