Mercedes celebra 30 anni nel DTM con un videogioco

Alla fine della stagione 2018, che scatterà i prossimi 5-6 maggio a Hockenheim, Mercedes saluterà il DTM per approdare in Formula E nel campionato 2019-2020. Non è bastato, dunque, rivolere a tutti i costi il DTM, rinato nel 2000 a seguito della soppressione dell’ITC (International Touring Car Championship) avvenuta a fine 1996: la casa tedesca ha infatti deciso di andarsene per sposare il campionato per monoposto 100% elettriche, ricollegando il tutto alla linea stradale.

Retro

Dopo aver debuttato in forma ufficiale nell’ormai lontano 1986, Mercedes AMG Motorsport celebra il 30esimo anniversario di permanenza nella serie lanciando un videogioco retrò che rende omaggio a tutte le stagioni trascorse nel turismo tedesco. La competizione si svolge parallelamente alla stagione 2018 e si avvale di una grafica tipica di quelle dei giochi arcade anni Ottanta e Novanta.

Per poter prendere parte al gioco è necessario registrarsi con il proprio indirizzo e-mail che consente l’ingresso automatico ad un concorso a estrazione valido per chiunque abbia superato i 18 anni.

Il primo classificato si aggiudicherà due VIP pass per l’ultima gara stagionale di Hockenheim (13-14 ottobre) e un giro di pista a fianco di un pilota esperto sulla AMG C63 DTM; il secondo riceverà unicamente due VIP pass come il primo, mentre il terzo svolgerà un test drive organizzato da Mercedes.

Per maggiori informazioni è disponibile il sito ufficiale.

Parliamone insieme nel Forum 

 

Fonte: hdmotori.it