AMG GT Coupé4 63 S 4MATIC+ Edition 1

Per celebrare il lancio della nuova GT Coupé4 63 S 4MATIC+Mercedes-AMG offrirà un modello speciale, proposto in edizione limitata: la Edition 1 !!

AMG_GT63

Sarà in vendita per un periodo limitato, solo 12 mesi e sottolineerà l’aspetto marcatamente sportivo della Mercedes-AMG GT Coupé4 63 S 4MATIC+ .

Dall’assetto alle finiture interne, la Edition 1 offrirà ancora più esclusività grazie alla presenza dell’ AMG Aerodynamics Package , sottolineando così, la diretta discendenza tra la vettura stradale e quelle impiegate nel motorsport.

Nuovo anche il disegno dei cerchi forgiati, da 21 pollici, così come la vernice della carrozzeria esterna, mentre internamente, spiccano i nuovi sedili AMG Performance rivestiti in pelle Nappa, con cuciture a contrato ed inserti in fibra di carbonio.

Bello anche il design del nuovo volante AMG rivestito con tessuto DINAMICA, con inserti in fibra di carbonio.

La Mercedes-AMG GT Coupé4 63 S 4MATIC+ Edition 1 , sarà disponibile unicamente in abbinamento alla motorizzazione V8 top di gamma, quella da 639 cavalli, per prestazioni al vertice della categoria.

Nella Mercedes-AMG GT Coupé4 63 4MATIC+ (consumo di carburante combinato 11,0 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 252 g/km) il gruppo motore V8 eroga 430 kW (585 CV) di potenza e 800 Nm di coppia massima. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,4 secondi, la velocità massima è di 310 km/h.
Il motore V8 AMG da 4,0 litri è dotato della collaudata sovralimentazione biturbo, con i due compressori posizionati non all’esterno, ma all’interno delle bancate cilindri. I vantaggi della “V interna calda” sono la struttura compatta del motore e il tempo di risposta immediato dei turbocompressori.

Nella versione 63 S l’otto cilindri è dotato di supporti motore attivi. Grazie alla capacità di adeguare gradualmente e rapidamente la loro rigidità alle condizioni di marcia, risolvono la contraddizione in termini tra un collegamento della catena cinematica il più possibile morbido, per un comfort elevato, e un collegamento il più possibile rigido, per una dinamica di marcia ottimale. A richiesta, AMG GT 63 può essere dotata di supporti motore attivi, che fanno parte del pacchetto Dynamic Plus.

Via ReportMotri.it

Parliamone insieme sul FORUM