Forum del Mercedes-Benz-Club.it

Versione completa: SL R129 sostituzione pannello fonoassorbente sottocofano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Salve ragazzi,

Quest'oggi mi sono dedicato alla rimozione del pannello fonoassorbente del sottocofano, che, ormai cotto dal tempo e dal calore, aveva iniziato a sbrindellarsi letteralmente e a far cadere residui di gomma nel vano, con conseguente puzza di bruciato.

Per evitare un giorno o l'altro di andare in fiamme, ho rimosso il pannello aiutandomi con un raschietto in plastica, una spugna a setole rigide e le mani! Ecco le foto della rimozione, durante la quale sono puntualmente stato aiutato dalla mia fidata assistente quadrupede caudata.

[attachment=170]

[attachment=171]

[attachment=172]

Purtroppo il mastice ha trattenuto con sé delle porzioni di gomma, ma ritengo non siano d'intralcio. Resta solo da incollare il nuovo pannello!
Restate sintonizzati per le foto del lavoro concluso!

Ciao
Anch'io ho provveduto a staccarlo tutto ma poi non l'ho più rimesso...è pensare che su ebay.de c'è anche a 50€!
Bellissimo ila micia curiosa .....non comment sul prodotto che fotografi e che nulla serve per lo scopo
Scusa ma il raschietto sulla destra non mi pare di plastica....

Tranquillo che vedrai tornare nuovo il cofano in poco tempo wink
Non sarebbe una cattiva idea rivestirlo in pelo di gatto Risata

Inizia a raccoglierlo quando lo spazzoli, perché secondo me in un mesetto riesci a metterne da parte una porzione sufficiente allo scopo green

Scherzi a parte, hai fatto bene a liberarti di quel "coso" cadente... io per il momento ringrazio il mio che non si è ancora ridotto così, ma secondo me anche lui sta per arrivare a scadenza...

Per i residui, una volta che gli metti su il mastice, non credo vi siano più problemi, tanto la spugna non è affatto sottile!

Attendo gli sviluppi.
(17-09-2013 23.07)Sergjei Ha scritto: [ -> ]Bellissimo ila micia curiosa .....non comment sul prodotto che fotografi e che nulla serve per lo scopo
Scusa ma il raschietto sulla destra non mi pare di plastica....

Tranquillo che vedrai tornare nuovo il cofano in poco tempo wink

Sergio ho fatto di tutto per nascondere gli arnesi ma purtroppo sono comparsi in foto come animati da vita propria!Risata

La verità è che il raschietto in plastica, buono per le parti già cadenti, ha mostrato i suoi limiti nelle zone con le incrostazioni di mastice e gomma, e mi sono aiutato a tagliarle con quell'attrezzo in ferro.

Lo sgrassante del cavolo che vedi l'ho usato nella speranza di macerare ulteriormente i residui rimasti attaccati, con scarsi o scarsissimi risultati. Non mi andava infatti di sprecare del valido D108 per un lavoraccio come questo.

@Mario:

Hai ragione, la micia è decisamente una palla di pelo. Ha nella sua diretta ascendenza un Norvegese delle Foreste, che ha donato a lei e a tutti i miei altri gatti il carattere dominante (ritengo) del pelo lungo e l'impostazione da "gatto delle nevi". Ora proviene dal periodo estivo in cui molto pelo l'ha perso, dovresti vederli in inverno cosa diventano green green
Tranquillo che anche il D108 avrebbe perso miseramente contro quei residui green

Attendiamo le foto della micia in inverno nella sezione foto non di stelle 12
[ot-gatto]

Posso ben immaginare... Difatti la riflessione non era dettata da pura fantasia, ma dall'esperienza diretta di quando due gatti, fratello e sorella, li avevo per davvero e, pur non avendo antenati nei paesi freddi, producevano una quantità di pelo tale da poterci realizzare un piumino! green Immagino il tuo.

Comunque (che gli animalisti non me ne vogliano), i gatti godevano parecchio dello spazzolamento periodico, ma ancor più quando li ripulivo con l'aspirapolvere, esattamente come facevo con i tappetini dell'auto Risata

Ti assicuro che gradivano, tant'è che, nonostante i primi periodi di vita scappassero via al rumore della stessa, in seguito, tutt'altro..., cominciavano a strusciarsi amorevolmente a questo nuovo "arnese da toilette" green

[/ot-gatto]
Ciao ragazzi . Anche io ho sostituito il fono assorbente , in verità vi dico che l'intervento è stato effettuato dal nostro Presidente , con l'ausilio del Bostik . Come al solito il Presidente si espresso al massimo , il fonoassorbente è ancora ancorato al cofano. Ciao
Piccolo anticipo sulle foto di stanotte
green
Foto da S4
[attachment=186]
Sostituzione del pannello riuscita alla perfezione. Bostik, stop di plastica e olio di gomito! Risultato perfetto, come appena uscita di fabbrica!winkClapping

Un grazie gigantesco a Sergio, ma per esaurire i superlativi aspetto il topic del resoconto complessivo del lavoro! greenwink

Ciao
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento